LEGGERI: "La Roma ha vinto e convinto" - FALLICA: "Il Feyenoord? Sono dei brocchi, nessuna impresa"
27/02/2015 22:54
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"Un risultato straordinario che fa molto morale", così Maurizio Mattioli sulla vittoria della Roma a Rotterdam. "Può essere la gara della svolta", aggiunge Xavier Jacobelli. Alessandro Austini tiene i piedi per terra: "Non c'è da esaltarsi, la Roma ha eliminato una squadra debole e si era anche complicata la vita". Della stessa idea Luca Fallica che avvisa: " La mia paura è che i giocatori pensino di aver fatto un’impresa… ". Adesso la Roma incontrerà a Fiorentina negli ottavi. E secondo Massimiliano Magni: "I viola sono i favoriti". Totalmente in disaccordo Roberto Infascelli: "Credo che la Roma abbia tutto per superare la Fiorentina".
Ma la concentrazione di Garcia è adesso rivolta alla preparazione del big match contro la Juve di lunedì sera. Franco Melli non riesce: "A capire come i giallorossi possano battere i bianconeri".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Abbiamo sofferto tanto insieme ai calciatori, ora sono contentissimo: ce la siamo meritata una notte così. Il sorteggio? Non malissimo. La classifica dice che la Fiorentina è inferiore, è giusto pretendere che la squadra di Garcia passi il turno (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma fosse ancora malata, ieri non avrebbe portato a casa la qualificazione (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha fatto un passetto in avanti ma tra andata e ritorno ha fatto solo un gol in più di quei brocchi del Feyenoord. La mia paura è che i giocatori pensino di aver fatto un’impresa… (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Torosidis è la notizia più bella di ieri: la Roma ha un terzino! (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma torna anche solo all’80% può vincere contro la Fiorentina (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci voleva una vittoria così alla Roma, mi aspettavo un'ottima gara dei giallorossi, soprattutto sul piano agonistico. Prestazione eccezionale di Torosidis (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Mi è piaciuta molto la Roma, c'era bisogno di lottare, di correre in una partita difficilissima. Se la Roma batte la Juve riapre il campionato, ma non dovrà più sbagliare (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- La Roma vince e convince, superando il Feyenoord in una battaglia calcistica, senza esclusione di colpi. Ora mi aspetto lo stesso atteggiamento contro la Juventus, in una partita da giocare col coltello tra i denti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Roma-Juve arriva nel momento giusto, devi giocartela e la cosa positiva è che avrai quasi tutti a disposizione (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Vedendo le squadre adesso, la Fiorentina è favorita sulla Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non è negativo come sorteggio, credo che la Roma abbia tutto per superare la Fiorentina (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’obiettivo primario della Roma è andare in fondo all’Europa League. Però il derby italiano toglie fascino alla competizione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi ha fatto un enorme piacere che a castigare questi luridi del Feyenoord sia stato proprio Gervinho. E’ la giusta punizione per gente fuori dal tempo e dalla civiltà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ieri ha giocato con personalità, mostrando compattezza in un momento delicato. Ci sono giocatori non al meglio ma l’importante era passare il turno e i giallorossi lo hanno fatto meritatamente (ANTONIO DI GENNARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’anello debole della Roma sono i centrali difensivi. Non riesco a capire come i giallorossi possano vincere contro la Juve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se Pjanic torna a fare il Pjanic la Roma può salire di livello, se gioca ancora così è controproducente (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ci avviciniamo alla gara di lunedì definendo la Roma come vittima sacrificale: la Roma non è il Cesena. La Juventus può perdere nella capitale (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ieri la partita della riscossa ma non so se sarà quella della svolta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se lunedì vai a -6 riapri il discorso scudetto (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non mi aspetto nulla da lunedì ma se la Roma vince, il campionato non è finito per niente. Vedo la Juventus, il nervosismo di Allegri e qualcosa non torna… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- La trasferta è stata un incubo: è stata gestita da qualcuno che evidentemente voleva dimostrare di essere più bravo della polizia italiana (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Un risultato normale per la Roma: l'avversario era facile da battere. Chi pescare agli ottavi? In Russia qualcuno ci va: c'è la Dinamo Kiev, il Dnipro... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5) - il Dnipro è una società di calcio Ucraina -
- Non c'è una squadra così forte in Europa League. Forse il Wolfsburg è la squadra più pericolosa, ma è una competizione di medio livello: le nostre se la possono giocare con tutte. La Roma? Credo possa essere una bella iniezione di fiducia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Un risultato straordinario che fa molto morale: vincere fuori caso in campo internazionale è un viatico sempre importante per ritrovare convinzione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5)
- Il presidente della Regione non incontra Pallotta perché non deve incontrarlo, non ce n'è motivo: è la Roma che è in ritardo nella presentazione del progetto. L'Europa League? All'Uefa gli deve aver fatto comodo il passaggio dei giallorossi: il Feyenoord con quei tifosi razzisti, vergognosi e vandali non poteva mica andare avanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- E' evidente che il Feyenoord sia inferiore ma considerate le difficoltà della squadra di Garcia dell'ultimo periodo e i fattori ambientali, può essere davvero la gara della svolta della stagione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ljajic ha guadagnato veramente tanti punti con la dedica a Gervinho dopo il gol. Il gruppo c'è: nelle difficoltà questa squadra riesce ancora a tirare fuori le palle. Ieri mi ha ricordato la partita con l'Arsenal ai tempi di Spalletti (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Totti sembrava di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri in campo: sembra esaltarsi in certi palcoscenici (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Anche se dovessi vincere con la Juventus mi sembra comunque difficile pensare che si possa riaprire il campionato. E' vero che la Roma tornerà carica dall'Olanda ma la Juventus è sempre convinta di essere molto forte. Ed è pure più riposata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Credo lunedì sia la grande occasione per la Roma, non più ripetibile in un altro frangente: forse giusto se dovesse arrivare in finale di Europa League (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- E' chiaro che la Roma non ha giocato un'ottima partita ieri, ma considerando la squadra degli ultimi due-tre mesi, qualcosa che ci fa ben sperare si è visto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Come si fa giocare in un campo del genere, con quegli animali la? Non si può permettere di fargli fare i loro comodi quando vengono qui e i nostri vengono deportati (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra una Roma consapevole delle proprie fragilità, ma che stia cercando di combatterle (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla tifoseria del Feyenoord non è rimasto altro che il vandalismo. Per l'arbitro era ben chiaro quale delle due squadre fosse un problema per la Uefa... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non c’è nulla da esaltarsi perché la Roma ha eliminato una squadra debole e si era anche complicata la vita (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)