ZAMPA: "Domani sarà il giorno di Ibarbo" - SERAFINI: "Iturbe? Lo lascerei partire"
04/04/2015 00:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Domani la Roma riaprirà il campionato dopo le due settimane di stop, alle ore 12.30 i giallorossi sfideranno il Napoli con la speranza di estromettere gli azzurri dalla corsa Champions. Secondo Danilo Salatino: "Per la Roma sarà una partita importante mentre per il Napoli è una sfida decisiva". Angelo Mangiante si concentra invece sulla formazione ed è sicuro che lo schieramento di Garcia sarà molto "aggressivo". Gli fa eco anche Stefano Carina che si aspetta l'impiego di Doumbia: "se non gioca Totti, c’è lui". Carlo Zampa invece è sicuro: "Domani sarà il giorno di Ibarbo".
L'etere commenta anche il ritorno di Balzaretti tra i convocati. Per Gabriele Cosmelli si tratta di "una notizia che ridà morale a tutto il gruppo", mentre per Federico Nisii: "sarà difficile rivedere il terzino protagonista in campo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mascardi è amico di Sabatini, dire che Iturbe non è stato capito dallo staff tecnico è una frase pesante se non è stata concordata. Se per l'argentino arrivasse un'offerta pari a quanto è stato pagato, lo lascerei partire (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma guarisce dai propri mali, senza toccare nulla e con questo organico, l'anno prossimo ci potremo togliere grandi soddisfazioni (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prima della conferenza pensavo che Ljajic fosse l'unico sicuro del posto, invece ora credo che il tridente per domani possa essere Florenzi-Doumbia-Ibarbo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la Roma sarà una partita importante mentre per il Napoli è una sfida decisiva. Se perde è fuori dalla lotta Champions (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me domani sarà il giorno di Ibarbo. La più bella notizia del giorno è la convocazione di Balzaretti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se Garcia parla di attacco complementare penso a Doumbia, ma sinceramente ci credo poco. Se l'ivoriano dovesse toppare la partita di domani sarebbe la croce definitiva sulla sua permanenza a Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani è una partita indecifrabile ma molto dipenderà dalla Roma. Per Pjanic è arrivato il momento che ci faccia veramente vedere una grande partita, lo aspettiamo da mesi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le assenze di Totti e Gervinho sono pesantissime. Se fossero stati a disposizioni sarebbero stati loro i titolari. Per mettere in difficoltà il Napoli non devi dare punti di riferimento ma per farlo dovresti mettere un attacco che ha pochi gol nelle gambe (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Le parole di Pjanic? Sono dichiarazioni che devono fare i tifosi, queste cose poi le paghi… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Trovo assurdo che non ci si riesca ad assumere le proprie responsabilità dando la colpa all’ambiente (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- A 24 ore dalla gara si è deciso di aprire il settore ospiti per Roma-Napoli. Quantomeno bisognerebbe essere coerenti: orario anticipato, dispiegamento di forze dell’ordine e ora si prevedono 4mila tifosi napoletani all’Olimpico. Lo trovo allucinante (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembrerebbe la cosa più logica mettere Doumbia: se non gioca Totti, c’è lui. Garcia ce l’ha dimostrato più volte (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Domani è decisiva in senso psicologico: se la Roma dovesse perdere il 2° posto ci sarebbe un contraccolpo importante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Se Doumbia sta bene, un centravanti pagato 14 milioni a gennaio, deve giocare lui (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sarebbe da rispondere a Garcia che se la Roma è ancora seconda non è per merito suo ma per il livello del campionato italiano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo quello che ho saputo, Garcia è rimasto scottato dalla sfida d’andata e presenterà una squadra più aggressiva (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Io penso che Pjanic sia un grandissimo giocatore, tra i più forti d’Europa. E le sue parole mi fanno pensare che si senta già lontano da quest’ambiente, io vorrei che rimanesse perché in giro non c’è molto di meglio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La sensazione che dà Pjanic è che sia uno con poca voglia di lavorare: con Zeman, che fa giocare chi lavora, non andava in campo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Anche per una questione d’età, credo che difficilmente rivedremo Balzaretti protagonista in campo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Balzaretti in campo? Una di quelle buone notizie che ridanno morale a tutto il gruppo (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
____
- Da parecchi giorni ho una sensazione, un presentimento: il Napoli è favorito perché ha un giocatore che fa la differenza, Higuain, e i giallorossi no. Sono quattro mesi, poi, che la Roma ha l'encefalogramma piatto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Una fantasia enorme mettere a confronto Ljajic-Higuain... Domani non è che il Napoli è favorito, è la Roma che è sfavorita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ci ha abituato a pareggiare in casa: il pronostico dice pari. Il calendario, invece, ci dice che come l'asticella si alza, questo pari diventa sconfitta: il Napoli, invece, quando ha partita secca dà il meglio di se (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Queste dieci partite, questo mini-torneo offre un vantaggio psicologico non indifferente per la Roma: le finali vanno giudicate e affrontate a se, partita per partita. Sul serio: domani sarà un decimo di finale di qualificazione alla Champions (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Castan? Per rispetto bisognerà aspettarlo, nonostante tutti vorremmo rivederlo al più presto in campo: non vorrei sentire critiche nel caso in cui ci mettesse del tempo per rientrare nei meccanismi di squadra (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? Ha dipinto la piazza come un ambiente non tranquillissimo per lavorare. Fa riflettere. Come le dichiarazioni di Garcia su Roma come il contesto più difficile al mondo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Me lo sento: Garcia domani farà giocare Doumbia titolare (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Florenzi un posto in campo ce lo avrà, il problema è che ormai può giocare in tre ruoli. Se non c’è Totti, allora non vedo perché non debba esserci Doumbia dato che ha giocato 90’ a Cesena (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto Ibarbo titolare, può essere la sua partita. Quando sta bene può essere devastante (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La svolta economica della Roma potrebbe esserci solamente con la costruzione del nuovo stadio (MARCO BELLINAZZO, Rete Sport, 105.6)