ZUCCHELLI: "I migliori contro il Feyenoord" - GIUSTINIANI: "Attenzione agli olandesi"
17/02/2015 23:05
MASSIMO ASCOLTO By Night
La sfida europea contro il Feyenoord si avvicina e Garcia deve risolvere presto i problemi della Roma: una prestazione come l'ultima contro il Parma non basta, infatti, per andare avanti in Europa League. E sulla partita di domenica si espone David Rossi: "Non puoi pareggiare in casa contro la squadra che ha fatto meno gol in Europa, è inaccettabile". Riccardo Angelini ha una speranza: "L'unico che può arrivare al cuore e alla testa di Garcia in questo momento è Sabatini: vi prego parlatevi! Non è possibile che quello che abbiamo visto fino a 4 mesi non era vero".
L'analisi del momento tocca tutti i punti della squadra, Paolo Franci se la prende con Garcia: "Sono rimasto molto deluso dal suo approccio alla crisi: me lo aspettavo più lucido", mentre Valentina Catoni fa riferimento ai giocatori: "Non vedo uno scarso impegno, ma trovo inquietante che ci provino ma non ci riescano"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Guardando il tabellone dell’Europa League, sulla carta nessuna squadra è più forte della Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante la posizione in classifica, attualmente il Feyenoord è la squadra che gioca meglio al calcio in Olanda. Hanno cambiato molto rispetto all'anno scorso e molto è ancora in costruzione, ma stanno disputando una stagione sopra le aspettative (GABRIELE GIUSTINIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sappiamo che quello di domenica non è il vero Doumbia, ma i tifosi hanno il diritto di fischiare quello che vedono. Venerdì le voci dentro Trigoria dicevano che l'ivoriano non si reggeva in piedi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' finito il tempo delle chiacchiere e delle scuse, se la Roma sarà nuovamente quella vista contro il Parma perderà 3-0 contro il Feyernoord. Domenica Garcia, per la prima volta, ha sottovalutato l'avversario (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non posso non essere ottimista per la gara contro il Feyenoord, non posso non pensare a una reazione di questa squadra (CARLO ZAMPA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Feyenoord darei un segnale schierando tutti i migliori. Non bisogna snobbare l'Europa League, ma giocarla per vincere il trofeo (CHIARA ZUCCHELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna far tornare Totti in avanti. Averlo arretrato ha depauperato l'attacco della Roma (PATRICK VOM BRUCK, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se la Roma ritorna a giocare come sappiamo non avrà problemi ad arrivare seconda (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento dove sono i dirigenti? Garcia avrebbe bisogno di qualcuno che difende le sue scelte. Maicon? L’Erasmus medico continua, ormai nessuno si fida più dei medici a Trigoria (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il problema della Roma è un problema tattico, sul piano di gioco. La Roma non riesce più a trovare un’alternativa nel momento di difficoltà. Mi preoccupa perché mi dimostra dei limiti tattici di Garcia, ma spero di sbagliarmi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono rimasto molto deluso dall’approccio di Garcia alla crisi: me lo aspettavo più lucido invece è scivolato anche sulle cose banali (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Vorrei che la Roma diventasse un’altra squadra, che giocasse diversamente da oggi che non sta giocando. Vorrei rivedere la Roma, non vorrei più guardare uno spettacolo indecente (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Vincere l'Europa League sarebbe un grande risultato ma non mi sembra che la squadra in questo momento sia in grado di raggiungere questo obiettivo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La partita con il Feyenord è un'occasione da non mancare. Non è il Parma, ma non metterebbe in difficoltà una Roma sul pezzo. Ricominciamo un nuovo capitolo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vedo giocatori che non si impegnano. Trovo inquietante che ci provino ma non ci riescano (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna capire ora come Garcia risponderà di fronte alla pressione. Ho sentito tante volte dire a Garcia che lui si esalta nei momenti difficili: ecco, questo è il momento di reagire, è il momento peggiore della Roma sotto la sua gestione (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Doumbia non c'entra niente, lui non è quello visto col Parma. Io chiedo: ma è normale che Garcia faccia giocare uno che non hai mai visto e che non ha avuto nemmeno il tempo di presentarsi? La gente adesso pensa che Doumbia sia questo, la responsabilità è solo di Garcia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Siamo ingenerosi con Doumbia, non va bocciato. Stavolta sto con l’allenatore, sembrava la partita giusta per avere un impatto positivo, anche se dal punto di vista tecnico questo è il Doumbia che dobbiamo aspettarci, niente di più. Le sue caratteristiche sono queste (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Doumbia? La colpa è di Garcia di averlo mandato allo sbaraglio in un momento in cui la squadra non sta bene: ha sottovalutato il Parma. Se la Roma è questa, con il Feyenoord può essere una partita molto complicata (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma si deve mangiare tutto quello che c'ha se la Juventus vince lo scudetto. E' vero che ha avuto anche sfortuna ma adesso ci sta mettendo del suo. Doumbia? E' sembrato molto impacciato, ma non è colpa sua (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il tempo delle chiacchiere è finito. Mancano 16 partite alla fine, adesso bisogna dare risposte. Se fino ad adesso qualcuno poteva fare un centimetro in più e non l’ha fatto, lo faccia. Non puoi pareggiare in casa contro la squadra che ha fatto meno gol in Europa, è inaccettabile (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Per la prima volta è la squadra che dice qualcosa al suo allenatore: i giocatori non ci stanno capendo più niente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Lo Scudetto? Io guarderei al Napoli… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- I giocatori della Roma si lamentano? Molti di loro devono qualcosa a Garcia, c’era qualcuno che non poteva girare per strada, altri che hanno ottenuto un rinnovo… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L'unico che può arrivare al cuore e alla testa di Garcia in questo momento è Sabatini: vi prego parlatevi! Non è possibile che quello che abbiamo visto fino a 4 mesi non era vero (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)