BALLARINI: "Scambio Destro-Gomez? Lo farei" - ZUCCHELLI: "La Roma deve chiudere le partite"
07/01/2015 22:34
MASSIMO ASCOLTO by Night
La Roma torna con i tre punti dal Friuli e si porta a -1 dalla Juve sfruttando il pari dei bianconeri con l'Inter. Fra i tanti temi post giornata l'etere si sofferma sul gol/non-gol di Astori e sul momento della squadra di Garcia. "Il gol di Astori? A sensazione la palla sembra dentro, o comunque più dentro che fuori. Goal Line Technology? Non so quanto possa funzionare, almeno in Italia" questo il pensiero di Riccardo Trevisani, mentre Alessandro Angeloni è convinto che: "Bisogna diminuire il margine di errore al giorno d’oggi".
Intanto sul momento della squadra Luigi Ferrajolo è scettico: "Non credo che si vinca lo scudetto giocando male e vincendo 1-0". Chiara Zucchelli, allora, aggiunge: "Non è la prima volta che la Roma non riesce a chiudere la partita. La beffa è sempre dietro l'angolo. Le partite vanno chiuse, ora i punti iniziano a farsi pesanti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non è la prima volta che la Roma non riesce a chiudere la partita. La beffa è sempre dietro l'angolo. Le partite vanno chiuse, ora i punti iniziano a farsi pesanti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Impossibile essere certi sul gol di Astori. Serve la tecnologia, è evidente (FRANCESCO CENITI, Roma Radio, 100.7)
- Cavani? Ma chi gli paga lo stipendio? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Scambio Destro-Gomez? Io lo farei. Non prendetemi per folle, lo farei nonostante il periodo difficile che sta attraversando l'attaccante della Fiorentina. E' un'idea che mi piace (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cavani alla Roma? Non ci credo neanche se lo vedo… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non c’è la disponibilità di cassa per comprare un paio di giocatori: il portiere e il terzino non sono operazione che i giallorossi riusciranno a fare adesso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vogliamo fare la conta dei favori arbitrali? Ok ci sto, la Roma sarebbe prima staccata (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan ha rifiutato già un’offerta di 4 milioni annui del Liverpool (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il gol di Astori? A sensazione la palla sembra dentro, o comunque più dentro che fuori. Goal Line Technology? Non so quanto possa funzionare, almeno in Italia. (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul gol di Astori qualunque decisione prende l’arbitro in casi come questo, bisogna accettarla punto e basta. L’atteggiamento di Pozzo nei confronti di Rudi Garcia è inelegante e anche volgare. (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Goal Line Technology? Bisogna diminuire il margine di errore al giorno d’oggi. L’atteggiamento della Roma mi piace, in generale. Ma allora bisognerebbe farlo sempre, e non solo a volte. (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia non lo vede proprio Destro o se lo vede, fa finta di non vederlo. Se non ha giocato con Totti in queste condizioni… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Dalla gara di Torino, la Roma viene favorita clamorosamente: col Sassuolo, a Genova, ieri c’era un rigore grosso come una casa… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ieri Strootman è passato dal bianco al nero: da “non posso giocare” a “sono tornato quello di un anno fa”. Con lui, la circolazione di palla di prima è tornata quella dello scorso anno (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che si vinca lo scudetto giocando male e vincendo 1-0. La Roma dovrà giocare meglio per arrivare prima, non mi sembra una squadra brillante ora (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ho la sensazione che vedremo un derby senza romani in campo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me la sconfitta di Doha in Supercoppa Italiana ha spostato qualcosa nella Juventus (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Una nota positiva per il gioco della Roma è che dopo parecchio tempo abbiamo rivisto la squadra giocare a sinistra, e questo è dovuto alla presenza di Strootman. Così hai un alternativa alla solita manovra sulla destra con Maicon, Totti e Pjanic (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma manca del cinismo, anche se non è un difetto atavico. A inizio stagione non era così. Pjanic è stato uno dei migliori in campo, molto bene anche Holebas (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella follia dico che è meglio Cole che Emanuelson. La Roma deve fare un passetto in più per vincere questo Scudetto, e in questo senso aver ritrovato Strootman ed Iturbe in buona condizione è fondamentale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Pozzo su Garcia? Intende dire che ha preso i peggiori vizi degli italiani, e dei romani in particolare: cercare di strumentalizzare tutto. Dopo Juve-Roma sono successi dei fatti che mi danno la sensazione di un risarcimento che inizia a portare degli interessi. E l’allenatore della Roma ha abbastanza determinato questa situazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso Garcia la smetterà di dire che la partita con la Juve è stata rubata. Diciamo che ora quanto meno sarà in pari, visto che ad Udine ci sono stati due episodi quantomeno discutibili. Dovremmo darci tutti una calmata, a cominciare da Garcia e dalla sua politica. Ha ragione chi dice che ha alzato i toni (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Stiamo veramente ancora parlando del gol di Astori? Quello era gol, ci sono le immagini che mostrano il pallone nettamente oltre la linea. Il problema è che all’Udinese mancava un rigore, è per quello che chi va contro la Roma dovrebbe battersi di più. L’attacco di tutti a Garcia mi pare un po’ strumentale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Della Roma che sbaglia 4-5 gol davanti alla porta non ne parla nessuno. L’assenza di un centravanti si farà sentire a lungo. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Continuo a domandarmi perché Destro non possa giocare in questa Roma. Non capisco l’ostracismo di Garcia. E’ un peccato, dovrebbe essere una grande risorsa per la Roma ma non viene sfruttato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non E’ il momento che gli uomini-mercato si chiudano in una stanza e poi facciano partire una telefonata a Pallotta. Davanti serve qualcosa, quest’anno c’è la grande occasione e non bisogna lasciare nulla di intentato. Serve un attaccante 'sgarato in faccia' e serve adesso, altrimenti non ci arrivi alla fine senza chiudere le partite (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sto tutta la vita dalla parte di Rudi Garcia, Juve-Roma è qualcosa che c’è stato e lui si esposto, quando nemmeno il presidente ne ha parlato. La Roma ha trovato un allenatore che non le manda a dire e che giustamente ricorda le cose come sono andate, cosa che da altre parti fanno da sempre (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dichiarazioni del dopopartita di Garcia sul rigore non mi sono piaciute. Il rigore era clamoroso, se non viene dato alla Roma suonano le campane. Da un signore come lui questo non è accettabile. Non puoi venirci a dire che non è rigore, altrimenti ce stai a cojonà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ve lo dico io il problema: la Roma è a un punto dalla Juve e domenica ci sono Napoli-Juve e il derby, con la Roma che gioca prima. E c’è puzza di sorpasso. E’ questo il problema, non gli aiutini che vi state inventando. Paura, eh? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Iturbe? Per quanto l’hai pagato rende troppo poco. Ora sembra Mauro Esposito (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)