ZAMPA: "Non capisco perché Garcia non riesca a reagire" - SERAFINI: "41 punti sono un miracolo per come stanno giocando"
19/01/2015 21:40
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Juve in fuga: vincendo contro il Verona, e approfittando del pareggio della Roma a Palermo, i bianconeri si ritrovano ora a +5 dai giallorossi in classifica. David Rossi si rivolge ai calciatori: "La Juve ha più fame di voi, state umiliando la vostra forza e mortificando il vostro futuro. State buttando al cesso una grande occasione per mancanza di grinta". Franco Melli, invece, se la prende con Garcia: "Uno dei motivi per cui è successo tutto questo, ma non il solo, è il fatto che questo allenatore si è ubriacato di consensi". "Vedere che abbiamo 41 punti in classifica, per come stanno giocando, è un miracolo", è il parere di Adriano Serafini.
Sui singoli Angelo Mangiante se la prende con Iturbe: "Deve entrare negli schemi di Garcia", mentre Angelo Di Livio se la prende con Mattia Destro: "Dovrebbe solo ringraziare Dio se gioca nella Roma"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fare così tanti punti e giocare così male è forse anche un merito, però non ti basta per vincere uno Scudetto. Vedere che abbiamo 41 punti in classifica, per come stanno giocando, è un miracolo. Destro? La Roma non vuole svenderlo, piuttosto lo cederanno a giugno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che le dichiarazioni di Destro dell'altra sera non siano piaciute a qualcuno a Trigoria visto che non è la prima volta che se ne esce in maniera inopportuna. Se Pogba, uno dei giocatori più determinanti in Serie A, dichiara umilmente che deve ancora crescere e imparare dagli altri, perché non deve dirlo anche Destro? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è stata un disastro totale. Non mi piace Garcia quando dice la squadra deve prendersi le responsabilità. Così non ci sto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco come Garcia, che ha dimostrato l'anno scorso di saper reagire nelle difficoltà, ora non riesca a ritrovare la brillantezza dei tempi migliori (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La cosa è che mi ha dato più fastidio è che la Roma per la terza volta in campionato prende un gol nei primi 3 minuti. Una squadra che deve vincere il campionato non può permetterselo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non può sperare di creare gioco offensivo col solo Gervinho. Se l’ivoriano abbandona il calcio, lui smette di allenare? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- È da tempo che non vedo la Roma giocar bene, dalla partita contro la Juventus dello scorso anno… adesso, quindi, stiamo tirando le somme (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La partita di Palermo è stata sbagliata tatticamente, vedo Garcia un po' in confusione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma ha un problema mentale: una squadra che vuole vincere lo scudetto non prende gol nei primi 180 secondi in tre partite. Iturbe? Uno che prendi a 30 milioni ti deve far vincere (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Destro deve ringraziare Dio di vestire la maglietta della Roma, ma nessuno gli tira le orecchie all'interno dello spogliatoio. Non può fare quelle dichiarazioni (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma di sabato sembrava quella di Luis Enrique, ossia quella Roma che mi mandò dal medico (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è una delle pochissime squadre che non riesce a fare pressing. Ha perso completamente i suoi tempi di gioco è prevedibile e lenta. Diventa possesso di palla elegante ma sterile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma degli ultimi 2 mesi è troppo brutta rispetto al suo organico. E' ora che si ritrovi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Non è quello che voleva Garcia per il suo attacco ideale. Spero che la Roma si liberi di questo problema già a gennaio. Essere contenti per un gol quando la tua squadra ha pareggiato? Ma siamo impazziti ? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Iturbe deve fare un salto di qualità, deve entrare negli schemi di Garcia ora non c'è più la scusa dell'infortunio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Non voglio gettare la croce sui calciatori, ma una cosa la voglio dire a loro: la Juve ha più fame di voi e fa di tutto per trasferire questa sensazione ai tifosi e agli avversari. Voi non lo state facendo, state umiliando la vostra forza e mortificando il vostro futuro. State buttando al cesso una grande occasione per mancanza di grinta. Non mortificate i vostri sforzi e le aspettative dei tifosi, c’è un occasione per entrare nella storia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Trovo la Roma una squadra gestita male e allenata male. Finora ho sentito solo elogi per lui, quando invece mi risulta che ognuno fa come gli pare. E poi le scelte sono disastrose: metti dentro Verde e lasci Totti in panchina in una partita che devi vincere. Ma siamo fuori? Uno dei motivi per cui è successo tutto questo, ma non il solo, è il fatto che questo allenatore si è ubriacato di consensi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cosa migliore di questo girone d’andata è la classifica (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A -5 il campionato non è finito, molti tifosi si sono arresi ma bisogna tornare a vincere. I dubbi sulla Roma si stanno dimostrando reali ma questo campionato è così strano che i giallorossi hanno ancora possibilità. Ci devono credere, Garcia per primo: deve cambiare gioco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io difendo sempre Garcia, ma stavolta ha voluto fare il fenomeno con quella formazione schierata. L’ingresso di Verde è stata la definitiva bocciatura di Iturbe, che ormai possiamo definire un flop totale. Il gol di Destro? Ma che è un gol quello? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al di là di chi va in campo, l’allenatore ci sta mettendo del suo: lascia andare tutto come se fosse la normalità, non ha ancora avuto un guizzo vincente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella Roma in questo momento c’è un caso Iturbe, non si sa dove metterlo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha perso 2 punti col Palermo, 2 col Milan e 2 col Sassuolo: sono 6 punti in più e oggi saresti primo in classifica. Il campionato però non è finito, la Roma deve avere la forza di spingere: siamo ancora in corsa per lo Scudetto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo quelle dichiarazioni Destro va messo su un siluro e mandato via (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- L’unico alibi che aveva la Roma sabato è che non era la Roma: erano davvero tanti e importanti gli assenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)