VOM BRUCK: "Ieri male male, alla Roma manca brillantezza" - SERAFINI: "Il rigore? Domani mi aspetto gli stessi titoli per quello concesso oggi a Gomez"
22/01/2015 00:00
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La Roma continua a fare fatica in campo, e il giorno dopo la vittoria sull’Empoli, l’etere romano discute sulla prestazione dei giallorossi e su come si possa intervenire sul mercato per risolvere la situazione a Trigoria. Per Alessandro Vocalelli si tratta di una questione fisica: "C’è un problema di preparazione: la Roma cammina". Secondo Vincent Candela "il problema della Roma al momento è che si appoggia troppo sulla classe e il genio di Francesco Totti", mentre Francesco Balzani si sofferma sui singoli: "Dare 7 milioni al Cagliari per riscattare Astori e’ una follia. Destro? Ha la testa da un’altra parte".
Si parla anche dell'operato di Garcia: "Il tecnico ha avuto una caduta di stile. La Roma o si risveglia a Firenze o è finita la storia ed è incredibile questo se pensiamo alla forza della rosa", questo è il pensiero di un critico Paolo Franci, al quale si aggiunge quello di Gianluca Piacentini: "Il mister mi sembra abbastanza in preda agli eventi, ma la Roma vista ieri non va da nessuna parte".
Chiusura sul contestato rigore concesso ieri ai giallorossi: "Credo sia vergognoso il tentativo di qualcuno di destabilizzare l'ambiente", il pensiero di Marco Madeddu. "Spero che ci sarà lo stesso trattamento mediatico subito oggi dalla Roma sulle prime pagine, anche per la gara della Fiorentina contro l'Atalanta: anche quello era un ottavo di Coppa. Il rigore concesso ai viola stasera è stato molto peggio di quello di ieri su Paredes", conclude Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quella di ieri forse è stata la prima partita sbagliata da Yanga-Mbiwa. Manolas rimane ancora in dubbio per la gara di Firenze. Signori miei, potrebbe toccare ancora ad Astori... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Sport, 92.7)
- Il problema della Roma al momento è che si appoggia troppo sulla classe e il genio di Francesco che è l'unico che si inventa qualcosa. La partita di ieri? Destro non è abituato a giocare, Iturbe non è in forma e Maicon non ha spinto come avrebbe dovuto (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- La partita di ieri posso riassumerla così: male male. Mi sembra che alla Roma manchi molto la brillantezza (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Firenze è una partita che temo tanto, perché la Fiorentina la vedo in difficoltà ma vedo peggio la Roma. Molti gioacatori giallorossi sono proprio stanchi. Il problema è a livello fisico (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Popolo Giallorosso)
- Io ho la riprova che Garcia è un fuoriclasse, perché sta cercando di ridisegnare la squadra in corso dopo essersi accorto che qualcosa di quello che era stato pensato in estate non sta andando per il meglio (LUCA FALLICA, Tele Radio Sport, 92.7)
- L'allenatore sta provando a fare qualcosa e va sottolineato, ma sul gol non è solo colpa di Astori ma di tutta la squadra. Destro? Non è un fenomeno ma neanche così scarso come è sembrato ieri (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon ieri in campo contro l'Empoli B e Florenzi in panchina, vuol dire che a Firenze giocherà il secondo. Il brasiliano al momento è uno dei maggiori problemi per la Roma (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La non esultanza di Iturbe non è polemica, ma è perché lui sa che sta dando il minimo di ciò che può fare. Non si può essere contenti di come è andata ieri. Questo rigore regalato ieri ce lo faranno scontare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6, Popolo Giallorosso)
- Se la Roma farà qualcosa sul mercato, questo accadrà verso la fine di gennaio. Sono convinto che stia crescendo la quotazione di Konoplyanka alla Roma più che quella di Salah. Se dovesse arrivare sarei contento, è molto bravo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo)
- Credo sia vergognoso il tentativo di qualcuno di destabilizzare l'ambiente. Ricordo solo un mancato replay di qualche anno fa: sto ancora aspettando che la Rai mostri quel fallo di Chiellini su Lamela... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che ci sarà lo stesso trattamento mediatico subito oggi dalla Roma sulle prime pagine, anche per la gara della Fiorentina contro l'Atalanta: anche quello era un ottavo di Coppa. Il rigore concesso ai viola stasera è stato molto peggio di quello di ieri su Paredes.. (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Più che una difficoltà atletica mi sembra ci sia confusione mentale: Iturbe scattava anche al secondo tempo supplementare. Credo stiano faticando a capire il momento (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Dare 7 milioni al Cagliari per riscattare Astori e’ una follia. Destro? Ha la testa da un’altra parte e dimostra ogni volta poca intelligenza calcistica. Iturbe invece ha mandato un segnale e la mancata esultanza evidenzia molta umiltà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Garcia mi sembra abbastanza in preda agli eventi, ma la Roma vista ieri non va da nessuna parte. Io non credo che sia un problema fisico, ma mentale. Sono rimasto inorridito dalla prestazione di Astori, e di Destro non ne parliamo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rischio è che la stagione che poteva essere trionfale si trasforma e tu alla terza giornata di ritorno inizi a pensare al Napoli. Questo ti cambia la prospettiva e quando cambia così la prospettiva rischi un brutto contraccolpo psicologico (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha avuto una caduta di stile. La Roma o si risveglia a Firenze o è finita la storia ed è incredibile questo se pensiamo alla forza della rosa e a quello che ci aspettavamo a inizio anno. Io non sono convinto che questa situazione sia ancora reversibile (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Trovo assolutamente assurdo che un tifoso della Roma si fustighi e chieda scusa al mondo perché hanno preso un rigore che non c’era ad un ottavo di Coppa Italia, però rompono le scatole tutti i giorni a Garcia che ricorda che Juve-Roma è stata un furto. Non avete capito niente di tutto questo. C’è del puritanesimo, perché anche le ultime cose sono passate come aiuti alla Roma, quando non è assolutamente vero (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 101.5)
- Questa Roma mi ricorda quella di Ranieri: primo anno molto bene, nel secondo la morte. E’ una cosa che capita spesso a Roma (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra un dato di fatto: al momento Destro è un giocatore inadeguato per la Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me c’è stata una sopravvalutazione dell’organico ad inizio stagione. E mi auguro non prosegua perché la Roma ha bisogno di acquisti a gennaio (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per il bene suo e della Roma, mi auguro che Destro parta il prima possibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che so, l’operazione Salah si è complicata. Ho la sensazione, anzi qualcosa in più, che il budget di Sabatini per il mercato sia praticamente zero (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è uno scandalo il rigore dato ieri alla Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me neanche a Trigoria hanno compreso cosa sia successo. Non credo sia un problema di resistenza ma di brillantezza: non c’è il cambio di passo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’unico che può tirare fuori la Roma da questa crisi è Rudi Garcia: lui ha inventato questa squadra e nessuno meglio di lui può capire cos’ha (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non ricordo un campionato in cui la Roma è stata aiutata così tanto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- C’è un problema di preparazione: la Roma cammina. C’è un problema tecnico: è tra le pochissime squadre che non si è rinnovata. E c’è un problema di scelte: manca un centravanti, un terzino…ma chi l’ha fatta questa rosa? Al di là del credito illimitato che diamo a Garcia, mi sembra che quest’anno si stia incartando (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Da un gruppo granitico, io vedo che molti pensano agli affari loro. Destro fa la faccia da schiaffi, Iturbe segna e non esulta… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- A Trigoria c’è chi dice che Garcia avrebbe confidato che il titolare come terzino destro è Florenzi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Siccome non voglio pensare che questa sia una banda di scemi con la pancia piena, magari sarà una conclusione sbagliata ma questa secondo me è una squadra che fisicamente sta a pezzi. Garcia sul rigore? Se parli di vicinanza dell’arbitro non puoi più parlare di quanto è successo a Torino, per noi il rigore di ieri non esiste. Ora si rischia di farci ridere dietro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sembra una squadra che non crede in quello che fa, ha perso il filo logico. Anche a livello fisico non ne ha tanto e tutto diventa più difficile. Bisogna venirne fuori, la situazione è ancora gestibile, ma se non si cambia marcia lo svantaggio dalla Juve e destinato a dilatarsi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Meno male che Garcia aveva vinto il premio fair play… E’ stata una partita scandalosa. Ma dove siamo arrivati? Altro che Roma danneggiata, la stanno aiutando in tutti i modi: non dobbiamo far passare in cavalleria questi episodi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non c’è dubbio che Garcia faccia delle figuracce. L’arbitro gli ha regalato un rigore e non è colpa sua, ma se si nega l’evidenza si fa una figuraccia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia non può continuare a parlare della partita di Torino e poi passare sopra Sassuolo, Udine, Palermo e la partita ieri. Gli italiani non sono stupidi. Astori? Adesso avete capito perché la Lazio gliel’ha lasciato prendere… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me è rigore e anche se non ne fossi convinto, vista la caccia alle streghe che si è fatta su Garcia nel postpartita, avrei detto ugualmente che c'era. Quelli che puntualizzano sull’onestà intellettuale sono gli stessi che rompono i c*glioni dall’inizio dell’anno, non gli pare vero di vedere episodi dubbi… La Roma ha problemi che vanno affrontati e risolti, se si fa una partita come quella di ieri generalmente si perde (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Lo scorso anno il bomber ce l’avevi in casa, ed era Benatia. Perché oltre a segnare, evitava anche agli avversari di farlo. Adesso, la squadra giallorossa non fa più paura, e inoltre è spaventata lei stessa. Contro le squadre normali la Roma dopo il primo gol faceva il secondo ed il terzo. Oggi ti fai il segno della croce. Penso che sia meglio dar via Destro, diventa un problema farlo giocare all’Olimpico. (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- A me non piace vincere così. Veramente brutte le dichiarazioni di Rudi Garcia sul calcio di rigore, poteva trovare altre mille soluzioni. Il verbo ‘sbagliare’ non passa più per Trigoria, sennò avrebbero commentato l’errore dell’acquisto di Cole (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il gioco non c’è più o quasi, si dovrà ricominciare da capo. Con Destro in campo hai portato solo più svantaggi, solo lanci lunghi e senza costruzione. Le parole di Garcia nel post-partita non mi sono proprio piaciute (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Quella di ieri diventa quasi più pericolosa di Palermo perché ieri c'hai pure provato. Ora c'è da prendere una decisione e io non me la sento di buttare tutto a mare il 21 gennaio (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)