ZUCCHELLI: "In partita secca il Napoli può essere più forte della Juve" - ZAMPA: "Serviranno giocatori cattivi non signorine"
02/04/2015 23:20
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Circa 48 ore e la Roma ospiterà il Napoli all'Olimpico. Luca Valdiserri spera "in una Pasqua di resurrezione". "Vediamo se riusciranno a dare segnali di vitalità e restituire la gioia alla gente", continua Roberto Pruzzo. "La Roma non può permettersi di perdere, altrimenti sarebbe il disastro: con una sconfitta la stagione sarebbe finita", il pensiero di Furio Focolari. "La Roma ha bisogno di giocatori cattivi, non signorine", conclude Carlo Zampa
Il grande dubbio si chiama Francesco Totti, del capitano parla Ubaldo Righetti: "E’ un rischio farlo giocare, non si è mai allenato". Fabrizio Aspri si 'sbilancia': "Continuo a pensare che le possibilità siano ferme al 50%". Al suo posto potrebbe giocare Doumbia. "Il suo problema è che va in campo e sembra legato", dice Danilo Salatino. "Ma a Cesena l'ivoriano ha fatto leggermente meglio", è il pensiero di Valentina Ballarini
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Luiz Adriano? Non è un pippone ma neanche un grandissimo centravanti. La sessione invernale dovrebbe essere di riparazione: a gennaio altro che riparazione hanno fatto... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- Per colmare il gap con la Juventus io opterei per Handanovic, Ozil e Ibrahimovic: ti vendi Pjanic, Ljajic e De Rossi e via... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...la storia continua)
- Il problema di Doumbia non è di preparazione: è proprio che va in campo e sembra legato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma come è possibile che Doumbia abbia perso tutta la condizione atletica? Ma poi si è sempre allenato con i compagni, come è possibile? Se sta bene ed è veramente questo Doumbia, sono preoccupato... Si dovrà pure integrare bene con il gruppo: l'ho visto parlare solo con Gervinho. Solo con lui (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Cesena l'ivoriano ha fatto leggermente meglio: era tanto difficile fare peggio... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha bisogno di gente che stia al 100% della forma. La Roma ha bisogno di giocatori cattivi, non signorine, che avranno forza, energie e volontà per lottare per tutti i 90' (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Da quando c'è Garcia il Napoli non è mai stato più forte della Roma: nella partita secca, però, possono essere ancor più forti della Juventus (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Garcia dice che preferisce un gruppo che segna piuttosto che un giocatore da 20-25 gol a stagione… Sono convinto che se si desse a Garcia un Higuain o un Ibrahimovic se lo terrebbe eccome (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Più che il risultato, auspico di rivedere la Roma giocare a calcio, cosa che non avviene da troppo tempo: per 60-70 minuti sarebbe sufficiente. Bastava la Roma dello scorso anno per battere la Juve di Allegri, o quanto meno rendergli la vita difficile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto una Roma in crescita sabato: spero che la squadra abbia avuto modo di riflettere che si sta giocando una buona fetta della prossima stagione (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Il fatto che Totti possa giocare è una bella speranza per tutti e continuiamo ad aspettare. Continuo a pensare che le possibilità siano ferme al 50%, fino a domani non sapremo molto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic, Iturbe e Ibarbo sono 3 individualisti, sarebbe un tridente sbagliato. Garcia secondo me farà di tutto per recuperare Totti, in caso non fosse possibile avanzerà Pjanic (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa ‘agiografia’ di Ibarbo la condivido poco, secondo me non ha 90 minuti delle gambe. Sarebbe una scommessa un po’ ardita per una partita decisiva per Champions, Florenzi mi da più certezze. Il Napoli non è il Cesena, meglio non scherzare (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Per Roma-Napoli ci sarà un risultato sorprendente. Il Napoli è una squadra inaffidabile da ogni punto di vista, ma la Roma ci arriva male: un trio d’attacco inedito, due delusioni del mercato e uno che ha fatto benino. Senza Totti la Roma perde molto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ci sono problemi anche per Benitez, se il Napoli è quello delle ultime partite ci sono buone possibilità. E’ una sfida tra due squadre imperfette (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Superassero tutto questo con 90’ minuti da “Ogni maledetta domenica”... Questo può accadere solo se c’è una spinta emotiva forte: non con le gambe, che non ci sono, li devono giocare con il cuore, con la testa e con la volontà. Altrimenti andremo incontro all'ennesima umiliazione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Napoli avrebbe dovuto essere qualcosa più di importante, ora prevalgono timore e delusione. Al momento è un derby tra due deluse (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Voglio essere positivo, spero in una Pasqua di resurrezione per la Roma. Vorrei che i giallorossi arrivassero alla partita di sabato con meno negatività, sembra di avvicinarsi al plotone di esecuzione... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il Napoli ha deluso in questo 2015. Ho paura della sfida di sabato perché siamo sempre bravi a risollevare gli altri. Ho il terrore a parlare del mercato della Roma, mi svegliavo la notte sperando che avessimo preso Suarez... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Convocare Totti? A quale scopo? E’ un rischio farlo giocare, non si è mai allenato. Potrebbe andare in panchina per la presenza, perché è il capitano (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vediamo se la Roma riuscirà a dare un segnale di vitalità e restituire la gioia alla gente, visto che nelle ultime partite è stata di un piattume... Il Napoli? Metteranno tutte le energie per la Coppa Italia e l'Europa League, ormai la Champions è una lotta tra Roma e Lazio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Lazio la vedo così bene che credo che supererà la Roma in 2-3 giornate (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo che ci sarà il sorpasso della Lazio in questo turno... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per quanto sono stati pagati Marquinhos e Benatia, De Vrij dovrà valere almeno una trentina di milioni... Per me sarà Iturbe-Florenzi-Ljajic il tridente della Roma contro il Napoli. Doumbia? Lo damo ar gatto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un sorpasso della Lazio nei confronti della Roma sarebbe clamoroso perché i giallorossi sono partiti per vincere lo scudetto. Sabato potrebbe andare bene anche un pareggio alla Roma ma una vittoria dei biancocelesti avrebbe delle implicazioni, soprattutto psicologiche (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabato la Roma non può perdere, non se lo può permettere, altrimenti saremmo di fronte al disastro e ad una crisi senza fine. Perdendo, sarebbe finito il campionato dei giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia in questo campionato ha fatto la formazione prendendo in considerazione più il nome che l’effettiva condizione del giocatore. Dopo la sosta non ritroviamo una Roma migliore di quella che avevamo lasciato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio stereo, 92.7)
- Ibarbo titolare? Mi sembra che già ci siano troppe aspettative su questo giocatore (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)