PUGLIESE: "Vittoria benedetta" - CASANO: "Doumbia? Situazione drammatica"
23/03/2015 23:10
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma torna a vincere ma non convince l'etere romano che si divide tra gioco e risultati. Per Roberto Pruzzo: "La Roma che vince una partita non mi sembra una notizia ma una cosa normale", ma "va bene così. Che si giochi bene o male, alla fine contano solo i risultati. Ieri sono state fatte bene delle cose minime", dice Ugo Trani. "Quando una squadra è in delirio totale come la Roma, 3 punti a Cesena mi sembrano un sogno", chiosa Maurizio Catalani. "C'è chi ha storto il naso, io ci metterei la firma per rivedere la stessa squadra contro il Napoli", commenta Carlo Zampa
Torna al gol il criticato De Rossi: "Ho goduto tanto", dice Paolo Franci. "Nelle circostanze più delicate si vedono i campioni, ha dato una grande mano ai giallorossi. L'abbraccio corale? Significativo", il pensiero di Xavier Jacobelli. Sempre pensando ai singoli, continua il momento no di Seydou Doumbia. "Situazione drammatica": così Francesco Oddo Casano sintetizza la prestazione anonima dell'attaccante ivoriano.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Vittoria benedetta, immaginate cosa sarebbe potuto succedere in attesa di Roma-Napoli. Salvo i giovani, Ucan mi è piaciuto così come Pellegrini: questi sono due segnali positivi per il futuro. C'è da rivedere, in generale, l'incisività sotto porta (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è chi ha storto la bocca per la gara di ieri. Io ci metterei la firma centomila volte per vedere la stessa squadra contro il Napoli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Ne parliamo meno perché ha poco senso aggrapparsi agli arbitri in questo momento, ma c'era un rigore netto su Ucan: gira che ti rigira, comunque, restano certi episodi... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia? Ha abbassato il colletto, è già una notizia (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia sta giocando in un ruolo non suo, non posso dargli colpe. Quello visto in Russia è un giocatore da sette, che mi piace, ma non come viene schierato da Garcia (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Parliamo di un attaccante che ha fatto tre gol due mesi fa al City. Il problema è generale, è in assoluto una situazione drammatica (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Doumbia? Sulla base di quello che ho visto a Roma è da 3, prima di ieri da 1 (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Se prima Doumbia era al 5%, ieri mi ha dato l'impressione di essere al 10%. Vedo miglioramenti ma molto lenti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessuno può credere che quella pippa incommensurabile vista finora sia il vero Doumbia (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La contestazione? Tante volte quest’anno i giocatori sono andati a prendersi gli applausi, credo potessero concedere ai tifosi un chiarimento, nel momento in cui si è mollato l’ultimo obiettivo sensibile. Resta un secondo tempo che se raggiunto farà contenti tutti. Un conto è arrivare secondi, uno è arrivare sesti o settimi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Ieri sera ho goduto per De Rossi, ho goduto tanto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento a questa squadra mancano i giocatori di personalità (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Quando una squadra è in delirio totale come la Roma, 3 punti a Cesena mi sembrano un sogno (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma torna ad essere una squadra, e a comportarsi da squadra, io torno ad essere speranzoso per il secondo posto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se leggo il calendario, la favorita per il secondo posto è la Lazio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sento la gente che ancora critica De Rossi, non ha capito che giocatore è. Fortuna che lo ha capito Totti… (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi era dispiaciuto per la mancata convocazione invece io credo che per Daniele sarà importante restare a Trigoria e recuperare in queste due settimane (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma al ritorno dalla sosta ha l’occasione per estromettere il Napoli dalla corsa Champions (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Felipe Anderson, il giocatore più incisivo del campionato insieme a Tevez, ha rinnovato il contratto fino al 2020 a 1 milione e 100.000 euro. Questa cifra nella Roma la prende un usciere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _ _ _
- Francamente sono contento, non voglio fare quello con la puzza sotto il naso: la Roma è questa. Possiamo dare per scontato che non vedremo scatti, prenderemo con gioia tutti i punti che raccoglieremo. Presumibilmente saranno di questo tipo le partite che vedremo da qui alla fine (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6
- De Rossi? Ha fatto un gol 'spallettiano' (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma? Va bene così. Che si giochi bene o male, alla fine contano solo i risultati. Ieri sono state fatte bene delle cose minime (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Scelte molto strong. Contro il Napoli gli rientreranno molti giocatori, dovrà fare delle scelte. Personalmente mi è piaciuto molto Ibarbo, credo che nelle gerarchie possa scavalcare Iturbe già dalla gara contro il Napoli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma che vince una partita non mi sembra una notizia ma una cosa normale. La mancata convocazione in Nazionale di De Rossi? E' un turn over calcolato perché non sta al meglio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Apprezzabile e apprezzata la reazione della Roma. Ho provato un particolare piacere nel vedere De Rossi segnare la rete decisiva in questa sua epopea stagionale: nelle circostanze più delicate si vedono i campioni, ha dato una grande mano ai giallorossi. L'abbraccio corale? Significativo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La vittoria della Roma doveva arrivare prima o poi e non mi esalterei perché è arrivata con un 1-0 striminzito. Credo che la squadra di Garcia in queste 10 partite non lo ritroverà più il gioco. I giallorossi dovranno dare solo prove di carattere ma credo che la Lazio li supererà in 2-3 giornate (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è andata lievemente meglio sul livello di personalità. I giallorossi, però, non hanno fatto benissimo ma solamente legittimato la vittoria, estremamente giusta. E questo è già tantissimo. Mi ha sorpreso il fatto che Garcia, nel suo giorno più difficile, si sia affidato ai giocatori di Sabatini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dopo l'esclusione di ieri, penso che Iturbe sia quasi bocciato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io mi chiedo il perché fino a poco tempo fa si è puntato su Paredes e ieri parte titolare Uçan, Verde è sparito: una gestione inspiegabile del gruppo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia tornerà ad essere criticato come pippa ma ieri sera non ha giocato poi così male (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)