ZAMPA: "Come fa Pallotta a dire che va tutto bene? - BALZANI: "La patente ai tifosi non l'ha mai data Totti, figurarsi se può farlo lui"
24/02/2015 22:47
MASSIMO ASCOLTO by Night
Ha parlato il Presidente Pallotta: " Il suo sarcasmo può essere una strategia ma pensavo fossero uno scherzo le sue dichiarazioni", afferma Francesca Ferrazza. "Ha detto quello che deve dire un presidente con la testa sulle spalle", il pensiero di Iacopo Savelli. Duro Francesco Balzani: "La patente ai tifosi non l'ha mai data Totti, figuriamoci se può farlo lui che fino a 5 anni fa non sapeva nemmeno cosa fosse la Curva Sud".
La Roma intanto si avvicina ad un crocevia importante della stagione: giovedì contro il Feyenoord i giallorossi si giocheranno il passaggio agli ottavi di Europa League. "Alla Roma serve una scossa: potrebbe arrivare dall'Olanda? Io la vedo difficile", il pensiero di Ilario Di Giovambattista. "I problemi li vediamo tutti, è inutile aspettarsi miracoli dalla Roma", aggiunge Roberto Infascelli. "L’accanimento che sento e leggo non lo capisco", ribatte David Rossi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pallotta? La patente ai tifosi non l'ha mai data Totti, figuriamoci se può farlo lui che fino a 5 anni fa non sapeva nemmeno cosa fosse la Curva Sud. Chi ha detto che la Roma sarebbe diventata una delle squadre più forti del mondo? Chi ha assicurato lo Scudetto ad ottobre? Non mi pare i media... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Pallotta? La vecchia strategia del 'buttamo tutto in caciara'. I problemi ci sono e sono certificati dalle parole dei protagonisti: non li hanno inventati i media (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo anno e mezzo è una base ottima dal quale ripartire: il percorso della Roma è ancora intatto. Basta uno sguardo indietro per analizzare quanto fatto dai giallorossi: servirebbe serietà nell'analisi delel vicende da parte di tutti i media. E' necessario un altro spirito (OLIVIERO BEHA, Roma Radio, 100.7)
- Ci aspettavamo tutti qualcosa in più da una squadra che, io in primis, non avevo capito fosse diventata un'altra squadra, che lotta per il secondo posto (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se ci sono venuti a dire che l'obiettivo era lo Scudetto, ora non puoi dire che tutto va bene dopo che hai buttato nel secchio un'occasione del genere. Lui resta il presidente della Roma, ma quando dice una coglionata io continuerò a sottolinearlo: il tifoso della Roma è lo stesso che dopo il 7-1 contro il Bayern ha continuato a incitare la squadra... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- E' rimasto lo stesso approccio del fortino circondato dai soldati, tipico della gestione Sensi. Con quelle dichiarazioni Pallotta sembra dare degli stupidi ai tifosi: Sabatini dice il falso, allora, quando parla dei problemi della squadra? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta ha incontrato una trentina di tifosi a Milano: sicuro erano del Milan o dell'Inter... Un modo di fare comunicazione un po' vecchiotto: non voglio credere che un manager che muove tanti soldi come Pallotta possa pensare davvero ciò che ha detto sui media. Sarebbe un insulto alla sua intelligenza (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport, 105.6)
- Pallotta quando parla ha sempre un obiettivo: voleva colpire media e tifosi che vanno contro la Roma (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dire che la Roma non è in difficoltà è andare contro a quello che hanno dichiarato sdia Sabatini che Garcia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Per la sfida contro il Feyenoord Garcia va verso la riconferma di Pjanic, Nainggolan e Keita, escludendo ancora una volta De Rossi. In avanti il tridente dovrebbe essere Gervinho-Totti-Ljajic. In difesa tornerà titolare Holebas (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta ha detto quello che deve dire un presidente con la testa sulle spalle. La stagione della Roma è molto complicata ma non è finita (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto una partita molto calda contro il Feyenoord. Gli olandesi sono ruvidi e più forti atleticamente, per questo motivo mi aspetto De Rossi a mettere ordine (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La stagione ha preso una piega incredibile. Quella di giovedì è una partita in cui l'aspetto psicologico conterà tantissimo, e in cui segnare subito potrebbe ribaltare tutto. Dei piccoli, ma proprio piccoli, segnali di miglioramento li ho notati anche se il calendario non aiuta. Uscire dall'Europa League, dopo il risultato dell'andata, ci sta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma sia morta dopo il Bayern. I giallorossi si sono sgonfiati dopo la gara di Udine (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- I problemi li vediamo tutti, è inutile aspettarsi miracoli dalla Roma. Bisogna essere positivi per i piccoli progressi delle ultime partite (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma, paradossalmente, è andata meglio fuori casa in queste ultime partite, forse perché i giallorossi in trasferta hanno meno pressioni: mi aggrapperò a questo. Pallotta? Il suo sarcasmo può essere una strategia ma pensavo fossero uno scherzo le sue dichiarazioni (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Feyenoord-Roma è l'ultima speranza concreta per dare un senso tangibile, a livello di aspirazione di vittoria, a una stagione che era partita con benaltri presupposti. In un mese la squadra si è buttata via, però basterebbe una buona Roma per riuscire a superare gli olandesi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se giovedì non si dà una sferzata a questo momento, la Roma potrebbe crollare del tutto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma si deve svegliare perché altrimenti perde anche il secondo posto, se il Napoli vince tutte le partite arriva seconda: è diventata padrona del proprio destino. Al momento il Napoli è favorito sulla Roma per il secondo posto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Alla Roma serve una scossa: potrebbe arrivare dall'Olanda? Io la vedo difficile. Io ho individuato questo elettro-chok nel ritiro fino a che non arrivano 3 vittorie consecutive (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La squadra fatica a ritrovarsi e Garcia non sembra avere una carta segreta per rimettere in carreggiata la Roma. Poi è stata sbagliata la campagna acquisti sia a giugno che a gennaio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se la Roma non arriva seconda perde anche l'immagine internazionale che già non ha. In ritiro io ci manderei l'allenatore per farlo riflettere su quello che ha sfasciato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Credo che potrebbe essere un obiettivo avere un’ambizione di vincere l’Europa League per i soldi della vincita e per la qualificazione diretta alla Champions League (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’accanimento che sento e leggo non lo capisco. Io spero che la Roma batta il Feyenoord, spero che la Roma vinca con la Juve. Spero che le cose vadano bene perché sono della Roma. Essere tifoso di una squadra vuol dire augurarsi che la propria squadra vada bene. Voi avete deciso che tutto il gruppo della squadra è in malafede. Per curare il problema li insultate? La Curva Sud non vi ha insegnato niente? Vi fanno il lavaggio del cervello pure mentre dormite (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Da questo momento in poi sono tutte finali, bisogna tornare a vincere perché basta una piccola scossa per tornare a vedere la Roma dello scorso anno (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento c'è bisogno di capire dove si può intervenire per cambiare la situazione, ma soprattutto trovare una soluzione che ti dà una risposta immediata (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando Garcia ha messo in campo Ibarbo è venuto giù tutto il mercato di gennaio. Li si è capito che il mercato non era condiviso con la dirigenza (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
-
Questo Doumbia mette paura, viene da chiedereti: "Caspita ma quanto lo dovremo aspettare questo?". E il Napoli chi sta aspettando? Nessuno, non c'è Higuain la partita te la risolve Zapata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
-
Uscire ora dall'Europa League sarebbe drammatico a livello ambientale. Soprattutto perché dopo affronti la Juventus (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)