ZUCCHELLI: "Questa presidenza sta spaccando il tifo" - ROSSOMANDO: "Pallotta non ha fatto nulla per evitare questa situazione"
16/04/2015 04:00
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Si continua a discutere dello scontro Pallotta-tifosi. "Pallotta ha deciso di non scendere a patti con la frangia di tifoseria che si comporta in un certo modo. Non fare ricorso per la Curva Sud è stata una decisione autonoma di Pallotta non condivisa da tutti nella società", dice Roberto Maida. Valentina Catoni si rivolge al presidente: "Il problema, caro James Pallotta, è che non facendo ricorso non hai tutelato la grande maggioranza dei tifosi romanisti". "Pallotta non ha fatto ricorso anche per l’immagine internazionale. Mi sorprende che Tavecchio abbia parlato solo ieri e oggi: perché non l’ha fatto prima?", si chiede Andrea Pugliese. "Pallotta aveva ragione nell’idea ma tu non puoi buttare benzina sul fuoco, significa che non conosci la tua piazza", l'idea di Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Senza dubbio questo è il momento di più bassa popolarità di Pallotta da quando è presidente della Roma. Lui senza dubbio non ha fatto nulla per evitare questo…(MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel giorno del sorpasso della Lazio di Lotito, sentir parlare Pallotta di una Roma tra i top 5 in Europa è quantomeno un azzardo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? Una presidenza che sta spaccando il tifo della Roma. Ha deciso di fronteggiare a viso aperto quella minoranza di tifosi che pensano alle loro battaglie e ideologie prima che al bene della squadra, non credo che farà passi indietro (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- A Torino, dopo tanto tempo, la Roma è tornata a dominare la partita (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La squadra deve cercare di far tornare la gente allo stadio, dopo aver gettato al vento tante, troppe occasioni. Ora dipende tutto da loro (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- Pallotta ha deciso di non scendere a patti con la frangia di tifoseria che si comporta in un certo modo. Non fare ricorso per la Curva Sud è stata una decisione autonoma di Pallotta non condivisa da tutti nella società (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Paradossalmente, nei fatti, la posizione di Pallotta diventa quella del giudice sportivo Tosel (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Nonostante ci siano grandi esperti di marketing, spesso la società non ha azzeccato i momenti. Come ora con la campagna abbonamenti… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Il problema, caro James Pallotta, è che non facendo ricorso non hai tutelato la grande maggioranza dei tifosi romanisti (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In un momento così delicato per il campionato, continuare a fare polemiche per striscioni, ricorsi, non conviene a nessuno (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta non ha fatto ricorso anche per l’immagine internazionale. Mi sorprende che Tavecchio abbia parlato solo ieri e oggi: perché non l’ha fatto prima? (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’immagine di come esce Mandzukic dal campo andrebbe fatta vedere a molti di passaggio qui a Trigoria. Se Destro, ad esempio, vuole fare il salto di qualità: la sera, invece di vedere una serie carina, guardasse come lotta Mandzukic (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- I diritti dei 14.500 tifosi della curva che non c’entravano nulla con lo striscione chi li tutela? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Pallotta aveva ragione nell’idea ma tu non puoi buttare benzina sul fuoco, significa che non conosci la tua piazza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non ha voluto fare ricorso per una decisione politica, per non compromettere l'immagine all'esterno. Ha accettato la critica locale piuttosto che la gogna mediatica nazionale, sarebbe stato difficile far capire il ricorso fuori da Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Simeone, che tutti vorremmo qui, è questo: una sorta di Mazzarri di Spagna. Campagna abbonamenti fuori tempo? Ma che discorso è?! E se il controsorpasso non avvenisse più, non si sarebbe mandata la campagna abbonamenti? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E’ inutile parlare di spaccatura o frizione tra Pallotta e i tifosi: siamo alla rottura (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Sono certo che queste vicende tolgano punti, anche i giocatori potrebbero non essere sereni. Ci sono logiche che non possiamo capire, ma se la Roma minimizza sbaglia, è una situazione da gestire (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
- C’è uno zoccolo duro molto piccolo che porta avanti delle battaglie, ma è sempre una minoranza. C’è moltissima gente che vorrebbe andare allo stadio a vedere la partita. Non credo che domenica la gente starà fuori per solidarietà, così si farebbe il male della Roma. Bisogna chiederci se è una battaglia per la Curva o una battaglia per la Roma, se è il secondo caso spero che domenica vadano in tanti a tifare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ma chi è il soggetto di questo comunicato? Già il fatto che questo gruppo dice che Pallotta si sia rivolto a 14.000 persone... O sono bugiardi, o in malafede, oppure non hanno capito nulla. Perché Pallotta si è rivolto solo a quei pochi che hanno esposto gli striscioni, non a tutta la curva (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ha fatto bene a dissociarsi, però non presentando ricorso ha sbagliato a non prendere le difese di tutti quelli che con quegli striscioni non c'entravano nulla. Secondo me avrebbe perso il ricorso, ma avrebbe fatto un po’ 'scena' (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al di là dell'idea che mi sono fatto, perché secondo me dietro c'è qualche furbacchione, mi meraviglio dell'importanza che è stata data a tutto questo. Ci resto male a vedere come sia facile fare breccia nella comunicazione e imporre degli argomenti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Da questa vicenda sono convinto che la Roma e i suoi tifosi usciranno più forti se riusciranno a capirsi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per i valori che ha espresso la Roma deve essere contenta della posizione che ha in classifica, non merita più dei punti che ha. Non basta la giustificazione degli infortuni per spiegare il fatto che è dal 9 novembre che non vince una partita in scioltezza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta sono giuste ma non vedo come ci si possa ravvicinare. Vediamo quale sarà la reazione dei tifosi, se lo stadio sarà davvero mezzo vuoto devi prenderne atto. Se sono in pochi, come dice il presidente, lo vedremo ma non sottovaluterei tutto questo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non è né Pallotta, né Baldissoni, ma la Roma è la Roma. Credo che Franco Sensi sia stato l’ultimo presidente tifoso. Il presidente Pallotta se l’è andata a cercare. In questo momento, ha ragione la tifoseria tutta la vita perchè il cliente ha sempre ragione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro che al derby ci si arrivi ancora con almeno un punto dalla Lazio per giocarsela tutta in quella partita (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha bisogno di uno che sta li davanti, che non rientra dal fuorigioco, che da una ginocchiata su un colpo di testa. Non voglio più i musi lunghi che tirano il pallone sul tabellone dello stadio (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)