PUGLIESE: "Non toglierei mai Pjanic" - SERAFINI: "Se dovesse arrivare Luiz Adriano sarebbe un gran segnale per lo spogliatoio"
26/01/2015 22:21
MASSIMO ASCOLTO
Il pareggio di Firenze può essere un bicchiere mezzo pieno, come per Angelo Mangiante: "Rispetto ad altri pareggi quello di ieri è un passo in avanti. Nel secondo tempo la Roma ha giocato una buona partita". Mezzo vuoto, invece, per Federico Nisii che sottolinea: "La Roma per avere ancora qualche barlume di speranza per lo scudetto deve vincere le prossime 4 partite e poi lo scontro diretto perchè altrimenti è finita ". Francesco Balzani è sicuro: " Visto il secondo tempo penso che la Roma sia ad un passo dall'uscire dalla crisi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se dovesse arrivare Luiz Adriano sarebbe un gran segnale per lo spogliatoio da parte della società (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho cambiato idea su Florenzi terzino, alla lunga non lo può fare (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che con il mercato ancora aperto arrivi qualcuno che sa fare almeno un gol. Luiz Adriano sarebbe il puntale sull’albero di Natale (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri sera si sono viste molte cose da cui si può ripartire. Destro al Milan e Luiz Adriano alla Roma? Un miracolo di Sabatini (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Anche esteticamente non mi sembra nel massimo della forma. Quando è entrato Pjanic la Roma ha iniziato a giocare bene, il migliore in campo sicuramente è Francesco Totti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Il cambio di Totti non mi è piaciuto per niente. Credo che anche lui non sia stato contento di uscire. Ma poi per mettere chi? Destro… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Non toglierei mai Pjanic dal centrocampo della Roma anche se riconosco che non sta attraversando un particolare momento di forma. Credo che sia l'unico in grado di costruire in quel reparto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- In questo momento, io mi guarderei più indietro che avanti. Luiz Adriano? Non è Tevez o Dzeko: meglio andare a prendere un terzino! (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La società ha virato su Luiz Adriano perchè ha percepito la delusione della piazza quando è uscito il nome di Salah. Se arriva Luiz Adriano gioca, se arriva Salah, con il rientro di Gervinho, non gioca (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per avere ancora qualche barlume di speranza per lo scudetto deve vincere le prossime 4 partite e poi lo scontro diretto perchè altrimenti è finita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rispetto ad altri pareggi quello di ieri è un passo in avanti. Nel secondo tempo la Roma ha giocato una buona partita. C’è stata un po’ di qualità. Segnali incoraggianti da Iturbe. Ora il calendario comincia ad essere buono: l’obiettivo è arrivare allo scontro diretto con la Juventus del 2 marzo con un gap accettabile, quattro o cinque punti di distanza (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il bicchiere è mezzo pieno. Anzi visto il secondo tempo penso che la Roma sia ad un passo dall'uscire dalla crisi. Con Iturbe in crescita, il ritorno di Keita e Gervinho e il possibile arrivo di Luiz Adriano è d'obbligo un po' di ottimismo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Io dal secondo tempo di ieri ho tratto cose positive, credo che la Roma si sia ritrovata e che con qualche vittoria consecutiva possa tornare quella di inizio stagione. La Juventus non è quella dell'anno scorso, qualcosa concederà e quindi credo che uno spiraglio ancora ci sia. E' difficile ma non impossibile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Holebas fatica da morire contro Joaquin che per me ormai è un ex giocatore. Maicon? Mi auguro che la Roma lo riesca a recuperare, ma non credo sarà così… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché bisogna omaggiare una squadra che gioca solo per 45’? Perché tessere le lodi di atleti professionisti che corrono solo per una parte di gara? Secondo me stiamo regalando questo Scudetto alla Juventus (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Purtroppo la Roma non gioca ai livelli della Juve. I bianconeri anche nei momenti neri entrano in campo e ti asfaltano. In questo momento la Roma merita questa classifica (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Iturbe comincia a dimostrare certe caratteristiche. Vorrei una Roma più spavalda, serve sicurezza (GIGI GARANZINI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
____
- C’è pareggio e pareggio. Il pari di ieri non è esaltante ma è un passo avanti. I punti davvero persi sono quelli delle scorse partite (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma dava una sensazione di grandezza che oggi non ha, continua a regalare un’ora a partita all’avversario. Siccome l’impegno non è mai venuto meno, a questo punto si può ritenere che questa squadra non ne ha. La sostanziale differenza con la Juve è che non c’è il giocatore che trascina la squadra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ un momento umiliante. Nel primo tempo, se la Fiorentina avesse fatto tre gol, non ci sarebbe stato nulla da ridire. La Roma ha giocato bene? E’ stata sull’orlo del ko 4 volte. Spacciare questo pareggio per un successo è una follia. Montella si è anche lamentato dell’arbitro, ma ormai questo non fa più notizia… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il distacco è considerevole ma non decisivo. C’è lo scontro diretto e il calendario finora ha premiato la Juve. E’ un po’ strumentale accanirsi oggi (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Di pareggi si muore. Come fa la Roma a non essere una delusione? Per me, dopo 20 partite, trovare la Roma a 7 punti dalla Juve è una fortissima delusione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma vista ieri è una Roma che accelera, purtroppo il campionato accelera più di lei. Tre fattori rischiano di far vincere lo scudetto alla Juve meritatamente l nonostante quella partita di Torino: la condizione fisica, la mentalità e un grande calciatore decisivo per reparto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma di ieri sera è stata la migliore delle ultime uscite. Certo, -7 è peggio di -5, ma credo che tanto di più non si poteva fare. C’è tempo e possibilità per recuperare, la Juve non mi fa impazzire, ma la Roma non può più perdere colpi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se fossero stati 8 punti di distacco sarebbe stato peggio. Ma la differenza non la fa il punto, ma la prestazione. C’è qualcosa di leggermente migliore. Manca sempre il centravanti però, speriamo arrivi Luiz Adriano (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Spero in un miracolo che faccia fuori Costa d’Avorio e Mali in Coppa d’Africa. E ci vuole almeno un acquisto, almeno per dare un segnale. Non credo che il campionato sia chiuso ma ora serve ricominciare a correre. Il pari di Palermo mi ha fatto più male, se la Roma perderà lo scudetto non sarà certo per il pareggio di ieri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Fonti italiane, direbbero che è fatta per Luiz Adriano ma c'è da sistemare Destro (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel momento in cui la Roma lascerà perdere il discorso di dover vincere lo scudetto a tutti i costi, si toglierà un peso e ricomincerà a giocare come prima (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ la prima volta che la Roma sta sotto alla Juventus anche considerando Rocchi (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La Roma con Gervinho è un’altra cosa. Ora servono 3-4 vittorie consecutive per arrivare allo scontro diretto con meno di 7 punti di distacco (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Il merito di Garcia è di tenere ancora in vita la Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)