SALATINO: "Sembra che la colpa sia di tutti tranne che dei protagonisti" - VOM BRUCK: "Ultimamente la piazza è sempre stata benevola"
18/03/2015 22:55
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Acque agitate in casa Roma. Domani c'è un'altro cruciale appuntamento per i giallorossi, il ritorno del "derby europeo" con la Fiorentina. Ma resta ancora l'ombra del brutto ko di domenica scorsa e dell'ennesimo confronto Garcia-squadra. "Non è possibile fare un faccia a faccia a settimana", il commento di Massimiliano Magni. "Volate sedie? Non è vero. Il discorso verso la squadra è stato calmo, tranquillo", chiarisce però Ubaldo Righetti.
Proprio Garcia oggi è intervenuto in conferenza stampa e, come ha già fatto dopo la Sampdoria, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro. "L'asticella si è abbassata, non è più il 2018 ma fine stagione, quando si faranno i conti", il pensiero di Angelo Mangiante. E tra le parole di Garcia c'è l'ennesimo riferimento all'ambiente giallorosso. Dichiarazione che non è piaciuta a Max Leggeri: "Roma piazza difficile? E' una fregnaccia, l'ambiente ha aspettato e giustificato questa Roma". "Ultimamente la piazza è sempre stata benevola con la squadra", aggiungePatrick Vom Bruck.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Colpa dell’ambiente? Quindi è colpa di tutti, tranne che dei protagonisti? A Barcellona Luis Enrique era in discussione e Ancelotti viene fischiato, come mai si sente parlare di ambiente solo qui a Roma? Madrid e Barcellona sono piazze facili? Garcia ci ha tenuto a precisare che non è scontato che resti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ultimamente la piazza è sempre stata benevola con la squadra: con Garcia non c'è mai stato nulla, se non dopo la Samp. Penso che nelle altre piazze, se prendi 7 pere in casa, non ti cantano “Vinceremo il tricolor”... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Dell’elemento della pressione ne abbiamo parlato tanto, basta vedere com’era Luis Enrique quando è andato via da Roma… Bisogna resistere, l’importante è avere tutti dalla propria parte: un conto è essere un uomo solo, un conto è avere il sostegno di tutti (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se questo campionato fosse stato fatto lo scorso anno non ci sarebbero gli strascichi psicologici che ci sono adesso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- E’ un vantaggio lavorare in una piazza come Roma perché qui i giocatori si esprimono al massimo solo quando hanno il pepe al c… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rudi Garcia mi è parso molto sibillino. Keita? Il leader supremo della Roma di questo periodo, l'unico a prendere applausi contro la Samp insieme a Totti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Garcia ha accettato troppe mediazioni, troppi compromessi nel non seguire le sue idee e le sue scelte nei confronti della squadra e dei dirigenti. E' una situazione piuttosto complicata, deve uscirne in prima persona smettendola con le mediazioni. Siamo sull'orlo di un baratro, col rischio di perdere veramente tutto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La differenza non la fa la sedia o non sedia: non è questo a stabilire cosa sta succedendo in questo momento. E' l'ennesimo faccia a faccia e non mi pare che i precedenti abbiano portato a nulla. "Prende la parola il capitano"?! Ma tu ce lo vedi Totti che prende la parola?! Ma che deve dire? Non mi sembra il tipo: in venti anni che frequentiamo il capitano io non mi ricordo sue prese di posizione. Vedrete che se vuole dire qualcosa, lo farà prossimamente in qualche intervista (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che sia molto probabile che Garcia a fine stagione vada via. Se la Roma continua a giocare così non arriva nemmeno quarta. Conte non verrebbe mai in una società del genere (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Conte? Alla Roma vogliamo gente che non è mai entrata in certe situazioni… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri non è volata nessuna sedia e non si è ribaltata nessuna scrivania: non so se questo è un bene ma credo che adesso le parole debbano essere azzerate (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che sta accadendo intorno alla Roma è del tutto comprensibile e la delusione è naturale; quello che non condivido è l'atmosfera di sfascio generale per cui si vorrebbe mandare via tutti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- A livello di sensazioni dico che Garcia rimarrà a Roma la prossima stagione ma con una squadra rivoluzionata nel mercato: a questa Roma mancano 6 titolari (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi Garcia ha lanciato un messaggio sul suo futuro: ha detto che l'asticella si è abbassata, non è più il 2018 ma è fine stagione, quando si faranno i conti (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Vorrei ricordare a Garcia che sostenere che Roma è una piazza difficile è una fregnaccia. Fosse stata davvero una piazza difficile, sa quanto avrebbero corso di più i nostri calciatori? L’ambiente ha aspettato e giustificato questa Roma, mi è sembrato un gesto ingeneroso. Puntare ancora su di lui? Si, sono stanco di ricominciare i cicli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nonostante il periodo l’allenatore deve restare lucido. La piazza non è difficile, invece è cresciuta tanto, caro mister. A prescindere dai risultati confermerei Garcia fin da oggi, anche per dare un segnale importante alla squadra (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- La Roma in allenamento lavora poco, pochissimo: lo sanno tutti, è un dato di fatto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è quella che ha meno chance di tutti di arrivare seconda, poi se torna a giocare come l'anno scorso è un'altra storia (MAURO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non escludo che la Roma esca dall'Europa League. Non credo più nelle partite della svolta: aspetto la gara di giovedì senza troppo entusiasmo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve pensare partita per partita. Non ha la forza di pensare ad un obiettivo: se esce dall'Europa League sarebbe una tragedia (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Al posto di Pallotta, visto le sue grandi disponibilità, inizierei a riorganizzare la Roma. Deve prendere un grande attaccante, un grande portiere, due grandi difensori: 6 grandi giocatori sono il minimo indispensabile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non ha l'autonomia dei 90 minuti: è evidente il problema di preparazione atletica (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'amore a prescindere per la Roma non esiste forse più. Si pretendono meno errori possibili ma c'è sicuro meno rispetto di quanto si dica in giro. Da ogni singola parola dei giornali traspare livore, astio vendetta: la Roma, però, non ha fatto niente per evitarlo (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Non è possibile fare un faccia a faccia a settimana: speriamo di vincere domani e toglierci almeno un pensiero. Conte alla Roma? Sarei combattuto: è un grande allenatore ma sono perplesso dall'uomo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Lo avevo detto st'estate: questa stagione la possono buttare solo i giocatori. Ma avevo pure detto di non metterci in condizione di dargli alibi. Pjanic? La buona fede del ragazzo in macchina era evidente: se Pjanic ha pensato all'addio per quello che è successo ieri, la vittima è il tifoso... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da altre parti si lavora con un solo dirigente che si occupa di tutto: a Trigoria è pieno di comparse, sembra Beautiful… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Volano sedie?! Non è vero, assolutamente. Garcia ha solamente ribadito quello che ha detto Baldissoni: il discorso verso la squadra è stato calmo, tranquillo. Non serviva e non serve alzare i toni: continua la fiducia verso la squadra ma che sono tutti in discussione questo è vero. Poi c'è stato un discorso tra i giocatori, senza dirigenti e allenatori: un parlare tranquillo. Pensate davvero che Totti abbia parlato alla squadra? Non è assolutamente vero, hanno preso parola i soliti 2-3 giocatori (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il tempo dei proclami è terminato: non voglio più sentire frasi tipo 'la chiesa del villaggio' e similari. In questo momento basta frasi, bisogna lavorare... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'anno scorso vedevamo una squadra giocare un grande calcio, quest'anno vediamo una squadra che fa fatica a fare i punti per stare nella parte sinistra della classifica. Accetto che la squadra dello scorso anno non fosse fenomenale ma non posso accettare un'involuzione del genere. Che cosa è successo? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Quello che è successo ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Pjanic: l'idea di andare via ce l'aveva già da tempo, il ragazzo ha sofferto molto la scena di ieri (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)