LEGGERI: "Con una vittoria c'è ancora una piccola speranza di scudetto" - CATALANI: "Ma con la sconfitta Champions a rischio"
02/03/2015 18:30
MASSIMO ASCOLTO
E' il giorno di Roma-Juventus e nell'etere romano non si parla d'altro. Mario Mattioli è ottimista a metà: "La Juve è molto giù, sarà difficile per i bianconeri riportare a casa qualche punto. Però non scherziamo: comunque vada non si riaprirà il campionato". Gli fa eco Alessandro Austini: "Se la Roma vince questa sera non riapre il discorso Scudetto ma ritroverebbe entusiasmo in vista del futuro". "La partita di questa sera è una di quelle che possono cambiare l'inerzia delle cose", sottolinea invece Gianluca Piacentini. Ma attenzione perché: "La partita di stasera può mettere fine alla lotta Scudetto", secondo Fernando Orsi.
Rammarico invece nelle parole di Max Leggeri: "Si poteva e si doveva arrivare a questa gara con la Juve con molti meno punti di distacco" e Angelo Di Livio: "Questa partita avrebbe avuto un fascino diverso se la Roma non avesse buttato al vento parecchi punti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non è al meglio ma anche la Juventus mi sembra un po’ sulle nuvole: i giallorossi possono battere i bianconeri (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Lascerei Nainggolan in panchina schierando Derossi, Keita e Pjanic a centrocampo. Il belga non ha fatto partite eccezionali negli ultimi tempi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma stasera non vince mette a rischio anche l’accesso alla Champions (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Vorrei riportare l’attenzione su Rocchi: quella partita ha condizionato di molto le sorti del campionato, fosse andata come doveva la Roma oggi poteva giocarsi il primo posto. Se i giallorossi però vinceranno questa sera, io avrò la certezza di aver buttato un campionato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma questa sera deve vincere innanzitutto per ritrovarsi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera sembra una partita di Champions: giocano le due squadre più forti del campionato, quelle che si stanno giocando lo Scudetto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma vince questa sera non riapre il discorso Scudetto ma ritroverebbe entusiasmo in vista del futuro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa partita avrebbe avuto un fascino diverso se la Roma non avesse buttato al vento parecchi punti. Ho detto in questi giorni che il campionato ancora non è chiuso e in caso di vittoria con soli sei punti da recuperare, la Roma avrebbe ancora grandi possibilità di vincere lo Scudetto. Mi aspetto una grande partita da Daniele De Rossi (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Si poteva e si doveva arrivare a questa gara con la Juve con molti meno punti di distacco, ma più che la partita dell'orgoglio, credo ci sia ancora una piccola speranza di Scudetto, laddove la Roma dovesse battere i bianconeri. La Roma non deve mollare nulla, non deve demordere, perchè sarebbe ancor più delittuoso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Con una vittoria stasera si riaprirebbe tutto ma rimarrebbe comunque difficile pensare di poter vincere lo scudetto. Per me l'obiettivo primario deve essere la vittoria dell'Europa League (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Mi sembra chiaro che Doumbia non sia pronto. Questa lombalgia se la porta dietro da qualche mese (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La profezia di Totti bisogna cavalcarla almeno fino a stasera. Ci sono degli aspetti positivi in vista della partita contro la Juve: le dichiarazioni di ieri Garcia e il fatto che la Roma ha giocatori che, incredibilmente, stanno meglio di quelli della Juve (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- L'ultima volta che la Roma ha giocato contro una squadra vera è stata in Coppa Italia contro la Fiorentina, ed è stata eliminata. Forse è meglio che la Juve arrivi proprio stasera, dopo un apparente risveglio dei giallorossi in Olanda (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Juve è molto giù, sarà difficile per i bianconeri riportare a casa qualche punto. Però non scherziamo: comunque vada non si riaprirà il campionato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Stasera per la Roma è il momento dell'orgoglio e per legittimare le ambizioni di lottare per lo Scudetto (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Stasera sarà una buona occasione per la Roma di dare un segnale importante. Gli uomini di Garcia devono battere la Juve non tanto per riaprire il campionato, ma per i propri tifosi. Stasera ho la sensazione che i giallorossi possono vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La sfida di stasera è un match point per la Juve, i giallorossi non devono imbarcare per mantenere il secondo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- C'è la voglia matta di salvare un campionato squinternato: va salvato, se finisse stasera sarebbe da buttare. Grazie alla vittoria di Rotterdam, credo che i giallorossi possano inventarsi una partita. Non diciamo che i giallorossi possono vincere perché lo crediamo, ma perché lo speriamo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma allo Stadium giocò alla pari della Juventus, può ripartire da questo la squadra di Garcia anche se è passato qualche mese. I bianconeri, comunque, non stanno bene e il ritorno al 3-5-2 potrebbe favorire i capitolini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La partita di stasera può mettere fine alla lotta Scudetto. La Roma ha il dovere di salvare questo campionato. Deve dare un senso non solo al campionato ma anche alla sua stagione: è l'ultimo tram, anche se non si chiama desiderio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ho apprezzato l'umiltà di ieri del tecnico francese in conferenza stampa, mi è sembrato di rivedere il Garcia dello scorso anno. Con la qualificazione in Champions, non sarebbe una stagione da buttare per i giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
-
Vincendo stasera, con ancora 13 partite da giocare, la speranza di vedere un campionato che non venga chiuso con due mesi di anticipo c'è. La partita di questa sera è una di quelle che possono cambiare l'inerzia delle cose (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)