SALATINO: "Non avrei preso Ibarbo in queste condizioni" - PETRUZZI: "Errori commessi soprattutto nel mercato estivo"
05/02/2015 23:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Sabatini spiega il momento della Roma, ma convince poco: "L'ho visto provato, le uniche cose che doveva spiegare non le ha dette", afferma Ugo Trani. Gli fa eco Maurizio Catalani: "Una conferenza triste". Tanti gli argomenti toccati, come la preparazione, il cui "responsabile è sempre l'allenatore. Non è che il preparatore faccia come gli pare", secondo il pensiero di Roberto Renga.
Si parla proprio dell'ultimo arrivato Victor Ibarbo e del suo infortunio. "Uno che fa un allenamento in un mese e mezzo e poi il giorno dopo si fa male, vuol dire che è stato gestito male", afferma Alessandro Austini. Senza giri di parole, Gianluca Piacentini: "Dilettanti. Le colpe sono di chi ha deciso di farlo giocare"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'infortunio di Ibarbo? Verrebbe quasi da piangere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo salterà almeno 7 partite tra cui la gara di andata contro il Feyernoord e la Juventus. Almeno questo infortunio, però, non è colpa di Rongoni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo? Una sola parola: dilettanti. Le colpe sono di chi ha deciso di farlo giocare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che la Roma abbia tanti problemi in questo momento è acclarato, ma ora non possiamo fare altro che stare vicino alla squadra, almeno fino alla trasferta di Cagliari. Un problema grosso a Trigoria è Rongoni: non piace dentro lo spogliatoio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo? Le responsabilità del suo infortunio sono del medico e dello stesso Rudi Garcia. Poi fossi stato in Sabatini non lo avrei mai preso in queste condizioni (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando prendi Ibarbo, che è già infortunato, ti vuoi informare con il Cagliari sulle sue condizioni? E' stata un'operazione onerosa, perché comunque hai dovuto pagare il prestito. Questo è un errore gravissimo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che una partenza di Garcia non andrebbe presa neanche in considerazione: l'anno scorso il francese ha costruito un progetto vincente, con una squadra presa dalle macerie, portata a giocare un calcio spettacolare. Quest'anno si doveva migliorare, ma evidentemente sono stati commessi degli errori sul mercato, soprattutto quello estivo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- E' un momento di assoluta depressione sportiva nell'ambiente giallorosso. Temo che si stia creando una pericolosa spaccatura in seno alla tifoseria: tifare una squadra, sostenere una squadra, non significa farsi prendere in giro. Sento una miriade di giustificazioni nei confronti dei calciatori, che sono i primi responsabili di questa crisi. Si tratta Garcia come un soggetto transitorio, invece di sostenerlo, nonostante abbia sposato il progetto Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
____
- Non mi aspetto da Sabatini che si dica "il preparatore atletico ha sbagliato la preparazione", non è nel suo compito doverlo dire. In una conferenza stampa si dice che qualcosa inevitabilmente deve essere aggiustato: che avrebbe detto di così clamoroso? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Lui parla di qualcosa di grave, perché sei di fronte ad una situazione drammatica. Non è così leggero quel ragionamento di Sabatini nel momento in cui afferma la necessità di aggiustare le cose, per evitare che si aggravino ancor di più. Ibarbo? Una comica... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Una conferenza stampa un po' triste quella di Sabatini. E' importante che ci abbia messo la faccia, anche se è lui l'unico plausibile che possa dire cose e raccontare ciò che sta accadendo: è lui il vero padrone di Trigoria (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Ma voi credete all’infortunio di Ibarbo? Volete scommettere che con il Parma ci sarà? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo? Uno che fa un allenamento in un mese e mezzo e poi il giorno dopo si fa male, vuol dire che è stato gestito male. Le scelte della disperazione sono sempre sbagliate, così hai fatto un danno triplo: non hai recuperato la partita con la Fiorentina e hai perso un giocatore che ora serviva con il pane. Avete notato che ieri Sabatini ha sottolineato il fatto che lo ha pagato 2 milioni e mezzo? Ho l’impressione che la Roma non lo riscatterà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si poteva anche aspettare a mandare in campo Ibarbo. Si sapeva delle sue difficoltà. A parte le assenze, i nomi che giocheranno domenica bastano per battere il Cagliari. Basta capire chi tirerà fuori un po’ di personalità (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Si, ma sono rimasti solo i nomi… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- A prescindere dalla Juve, hai perso troppi punti e la Roma deve invertire marcia, se si continua a perderli così si parlerà di catastrofe. Quest’anno per come sta andando ti sei dato delle pizze in faccia da solo: gli ultimi 4 pareggi non hanno una giustificazione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Vai a vedere che la storia che la squadra è cambiata dopo il Bayern è vera. Se è così si devono dare una svegliata perché ormai di tempo ne è passato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Il responsabile della preparazione atletica è sempre l'allenatore, non è che il preparatore può fare come gli pare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Nulla è perso per la Roma, ma, al momento, non mi sembra ci sia unità d'intenti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- Non avrei fatto la conferenza stampa di presentazione di Ibarbo, è stata imbarazzante. Quella di Sabatini mi ha intristito perché l'ho visto distante. Pallotta? Fossi in lui un giretto qua me lo farei (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri Sabatini ha parlato del futuro dell’allenatore quando nessuno glielo ha chiesto. Lui non può, ma io vi dico che Garcia ha un’offerta dal Barcellona: se a fine stagione non vince lo scudetto, se ne va (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Ibarbo? Proprio a forzarla potremmo pensare ad un accordo col Cagliari per non farlo giocare contro domenica... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo sono mille anni che sta in Italia ma parla come Aldair, non spiccica una parola in italiano. Sempre spiegandosi molto male con la lingua dice che deve andare a Barcellona ogni sette giorni: 'ogni' sette giorni o 'fra' sette giorni? Era così necessario fare una conferenza con un giocatore infortunato? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini? L'ho visto provato... Le uniche cose che doveva spiegare non le ha potute dire (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Fatta eccezione per Nainggolan, che anche con la Fiorentina è stato il migliore in campo, tra lui, Astori e Ibarbo ti stai 'Cagliarizzando'. Non è che hai comprato tre calciatori del Real Madrid... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La preparazione atletica? Cambiare in corsa è impossibile: dovresti avere 15-20 giorni per rimettere a posto le cose. Stanno parlando di cambiare alcune cose sul lavoro in palestra... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società, nella figura carismatica di Sabatini, ci ha messo la faccia per l'ennesima volta: e non era scontato.. (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)