AUSTINI: "Maicon? La Roma deve prendere un altro terzino per il futuro - SAVELLI: "Gervinho domani sarà titolare, non ho dubbi"
14/02/2015 18:46
MASSIMO ASCOLTO
Vigilia di Roma-Parma. Altro appuntamento fondamentale nella rincorsa alla Juve, che ha ugualmente un facile impegno sul campo del Cesena. E Rudi Garcia potrà contare anche su due pedine importanti come Gervinho e Doumbia. "Finalmente tornano i dubbi di formazione, è una bella notizia", commenta Gianluca Piacentini. Iacopo Savelli non ha dubbi: "Domani Gervinho giocherà sicuro titolare. Ljajic potrebbe riposare". Danilo Salatino si sbilancia: "Farei giocare i giovani, così non rischieresti di sottovalutare la partita".
Nel frattempo il calcio italiano è scosso dalla vicenda legata al presidente laziale Claudio Lotito e alle accuse del dg dell'Ischia Iodice. "Spero che in giornata ci siano novità sulla Lega e la Figc", l'auspicio di Ugo Trani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Garcia ha parlato di Doumbia come il “nostro bomber”: l’africano in 2 mesi giocherà più di quanto abbia fatto Destro con la Roma da inizio stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi e Ljajic sono sicuri del posto: il ballottaggio è tra Doumbia e Gervinho. Verde? Lo vedo in panchina (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia, invece di scomodare i cimiteri, poteva dirla una parola su Gervinho: un giocatore comunque importante della Roma che ha vinto la Coppa d’Africa (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La vedo ancora lunga per lo stadio, penso che per altri 4-5 anni dovremo vedere la Roma all’Olimpico: impianto che tra l’altro non ci ha portato tanta fortuna… Maicon? I giallorossi devono pensare ad un nuovo terzino per la prossima stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vera novità è che Lotito sia ancora al suo posto (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Domani Gervinho giocherà sicuro titolare, non ho dubbi. Ljajic potrebbe riposare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Io farei giocare i giovani contro il Parma, così non rischi di avere un problema di sottovalutazione della partita. Deve essere bravo Garcia a tenere la pressione alta (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Parma non può essere un problema per questa Roma. Il fatto che Gervinho non si sia allenato può essere un problema (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita con il Parma è una formalità. Garcia gestirà lo spogliatoio in modo di ritrovarsi tutti gli effettivi al top contro la Juve (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Finalmente torniamo ad avere dubbi sulla formazione, è una buona notizia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia non mi aspetto, Gervinho se ne è in grado sì, conosce la Roma. Il Parma entrerà in campo avendo in testa ben altro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Doumbia non mi piace ma è probabile che sia quello che serve, raramente Garcia sbaglia giocatori. C’è un attesa positiva, è quasi come se tutto fosse svanito in una bolla. Certo che però devono arrivare 3 punti, altrimenti l’atmosfera serve a poco (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Speriamo che questa giornata ci porti delle novità in Lega e in Figc. Non facciamo passare così il weekend... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)