ASSOGNA: "D'accordo con Garcia, gruppo pronto a lottare per vincere" - PUGLIESE: "Senza cessioni sarà difficile comprare"
03/01/2015 18:10
MASSIMO ASCOLTO
Mancano 3 giorni alla ripresa del campionato contro l'Udinese, ma a far discutere l'etere romano sono le dichiarazioni odierne di Rudi Garcia. "Sul mercato Garcia dice una mezza verità, perché nella sua testa c'è l'idea di sostituire qualcuno all'interno della rosa", dice Alessandro Angeloni. "Su Garcia vanno di moda due concetti: che non fa giocare i giovani e non vuole un centravanti. Dagli i giocatori forti, poi vediamo se non giocano…", chiosa Marco Valerio Rossomando.
Arriva l'ufficialità del rinnovo di Florenzi che secondo Guido D'Ubaldo è "è un atto di fiducia nei confronti di Florenzi, gli daranno la possibilità di ripercorrere il cammino già fatto da Totti e De Rossi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Le parole di Garcia sul mercato dimostrano che la Roma non ha tutta questa disponibilità economica per investire. Senza tesoretto dalle cessioni sarà difficile comprare (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono d'accordo con quello che dice Garcia sul mercato: questo gruppo è assolutamente pronto per lottare fino alla fine per vincere lo scudetto (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Sul mercato Garcia dice una mezza verità, perché nella sua testa c'è l'idea di sostituire qualcuno all'interno della rosa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Su Garcia vanno di moda due concetti: che non fa giocare i giovani e non vuole un centravanti. Dagli i giocatori forti, poi vediamo se non giocano… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è più del vero sulla questione giovani, un po’ meno su quella del centravanti. Se la Roma prende un attaccante più forte di Destro vedrete che Garcia troverà il modo di farlo giocare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo è un atto di fiducia nei confronti di Florenzi, gli daranno la possibilità di ripercorrere il cammino già fatto da Totti e De Rossi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Destro è un giocatore che fa gol, non stiamo parlando di una mezza calzetta ma è secondo me è un giocatore che a certi livelli non c’è e non ci sarà mai. Se la Roma avesse avuto un grande centravanti in casa certi problemi non li avrebbe. E alla storia di Ibra inizio a crederci, non mi stupirei se la Roma riuscisse a fare un’operazione del genere. Checché ne dica Garcia, con uno come lui vinceresti sicuro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Garcia? Ha detto cose giuste ma non nuove, ha fatto una summa di sue vecchie dichiarazioni. Iturbe? Sarebbe grave se non facesse il titolare con l'assenza di Gervinho (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Garcia ha dato una sua impronta al gioco della Roma ma quest'anno deve cambiare qualcosa perché i giallorossi sono diventati più prevedibili (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'obiettivo della Lazio è colmare questo abisso che si è creato con la Roma: adesso la rivalità è impossibile. Roma-Udinese? Parliamo delle assenze dei giallorossi, ma anche i friuliani non scherzano... Garcia si dovrà inventare qualcosa, visto che in questa stagione il suo schema preferito è stato palla a Gervinho (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Roma a Udine in emergenza? No è vero, ha sostituti come Destro e Iturbe che insieme valgono 50 milioni. Sarà una partita da prendere con le molle ma che la squadra di Garcia dovrà vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io credo che con Garcia si possa vincere, ci è già andato vicino l'anno scorso quando non era un obiettivo. Il francese può farlo in questa stagione, anche se non è il favorito per lo scudetto. In tal senso il mese di gennaio sarà determinante. Il francese ha fatto spesso il 'pinocchietto', ma credo che questa volta non abbia chiesto nessun giocatore per questo mercato: la Roma ha l'obbligo di credere in se stessa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La priorità della Roma è recuperare De Rossi come centrocampista, poi vedere se può fare anche il centrale di difesa: Sabatini dovrà comprare un quarto difensore. Se i giovani non rendono subito diventano investimenti di contorno, che non portano nulla di concreto. L'obiettivo della Roma non è far crescere i giovani ma fare risultati (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non ha bluffato nella sua intervista, a noi non ci serve niente. Chiriches? Va preso per sicurezza. Questo rimane l'anno migliore per la Roma per vincere (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Questo è il momento di chiudere un cerchio e di fare un salto di qualità. Per farlo, Garcia ha bisogno di giocatori di alto livello e già pronti al calcio italiano, come quando arrivò Nainggolan: nemmeno scese dall'aereo ed era già in campo contro la Sampdoria (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Le aspettative a Roma sono così grandi che se Garcia non vincerà lo scudetto sarà un fallimento. Garcia non è un Wenger o uno Zeman, ha rigenerato giocatori 'già fatti', non è un allenatore per giovani. Il riscatto di Nainggolan è la cosa più importante al momento, non i vari Ponce... (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Garcia, nel passaggio della sua intervista sui giovani, mi ha ricordato Spalletti, un altro che i giovani li utilizzava poco. Credo che la Roma sia strutturata abbastanza bene per trovare il giusto compromesso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)