D'UBALDO "Per vincere stasera alla Roma serve il carattere" - PUGLIESE: "Se viene eliminata, non arriva neanche seconda in campionato"
19/03/2015 17:30
MASSIMO ASCOLTO
"Partita decisiva" per la Roma stasera che alle 19 affronta la Fiorentina per il ritorno degli ottavi di Europa League. La pensa così Andrea Pugliese che è convinto che "se la Roma esce, si compromette anche il secondo posto". Gli fa eco anche Marco Valerio Rossomando che definisce "drammatica per il futuro" una eventuale uscita dei giallorossi dall'Europa.
Angelo Mangiante si focalizza invece su Garcia: "non si aspettava questa doppia faccia di Roma. Dalla luna di miele alle critiche", mentre Paolo Franci vede nel francese un "uomo diverso" rispetto a quello dell'anno scorso.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Stasera sarà una serata da mille risvolti: Garcia non si aspettava questa doppia faccia di Roma. Dalla luna di miele alle critiche. Mi dispiacerebbe tantissimo se dovesse andar via il tecnico francese (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia mi dava l’idea del legionario, del condottiero e adesso con quei selfie, quei tweet amorosi mi fa pensare ad un uomo diverso (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Questa con la Fiorentina è una partita che la Roma può risolvere con la voglia e con il cuore. Serve lo stesso carattere che i giallorossi tirarono fuori in quel di Rotterdam (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 101.5)
- La Fiorentina sta molto meglio della Roma. I giallorossi mentalmente sono a terra e questa sfida arriva nel momento sbagliato per loro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5)
- Dall'esito di oggi dipende anche il campionato della Roma e quindi il secondo posto. Se esci sarebbe un flop (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di questa sera oltre che per la Roma è decisiva anche per Garcia e per il suo futuro. Uscire oggi sarebbe drammatico (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma non mi sembra una piazza difficile, lo è Madrid dove contestano una squadra campione d’Europa. Qui invece viene perdonato tutto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Anche sulla gestione di Totti, Garcia mi sembra in difficoltà: il calcio non è matematico, bisogna saper capirei momenti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa sera contro la Fiorentina ci si gioca un passaggio importante nella storia recente della Roma. Keita mi è piaciuto molto ieri in conferenza stampa, ha capito subito i tifosi della Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto una Fiorentina che verrà allo stadio Olimpico con il coltello tra i denti. La Roma è avvantaggiata dal risultato dell’andata, una manna dal cielo per la squadra giallorossa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma dovesse uscire questa sera aumenterebbe un clima negativo intorno alla squadra che per come la vedo io risulterebbe fatale anche in ottica secondo posto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di chiacchiere se ne sono fatte tante, ma dopo 3 mesi di rendimento pari a zero, servono i fatti. Anche per la squadra stessa. Totti a parte, la Roma non ha campioni (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi? Oggi deve chiudere un ciclo di polemiche e critiche ingiustificate, o comunque amplificate, che è iniziato proprio una settimana fa a Firenze. Vorrei che fosse lui l'uomo decisivo questa sera (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La stampa è sempre stata molto benevola con Garcia. Da altre parti sarebbe già stato messo in discussione, qui gode di immunità. Roma piazza difficile? Penso esattamente l’opposto, è il posto migliore dove giocare a calcio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mai trovato un ambiente così facile, dove i media sono dalla parte della società, dove ai tifosi puoi raccontare qualsiasi cosa e ti contestano solo quando non ne possono più. E in quante piazze ha lavorato Garcia? Non mi risulta che ne conosca altre… Qui hai preso 7 gol in casa e il giorno dopo sono partiti gli applausi. Vai a fare una cosa del genere a Firenze. O a Lille... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma passa il turno se riesce a liberarsi dalla paura di vincere. In condizioni normali diremmo 60% Roma e 40% Fiorentina, il problema è ritrovare queste condizioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Perché Tevez è costato meno di Doumbia? Non si possono sbagliare i giocatori importanti. E se Neto va alla Juve hai sbagliato di nuovo. Verratti è il mio più grande rimpianto tra i giocatori non presi, Pogba l’errore più grande. Come mai sbagliamo sempre tutto? A noi piace sempre molto apparire. Abbiamo vinto i derby con la Juve per Iturbe e con la Lazio per Astori. Loro non hanno fatto i caroselli per Morata e De Vrij, che sono migliori di quelli che hai preso. Qui c’è presunzione e arroganza, in cassaforte hanno messo di tutto. Tant'è vero che più sei arrogante e meno vinci. Si pensa ai giornalisti e alle radio, ma la differenza la fanno i Tevez (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Roma è una città unica al mondo e rapporta tutto alla sua enorme storia. Nel calcio questa storia non c’è, ma le pretese sono quelle. E non è che a Firenze, per esempio, sono particolarmente umili. Non è una cosa negativa sentirsi il centro del mondo, ma ci deve essere un contrappeso. Basterebbe un po’ più di umiltà, conoscere il proprio passato ed essere consapevoli del presente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Si può dire di tutto, si può anche stravolgere la realtà per convincere della bontà dei tuoi messaggi ma il campo è sempre la controprova (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Francamente mi aspetterei una Roma che passi il turno tenendo la bocca chiusa per decenza. Garcia dice di non essere incline al trionfalismo, aveva parlato di scudetto… Evidentemente ha perso il controllo, questo dicono i fatti. Prima era un allenatore che non cercava alibi, ora Destro è andato via per l’ambiente e Roma è la piazza più difficile del mondo… (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma non è che Garcia ha voluto mettere in campo Doumbia per mostrarlo alla gente e dire: 'avete visto chi mi ha comprato questo?' Mi sembra uno scarico di responsabilità (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma oggi che è tutto documentato pensate che Garcia non faccia vedere ai suoi giocatori i loro avversari? Perdere e pareggiare perché 'gli avversari ci conoscono' è una grande cazzata. Le cose fondamentali sono altre (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sentire dire che Roma è la piazza più difficile del mondo senza spiegarne i motivi non mi è sembrato da Garcia, non da grande allenatore che è venuto qui a vincere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frase di Garcia sulla piazza non mi è piaciuta per niente. Sembra sempre un alibi dove rifugiarsi quando le cose vanno male. Questa è una piazza che forse la ama anche troppo questa squadra (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)