ZUCCHELLI: "Derby posticipato? Uno stimolo in più per vincere" - ZAMPA: "Ormai decide Lotito"
16/05/2015 04:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"Lo spostamento del derby? Stanno cercando di fare un altro biscotto alla Roma…", è il pensiero di Riccardo Angelini in merito alla volontà della Lazio di spostare il derby a causa della finale di Coppa Italia contro la Juventus. "La Lega non esiste, se non si mette qualcuno di grosso in mezzo deciderà Lotito e il presidente della Lazio farà posticipare il derby a lunedì", continua Alessandro Austini. Roberto Renga è, invece, d'accordo con Lotito: "La Lazio ha ragione, le regole consentono di spostare il derby".
L'eventuale posticipo continua a far discutere. "Sarebbe uno scandalo, come il Fiorentina-Roma di lunedì", il parere di Patrick Vom Bruck. Ma un eventuale slittamento potrebbe essere un vantaggio anche per i giallorossi, secondo Chiara Zucchelli: "Sarebbe uno stimolo in più per vincere".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il rinvio del derby rientrerebbe in uno dei più grandi scandali del calcio italiano, che è stato lo spostamento al lunedì di quel Fiorentina-Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Detto tra noi, credo che più la partita si sposti e più la Roma abbia più possibilità di vincere. Spero che se il posticipo andasse in porto, i giocatori avrebbero uno stimolo in più per vincere (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il motivo di questo posticipo è uno solo: che decide Lotito, ormai padrone del calcio italiano insieme a Tavecchio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se la scorsa settimana quello che poteva segnare nella Roma era Doumbia, perchè domani non dovrebbe giocare? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma non ha nessuna intenzione di cambiare data per il derby ma non può prendere nessuna posizione ufficiale perché, a stamattina, non c'è stata alcuna richiesta ufficiale della Lazio. Al momento attuale non si pone proprio il problema: Lotito si sta muovendo per percorsi ufficiosi. Li conosciamo questi "percorsi", sta cercando dal ministro dell'Interno in giù la possibilità di spostare la stracittadina... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quale allenatore prenderei per la prossima stagione? Mazzarri, perché per lui la Roma sarebbe una grande occasione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ancelotti? Ora come ora credo che andrà al City. Se dovesse decidere di venire in Italia, però, credo che andrebbe a Milano e non a Roma perché qui non c'è un Dino Viola. Berlusconi gli ha fatto vincere e dato tutto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Keita rinnova forse a fine stagione. La decisione la prenderà il giocatore; dal canto suo la Roma già gli ha proposto il rinnovo per un anno alle stesse cifre, più o meno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il borsino dice Keita in progresso e Pjanic stabile in negativo: già la Roma non tira, segna poco, che facciamo riproponiamo il centrocampo di blocchi di marmo? Ma Uçan? Il limite più grosso di quest'anno di Garcia è che antepone a discorsi logici gestionali di squadra, ragionamenti da oroscopo: è diventato Branko... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il tema Paredes è uno specchio importante: se in questo momento vai a comprare un giovane per 4,5 milioni, che dal tecnico viene considerato quasi per nulla, viene da pensare che il potere attualmente sia tutto in mano a Sabatini. Garcia è l'unico che non è sicuro del suo futuro (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Le date sono state comunicate dalla Lega appena 15 giorni. Non è tecnicamente corretto modificare il calendario a 4 giornate dalla fine (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Si sta andando verso lo spostamento del derby. La Lazio giustamente tutela i suoi interessi, noto che la Roma si trova in una situazione molto difficile: qualsiasi cosa fa, sbaglia. Oggettivamente a Trigoria si sentono messi con le spalle al muro. Da quello che so il Viminale ha già dato l'ok (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 105.6)
- La fortuna è decisiva nel finale di campionato. Ad esempio, il Genoa è venuto a giocare a Roma facendo entrare il suo miglior giocatore solo a 20 minuti dalla fine. E il Palermo non farà più giocare Dybala fino a fine stagione… (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per la Roma prevedo una passeggiata contro l’Udinese. Se i giallorossi, con questo calendario, non vanno in Champions devono tagliarsi i cosiddetti… (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi auguro che l’eventuale riscatto di Nainggolan non venga sbandierato come un grande acquisto. Altrimenti alla Roma cadrebbero nel ridicolo… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
- Io da oggi comincio a batter per puntare a Gonzalo Higuain, un giocatore acquistabile: bisogna sfruttare le difficoltà ambientali che sta vivendo a Napoli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
____
- Il calcio italiano è diventato forte? Il calcio italiano è solo la Juventus… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Lazio ha ragione, le regole consentono di spostare il derby. Ma poi credo che anche la Roma abbia voglia di affrontare un avversario fresco… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non vede l'ora di trovare una Lazio 'morta', non fresca (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' una vicenda ridicola, la finale di Coppa Italia si gioca di mercoledì e la partita di campionato la domenica: come una normalissima settimana in cui c'è la Champions. Nessuno poi ha pensato a chi ha già acquistato il biglietto. E' una vicenda surreale (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Konoplyanka? Mi sembra una di quelle ‘fighette’ che compra Sabatini (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo spostamento del derby? Stanno cercando di fare un altro biscotto alla Roma… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma cercherà in ogni modo di risolvere la grana Doumbia, e qualche appiglio c’è… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Lega Serie A non esiste, se non si mette qualcuno di grosso in mezzo deciderà Lotito e il presidente della Lazio farà posticipare il derby a lunedì. (…) Il calcio italiano è una barzelletta che non fa nemmeno ridere, siamo al ridicolo… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)