PUGLIESE: "La Juventus ha due risultati su tre" - DI CARLO: "Se ci riuscì Andreazzoli a battere i bianconeri..."
28/02/2015 19:54
MASSIMO ASCOLTO
A due giorni dalla Juve, sale la tensione per un confronto che potrebbe dare un verdetto semi-definitivo per la corsa scudetto. "Non basterà la Roma di Rotterdam", avverte Franco Melli. Mentre Paola Di Caro vede segnali di ripresa dopo la vittoria di Rotterdam: "Roma convalescente ma con segnali di guarigione". "La Juve avrà le sue difficoltà", la convinzione di Roberto Pruzzo. "Diciamoco la verità - aggiunge Andrea Pugliese - loro hanno 2 risultati su 3".
Sullo sfondo ci sarà il prossimo derby italiano con la Fiorentina in Europa League. Luca Valdiserri punta sul pieno recupero di Gervinho e Iturbe: "Con loro due in forma, affronto volentieri i viola".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le parole di Pallotta? Ma se dopodomani la Juve ti batte senza Pirlo e Pogba, che figura fai? La comunicazione andrebbe preparata, anche per quanto riguarda il presidente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport 105.6)
- Rammento che Pallotta vive in America e ha una spolverata di calcio. Questo signore è venuto in Italia per fare un investimento, non si preoccupa di altre situazioni. Non è un presidente tifoso, fa un altro lavoro. La sua comunicazione è tutta sballata, ma non gli faccio una colpa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io voglio battere la Juve, anche se sto 30 punti sotto. La sento anche più del derby (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pogba oggi ha intensificato di molto l’allenamento: al 90% giocherà contro la Roma. I bianconeri hanno tanta voglia di ribadire che sono i più forti (PAOLO AGHEMO, Rete Sport, 105.6)
- Se quella Roma di Andreazzoli riuscì a battere quella Juve, questa squadra può riuscire a portare a casa i 3 punti lunedì (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi da qualche anno gioca in un ruolo che non credo ne esalti le qualità (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Doumbia? Non è stato normale prendere un giocatore in queste condizioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Assou-Ekotto? Spero non sia lui il terzino del futuro: negli ultimi anni ce lo ricordiamo solo per i capelli. Roma-Juve? In campo ci sarà una squadra versione Rotterdam (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Sicuramente mi intriga più Ibarbo che Doumbia… Sicuramente il colombiano è molto più adatto al gioco di Garcia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus con una vittoria o un pareggio chiuderebbe definitivamente il campionato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel 2027 potrebbe uscire un bel libro: “100 anni di Roma-Juve, 100 anni di furti” (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto una partita sulla falsa riga di quella contro il Borussia Dortmund: una squadra guardinga, attenta, brava a non concedere spazi e pronta a sfruttare il minimo errore. Mi sorprenderebbe vedere una Juventus arrogante sul piano dell'aggressività: hanno due risultati su tre, diciamoci la verità (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Né la Roma né la Juve sono in un grande stato di forma, anche se i bianconeri stanno un po' meglio. Mi aspetto un Olimpico caldo, e questo sarà un fattore. Assou-Ekotto? La boccio come idea (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La gara di Rotterdam mi sembra un buon punto per ripartire. La Juve è un'altra cosa, ma anche la Romaè un’altra cosa rispetto a quella che abbiamo .visto nei momenti più bui. Sinceramente ho visto tanti segnali positivi, la Roma è ancora convalescente ma con segnali di guarigione (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Marchisio-De Rossi? Tra i due, in questo momento, preferisco lo juventino (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questi Totti, Pjanic e Torosidis spostano di tanto il valore della Roma. Il sorteggio? Credo che la Roma possa passare il turno, c'era il rischio di pescare squadra più quotate (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La partita contro la Juve, storicamente, la sento molto più del derby. I bianconeri rappresentano l'arroganza del potere, è una partita che va al di là dell'aspetto sportivo. Con la Lazio è una cosa nostra, l'ho sempre vissuta in maniera giocosa. Lunedì la Roma deve vincere, non ha altra scelta (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La gara contro il Feyenoord era principalmente mentale, quella contro la Juventus tecnica e tattica. Sorteggi? Chi uscirà da Roma-Fiorentina andrà lontano... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti sta bene, De Rossi sta molto bene e a Gervinho è passata la sbornia africana. Vedremo se la vittoria di Rotterman avrà influito positivamente a livello mentale, anche se provare a battere la Juve sarà molto impegnativo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma ripetesse la prestazione di Rotterdam, non basterebbe contro la Juventus. La Fiorentina? Un derby d'Italia equilibrato e antipatico, in cui al momento vedo un po' più avanti i viola (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho e gli altri hanno ricominciato a muoversi, la Juventus avrà le sue difficoltà lunedì sera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Due uomini saranno fondamentali per la doppia sfida con la Fiorentina. Con Gervinho e Iturbe in forma, vado volentieri contro Gonzalo e Basanta. Tra tutte le italiane, per la Roma è stata l'opzione migliore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)