SALATINO: "Problema principe è l'attacco" - LEGGERI: "Non c'è un dirigente che sappia farsi rispettare"
26/03/2015 23:05
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La rivoluzione di giugno. Con la sosta del campionato, l'etere romano si concentra sul futuro della Roma e sul mercato che verrà. "Facendo i conti la Roma dovrà cambiare almeno 4 giocatori per il prossimo anno. Questo significa che la Roma dopo 4 anni di gestione americana con Sabatini non ha ancora una squadra", dice Roberto Renga. "Servono 4/5 titolari", gli fa eco Angelo Mangiante. "Il problema principe è che la squadra fatica a trovare il gol", afferma Danilo Salatino.
Futuro che non riguarda solo il campo, ma anche allenatore e direttore sportivo. "Ma se la Roma arriva seconda anche quest'anno perché Pallotta dovrebbe cambiare? A Pallotta andrebbe benissimo così", il pensiero di Alessandro Cristofori. "Non c'è un dirigente con le palle che sappia farsi rispettare: sono molto ma molto meno romanisti di noi e curano molto ma molto di più i propri tornaconto personali", accusa Max Leggeri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- De Sanctis resterà con un ruolo da secondo, questo è stato già stabilito. Molto sul suo impegno nella stagione prossima dipenderà dal piazzamento di quest'anno, Skorupski verrà ceduto in prestito (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le grandi squadre partono da dietro: lo scorso anno la difesa era una garanzia. Quest'anno è mancata, la cambierei volentieri con la linea arretrata della Juventus (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I numeri ci dicono che la Roma è comunque la seconda difesa del campionato. Non è il primo problema: ritrovare quella solidità, per carità, ben venga, ma il problema principe è che la squadra fatica a trovare il gol. Il difetto, forse, è stata la mancanza di intesa tra i due centrali (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma avesse avuto a disposizione tutti i giocatori avrebbe avuto un 10% di punti in più, avrebbe subito qualche gol in meno e probabilmente ne avrebbe fatti di più: in questo momento, prenderesti tutti i difensori anche di quell'altri. Ma come valore, a inizio campionato, avresti preso Mauricio o Yanga-Mbiwa? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non discuto Pjanic come calciatore. In quattro anni di Roma lo abbiamo aspettato, credo che a questo punto bisognerà riflettere: anche perché, se continua così, ma chi lo prende? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)
- A Roma i dirigenti della Roma pensano ad ascoltare le radio, invece che pensare al bene della squadra. Meschine soddisfazioni personali: non c'è un dirigente con le palle che sappia farsi rispettare. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la Storia continua)
_ _ _
- Chiamatela mezza rivoluzione o come volete, ma l’anno prossimo servono 4/5 titolari. E bisogna capire anche le situazioni in uscita: se esce uno tra Pjanic e Ljajic, ipotesi molto probabile, i titolari che servono diventano 6 (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se le offerte per Pjanic sono quelle che leggo me lo tengo. Lo cederei solo per offerte, se non irrinunciabili, molto importanti. Anche perché per 10-12 milioni chi prendi al suo posto? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per me l’allenatore deve fare il mercato e il ds deve adeguarsi alle sue decisioni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Più che di rivoluzione, io parlerei di 'costruzione', ci sono ruoli in cui la Roma è totalmente scoperta. Essere costretti a prendere un portiere non è una rivoluzione: non ce l'hai, come con i terzini. E a centrocampo, vista la situazione di Strootman, si partirà con uno di meno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Davvero siamo sicuri che con un secondo posto la proprietà riterrà questa stagione un fallimento, tale da portare a una rivoluzione? Con un ds che realizza plusvalenze e un allenatore che arriva secondo per due anni di fila? Secondo me no (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non troviamo alibi per giustificare nuove cessioni: se i calciatori non voglio pressioni, possono andare al Chievo Verona, al Sassuolo… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La differenza tra Roma e Lazio è che Pioli ha alle spalle Lotito mentre tutti si sono inebriati di Garcia lasciandogli decidere tutto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- Pjanic? E' un giocatore completamente inutile. Se la Roma lo vende a 10 milioni fa un affare. Se la Roma vuole vincere qualcosa deve prendere Conte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Facendo i conti la Roma dovrà cambiare almeno 4 giocatori per il prossimo anno. Questo significa che la Roma dopo 4 anni di gestione americana con Sabatini non c'ha ancora una squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- 4 anni di gestione altalenanti: mancano i trofei. Nella panchina della Roma vedrei bene Bielsa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che la Roma abbia bisogno di ricominciare psicologicamente, ammesso che non vadano bene le prossime 10 partite, per questo per il prossimo anno ripartirei da un allenatore emergente: a me piace molto Di Francesco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il destino di Garcia lo decideranno le prossime 10 partite e questo è già un fatto negativo. Cambiare Sabatini per prendere Branca mi sembra una follia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Ma perché devo ipotizzare che Garcia se ne andrà a fine stagione? Non si cambia allenatore ogni due anni: non si costruisce così una società, non si manda avanti così il 'progetto'. Se ci sarà una nuova rivoluzione non chiamatelo 'progetto' (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Per me anche se arriva in Europa League Garcia deve rimanere (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Leggo che Pjanic vuole andare via, ma non è assolutamente vero. Continuiamo a smontare ancora? Il nome più eccitante che leggo stamattina è Jovetic, che ha più problemi fisici che altro: ma quando verranno trattati i giocatori di livello superiore come per esempio Jackson Martinez? (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
-
Fino a che non si sa dove arriva la Roma il futuro non esiste (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
-
Ma se domani si dimettono Garcia e Sabatini dove si va? Questo succede perché a questa società manca una struttura, si dipende troppo dagli uomini (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
-
Ma se la Roma arriva seconda anche quest'anno perché Pallotta dovrebbe cambiare? A Pallotta andrebbe benissimo così (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)