FALLICA: "La Roma non crede più in se stessa" - ZUCCHELLI: "Il calcio, prima o poi, ti presenta il conto"
04/02/2015 23:34
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Roma shock all'Olimpico: "Squadra senza mordente e senza voglia. Se questo è, siamo rovinati", dice Furio Focolari. "Squadra anarchica, che non crede più in se stessa", commenta Luca Fallica. "Corre anche di più degli avversari: il problema è che corre male" analizza Alessandro Paglia. Federico Nisii si sente "a fine ciclo: in poche settimane la Roma sta distruggendo la grande credibilità costruita finora". "Il calcio prima o poi ti presenta il conto, sono troppe le partite giocate male. Speriamo passi la tempesta, ma non vedo la luce", il pensiero di Chiara Zucchelli. C'è chi è "preoccupato per Cagliari", come Luca Valdiserri; chi lo è ancor più a lungo termine, come Massimiliano Magni, che si interroga "dove sia finita la mano di Garcia in questo momento".
Oggi Walter Sabatini si è presentato in conferenza stampa dove ha detto che Garcia "ha rifiutato offerte irrinunciabili perché vuole vincere lo Scudetto con i giallorossi. Speriamo - sdrammatizza Piero Torri - che il francese non invecchi a Roma..."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il calcio, prima o poi, ti presenta il conto, ed è parecchio tempo che la Roma non gioca bene rimanendo comunque seconda in classifica. Gli scontri diretti stanno facendo venire i nodi al pettine. Speriamo che passi la tempesta, ma non vedo la luce... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se la partita contro il Bayern è stata la causa di tutti i mali, è possibile che in quattro mesi non si sia trovata una soluzione? (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se vedi le partite della Roma si vede che è una squadra anarchica, che tra l'altro non crede più in se stessa (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Troppi giocatori nella Roma sono inaffidabili. E' pretestuoso chiedere che nel mercato di gennaio si possano risolvere tutti i problemi, dovevano essere previsti primi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' inaccetabile la difesa di Maicon che ha fatto Sabatini oggi in conferenza. Il brasiliano ora come ora non può giocare (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sembra quasi non ci sia più l'amalgama di squadra, nella Roma ognuno va per conto suo. Mi piace il fatto che Garcia abbia rifiutato offerte importanti per rimanere a Roma, verosimilmente si trattava di Barcellona e PSG (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Con la partita contro il Bayern è successo quello che mai mi sarei aspettato: si è sgretolato tutto. Nessuno, però, dice che Garcia debba andare via. Florenzi? A furia di cambiare ruolo si è involuto (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Stanno venendo fuori un po' di azzardi, come il cambiare difesa ogni anno o il mercato di riparazione fatto troppo tardi. Questa non è la Roma, mi ricorda quella di Ranieri in cui a un certo punto non funzionava più nulla (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ho apprezzato l'ammissione di colpa di Sabatini sui terzini. Sinceramente non so come questa squadra possa vincere a Cagliari, ma in caso di successo mi aspetto una serie di 10 vittorie (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Qualcosa è cambiato rispetto all'inizio della stagione: la Roma si deve tenere questo secondo posto e puntare all'Europa League (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia mi dà l’idea di uno che non ha capito bene quali siano i problemi e come intervenire (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma corre anche di più degli avversari: il problema è che corre male, alcuni meccanismi non ci sono più (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Come si fa a non comprare dei terzini a gennaio? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sento a fine ciclo: in poche settimane la Roma sta distruggendo la grande credibilità costruita finora (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha detto che Garcia ha rifiutato offerte irrinunciabili perché vuole vincere lo Scudetto con i giallorossi. Credo siano arrivate dal Psg o dal Barcellona, comunque speriamo che il francese non invecchi a Roma... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ricordo a Sabatini che sono 4 anni che è alla Roma: mi auguro non sbraghi anche quest’anno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non capisco perché il Napoli può spendere per compare Higuain e la Roma non può farlo? Competitivo ci diventi con questi giocatori qui piuttosto che con Doumbia o Ibarbo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- La squadra è completamente sfiduciata e accetta senza reazioni qualunque risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Alle grandi squadre con grandi giocatori i periodi così non durano tanto a lungo: la Roma, invece, è da novembre che sta così. Il problema non è solo mentale ma anche tecnico: questa è una squadra sopravvalutata nell'organico che dipende purtroppo ancora dalle giocate di Totti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Astori è scarso, ma da Manolas io quelle cose non me le aspetto. Per me l'allenatore della Roma è completamente in confusione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non c'è e ora sta a Garcia rimettere in piedi giocatori che non danno più nemmeno il minimo sindacale. Le mancanze di Gervinho e De Rossi stanno influendo molto dal punto di vista tecnico (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se questa è la Roma siamo rovinati: una squadra senza mordente e senza voglia che gioca a ritmi bassissimi e ha dei centrali difensivi imbarazzanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se il calcio è corsa allora adesso la Roma non è calcio, i giocatori non corrono e soprattutto c'è una depressione totale: non ci credono più e alla prima difficoltà cedono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma è malata, se continua di questo passo non arriva nemmeno seconda (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io sono molto allarmato per Cagliari perché la Roma ci prova ma non riesce. La gente è incazzata e delusa, giustamente, perché la Roma in questa fase sta dilapidando parte della credibilità che si è costruita negli ultimi 16 mesi (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Loro ci stanno provando a mettercela tutta e questa è la cosa grave: la mia paura è che potrebbe non essere finita qua. Vedere la Roma nelle condizioni di ieri sera mi fa davvero male. La fotografia del momento della Roma è Astori: un giocatore improponibile (RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non sto più capendo Garcia da diversi mesi ma è pur vero che c'è una grande dose di sfortuna che fa la differenza, vedi gli infortuni (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini si prende le colpe per non deprimere ancora di più l'allenatore e i giocatori, che sono in una fase di confusione totale. I calciatori li ho visti all'uscita dalla cena: sono quasi tutti ventenni. Sembravano che uscivano dalla cena di fine anno, tutti a ridere. La responsabilità ancora non gliel'ha riversata addosso nessuno (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- C'è qualcosa che ci sfugge. Sembra troppo semplice la scusa delle assenze, della questione fisica...Io in questo momento non vedo dove sia finita la mano di Garcia (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La partita di Cagliari mi preoccupa. Se riesci in qualche modo a vincere, col ritorno di Gervinho e Doumbia, quanto meno proverai a fare qualcosa in attacco: ieri Tatarusanu fa mezza parata. Oggi non crei, non hai proprio modo di essere pericoloso davanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Come dicevo qualche giorno fa: "Se la Roma è questa arriva sesta"... Era una provocazione, ma fino a un certo punto. Ieri la Curva ha preso in braccio la Roma non una, ma due volte: tifando tutta la partita e dopo avergli cantato in faccia 'fuori le palle' (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- E' molto triste vedere questo Maicon. Un giocatore imbarazzante, un atleta che non è più tale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)