DI LIVIO: "Roma guarita? E' presto, ma sta cambiando la mentalità" - ROSSOMANDO: "Il ginocchio di Maicon è un terno al lotto"
10/04/2015 03:21
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La 'rincorsa' al secondo posto continua. Dopo la vittoria con il Napoli, per la Roma c'è un'altra tappa fondamentale a Torino per difendere la seconda piazza dagli assalti delle inseguitrici. "Se vinci col Torino sei guarito", il pensiero di Fernando Orsi. "Ancora è presto, ma sta cambiando la mentalità", aggiunge Angelo Di Livio. La Lazio insegue da vicini: "La Roma ora è al 70%, loro al 100%. Per trovare continuità la partita di Torino è fondamentale", sostiene Angelo Mangiante. "Ora sono nettamente più forte, non c'è partita", l'opinione di Alessandro Angeloni.
Nel frattempo l'etere romano prova a lasciarsi alle spalle le polemiche per la squalifica della Curva Sud, un "orrore giuridico", a detta di Piero Torri. Luca Valdiserri, però, torna sui fatti della partita contro il Napoli: "Per il Viminale la tifoseria della Roma è un problema perché non è facile da gestire". "Se daspate ragazzi perché vedono la partita da un posto diverso dal proprio abbonamento - aggiunge Sandro Nini - allora daspate anche il sottoscritto: non mi sono mai messo al mio posto". David Rossi conclude, più in generale, suitifosi giallorossi: "Mi fa male vedere come tanti romanisti si siano involuti come tifosi: sono diventati quasi come i laziali".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Maicon? C’è un tale rapporto con il giocatore che ogni decisione verrà presa di comune accordo. Non credo sia nemmeno iniziato il discorso della rescissione. Non andrei di fretta, al momento siamo nel campo delle ipotesi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Maicon alzo bandiera bianca, abbiamo visto che con questo ginocchio è sempre un terno al lotto. Non possiamo far altro che aspettare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ce l’aveva anticipato e lo ha confermato, in questa fase cerca di puntare sulla difesa, che numeri alla mano continua ad essere la seconda migliore della Serie A. Il problema è davanti, non ci sono uomini gol neanche tra i centrocampisti: Pjanic si sente in diritto di lamentarsi delle critiche, ma per essere un centrocampista offensivo i gol fatti sono troppo pochi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma guarita? Ancora no, è presto, ma con il Napoli mi sono piaciuti il carattere e la voglia di soffrire. Forse sta cambiando la mentalità (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Lazio? Vicino a noi c'è l'esempio di tutto ciò che è opposto alle strategie della Roma. Noi abbiamo speso tanti soldi con tanti errori e molti pochi risultati... Da parecchi anni il tifoso giallorosso deve ingoiare amaro, mentre gli altri riescono a portare a casa numeri con pochissime risorse... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Loro sono condannati ad essere della Lazio, io ho l'orgoglio di poter essere della Roma anche nei peggiori momenti: non ho bisogno di loro per sapere che si poteva fare di più (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo gli infortuni muscolari siamo passati alle fratture? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se daspate dei ragazzi perché vedono la partita da un posto diverso dal proprio abbonamento, allora daspate anche il sottoscritto: non mi sono mai messo al mio posto. Credo nessuno lo faccia in Sud (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)
_ _ _
- In questo momento la Lazio è nettamente più forte della Roma: tra le due squadre non c’è partita oggi (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Tra Roma e Lazio la differenza atletica e tecnica al momento c’è. La Roma è in crescita ma siamo ancora al 70%, la Lazio da 8 partite di fila gioca al 100%. Per trovare continuità ed avere fiducia nei tuoi mezzi la partita di Torino, a questo punto, è fondamentale (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia, per conquistare lo Scudetto avrà bisogno di un attaccante di caratura superiore a quella di Destro. Non ho nulla contro il suo ritorno, ma serve di più (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io gli striscioni non li avrei mai esposti ad eccezione di "signora De Falchi onore a te". Detto questo quello che è stato fatto alla Roma è un orrore giudiziario (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma farà ricorso: la squalifica della Curva Sud non ha ragione di esistere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Capisco sempre meno l’acquisto di Doumbia, ormai nemmeno noi lo prendiamo più in considerazione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia aveva una bella macchina, ad un certo punto non aveva più benzina e voleva comunque arrivare a Milano senza passare per il distributore. Sarebbe dovuto scendere e prendere un auto di cilindrata inferiore (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io sono convinto che Iturbe abbia dei margini di miglioramento importanti e la Roma deve puntarci. Un anno d'apprendistato in questi casi bisogna metterlo in conto, l'anno prossimo può fare la differenza. Striscioni? La Roma sono convinto che alla fine farà ricorso (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Tosel? Tanto valeva che nel comunicato, per spiegare il perché della squalifica, scriveva 'perché sì, perché vi volevo punire'. Ma se non c'è reato, ma perché mi devi punire? Colpevoli di che? (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- In questo paese è vietato esprimere le proprie opinioni. Violazione di regolamento? Allo stadio Olimpico gli unici che stanno al proprio posto sono i giapponesi... Una condanna allucinante, frutto di una campagna mediatica amplificata da quell'avvocato e dai giornalisti che hanno il terrore di andare contro il potere costituito... Le parole di Pallotta? Si deve vergognare (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Voglio Ibra alla Roma: al 100%. Nessuno è come lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma vince anche a Torino sarà un altro campionato: nelle prove precedenti sono arrivati i punti senza convincere. Se arrivano i punti contro i granata sarà tutto un altro discorso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se vinci col Torino sei guarito. Ibra? Che gli interessa del denaro ora? Adesso dovrebbe fare una scelta di cuore... Da che anno la Roma non vince un trofeo? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è la grande traditrice del campionato: si devono mangiare proprio le mani i giallorossi. Più del Napoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi fa male vedere come tanti romanisti si siano involuti come tifosi: sono diventati quasi come i laziali. Questa è la più grande sconfitta (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Maicon? Mentalmente l’ho già rimosso, anche se penso che solo al 50% potrebbe dare una grande mano. Comunque della rescissione per il momento non se ne parla (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’idoneità per Castan arriverà il prossimo mese: il difensore potrebbe giocare le ultime partite di campionato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il Viminale la tifoseria della Roma è un problema perché non è facile da gestire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)