BALLARINI: "La Roma migliore è lontana anni luce" - ZAMPA: "In emergenza è andata bene"
09/02/2015 22:30
MASSIMO ASCOLTO
La Roma torna alla vittoria, ma non convince a pieno. "Non sono uscito dal Sant'Elia esaltato, però bisogna anche calcolare il contesto e questo mi fa pensare che con il nuovo innesto di forze vive e il recupero di alcuni giocatori si potrà fare qualcosa di positivo da qui in avanti", dice Alessandro Angeloni. "La Roma non è uscita bene dal periodo di crisi ma poteva andare peggio", ammette Federico Nisii. "E' una vittoria che ci serve come il pane, ieri abbiamo dato un respiro fortissimo alla sua situazione, ma la squadra è ancora malata", avverte Maurizio Catalani.
Si parla anche della grande prestazione del giovane Verde. "La prova di Verde non è casuale. In tanti celebrati calciatori non si vede il sacrificio e la disponibilità estrema: mi ha colpito", dice Angelo Mangiante. Per Franco Melli: "Non capita spesso di essere colpiti da un giocatore in questo campionato".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Paredes più lo vedo e più credo sia un giocatore pronto. Sono contento per Verde ma bisogna andarci cauti, non devono essere i giovani a risollevare le sorti della Roma. Ieri in emergenza è andata bene (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Non è stata una bella partita. Si sono viste ancora le difficoltà della squadra. Una squadra che gioca nell’incertezza e fa fatica ad uscire con la palla al piede: non una manovra fluida. La squadra non è guarita, è in convalescenza (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La prestazione di chi è stato chiamato in causa è sicuramente evidenziata da una condizione generale che non è ottimale (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si è vista la migliore Roma, la Roma migliore è lontana anni luce da quella di Cagliari (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Verde è riuscito a dare un po’ di entusiasmo. Vincere era ciò di cui aveva bisogno, vincere in difficoltà e grazie all’aiuto di ragazzi che non hanno nulla da perdere. Brava la Roma e bravo Rudi Garcia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport,105.6)
- I giovani nei momenti di difficoltà portano entusiasmo, credo che Garcia questo l'abbia capito. I senatori in difficoltà hanno bisogno di queste botte di entusiasmo giovanile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma i suoi giovani li valorizza, come ha fatto con Florenzi. Capisco che qualcuno possa essersi risentito per una reciproca incomprensione, ma è così. La Roma cede Florenzi in prestito e lo riprende spendendo molto. Ma oggi quanto vale Florenzi? 10 volte tanto? Ne è valsa la pena. Dicono ci sia un'invasione di stranieri nella Roma Primavera. Ma l'avete vista la formazione titolare della Primavera di questa stagione e della stagione scorsa? Ma dove vanno a parare questi discorsi, la strategia c'è. Ma cosa vogliono dimostrare? (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
____
- Non sono uscito dal Sant'Elia esaltato, però bisogna anche calcolare il contesto e questo mi fa pensare che con il nuovo innesto di forze vive e il recupero di alcuni giocatori si potrà fare qualcosa di positivo da qui in avanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- L'opzione giovani Garcia la esclude a prescindere: li ha utilizzati ieri perché aveva solo loro a disposizione. Di Cagliari ti devi portare a casa la vitamina psicologica che ti dà questa vittoria, più che la prestazione, che non è stata esaltante. Ora può iniziare un altro campionato per la Roma (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Verde è stato un raggio di sole in mezzo al buio. E' una vittoria che ci serve come il pane, ieri abbiamo dato un respiro fortissimo alla sua situazione, ma la squadra è ancora malata (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è uscita bene dal periodo di crisi ma poteva andare peggio: la realtà è che in questo mese, anche ieri, mancavano giocatori fondamentali. Verde? E’ stata la carta che il Cagliari non si aspettava (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contavano solo i 3 punti ieri. Partita della svolta? Andrebbe detto dopo, spero però che da ora in avanti ci sia solo una crescita (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Ai giocatori della Roma serviva come l’ossigeno una vittoria. Verde? Non parliamone, non carichiamolo di troppe responsabilità (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha giocato una partita, dal punto di vista calcistico, molto brutta: le prime tre vincono spesso perché il resto del campionato è poca roba (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Verde? Ci insisterei, non capita spesso di essere colpiti da un giocatore in questo campionato. Se il campionato è ancora aperto si deve ringraziare Cop… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In questo momento Napoli e Juventus giocano bene, la Roma no. Si diceva che per i giallorossi contava solo la vittoria ma se Cop non sbagliava quei due incredibili gol i tre punti non li prendevano… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il Napoli sta viaggiando ad una notevole velocità ma credo che la classifica per le prime tre posizioni alla fine sarà quella di adesso (PAOLO CONDO’, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che il momento peggiore sia alle spalle: ora rientrerà qualche giocatore e anche il calendario aiuterà la Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Cagliari contava vincere. Se la Roma avesse giocato meravigliosamente e perso punti oggi staremmo qui a leccarci le ferite (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- La prova di Verde non è casuale. In tanti celebrati calciatori non si vede il sacrificio e la disponibilità estrema: mi ha colpito (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Non poteva esserci altro risultato, nonostante le assenze pesanti. Contava solo questo, non vincere avrebbe avuto effetti deleteri. Non che ora si siano risolti tutti i problemi ma era importante ripartire e la Roma lo ha fatto, mettendo anche in mostra dei ragazzi che danno l’impressione di poterci puntare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha fatto bene a non “cantare” troppo, la prestazione non è stata esaltante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cop è stato veramente un amore… Un amore di ragazzo che ha salvato il campionato! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Verde non esageriamo, altrimenti commettiamo l’errore di sempre. Ha giocato una partita straordinaria, ma aspettiamo conferme, altrimenti lo bruciamo subito. E dobbiamo far notare che senza quei ragazzini la Roma non avrebbe vinto mai: la Roma è una squadra in crisi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se mettete in campo la formazione degli indisponibili, quella è una squadra che arriva terza ad occhi chiusi. Questo avvalora di più la vittoria di ieri. E ieri sulla scelta di Verde abbiamo letto di tutto, se andava bene a Garcia davano del rincoglionito… Spero che tanti giovani prendano esempio dallo spirito che ha messo in campo questo ragazzo. E non dimentico chi diceva che schierarlo a Palermo fosse un messaggio alla società. Le scelte che si fanno sono ponderate, non bisogna dare altri significati (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Ieri ho visto la Roma che volevo vedere. Conciati com’erano hanno sudato la maglia e hanno fatto il massimo. Se la gente vuole lo spettacolo andasse al teatro a vedere “il lago dei cigni” (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Verde stava per andare via l’anno scorso, l’ha fermato Alberto De Rossi, spiegandogli che sarebbe stato un giocatore importante a Trigoria. Oggi Verde fa le due fasi meglio di Iturbe (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è ancora malata. Sta ancora sul lettino, non sta ancora bene. Verde è il termometro di questa squadra, che ti fa vedere cosa manca: la spensieratezza che ti fa fare la giocata, ti fa rischiare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me interessa poco che la Roma non abbia fornito la migliore prestazione del campionato, volevamo i tre punti e credo che siano l'unica medicina per uscire da questo momento (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa vittoria vale di più proprio perché ieri non era la Roma, c'era una formazione che probabilmente non vedremo mai più. A Cagliari Garcia è stato il fattore determinante nelle scelte perché nessuno si sarebbe aspettato Verde e non Paredes (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)