CECCHINI: "Su Nainggolan parti lontane" - FALLICA: "Doumbia più completo di Destro"
06/05/2015 23:26
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma continua a preparare la sfida di sabato al Milan, uno degli ultimi ostacoli verso la prossima Champions League. A far discutere nella giornata di oggi è la situazione di Radja Nainggolan: stallo con il Cagliari per la risoluzione della comproprietà, stallo anche per il rinnovo di contratto. Possibile che, dopo la vicenda Benatia, la storia si ripeta? Max Leggeri si dimostra intransigente: "Deve restare, senza se e senza ma". "E' uno degli intoccabili", ribadisce Francesco Oddo Casano. "Ma non ha vinto nulla e chiede 4 milioni", polemizza Furio Focolari.
Si discute anche di Francesco Totti. Alessandro Austini parla così del capitano: "Dalla sua faccia non lo vedo tranquillo, in lui leggo un po’ di delusione". "Pallotta non può decidere cosa deve fare Totti", commenta Maurizio Catalani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non credo che Nainggolan abbia chiesto 4 milioni a stagione come dicono, ma un adeguamento rispetto ai top player della squadra. E per costruire un certo tipo di squadra devi essere bravo anche a dire di no. La Juve poteva vendere Pogba lo scorso anno, con lui è arrivata in semifinale di Champions (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ibarbo? Se Gabbiadini è costato 10, lui non può costare 15. Mai, per nessun motivo al mondo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Anche se non sta bene fisicamente, anche se non ha la stessa brillantezza del passato, la Roma con Totti mi dà sempre la sensazione e la speranza di poter far gol da un momento all'altro, con Doumbia no. A Milano farei giocare il capitano senza dubbio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Pensate se tutte le critiche che ha subito Doumbia le avessero dette su Destro: l'ivoriano a differenza di Mattia ha saputo reagire (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus è arrivata così lontano in Europa anche per colpa della Roma che ha mollato troppo presto il campionato (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia mi dà l'idea di essere un giocatore più completo di Destro (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La stagione della Roma è cambiata dopo la partita di Torino del 5 ottobre. Nainggolan? Stiamo attenti perché se non si trova l'accordo sull'aumento, qualcuno la Roma dovrà sacrificare sul mercato per permettere a Sabatini di rifare la squadra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Nainggolan al momento le parti sono lontane, perché pare che il giocatore chieda cifre ai livelli di Pjanic, ma la Roma ha il fair play finanziario da rispettare (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)
___
- Può essere un americano che viene da Boston a gestire il finale della carriera del più grande giocatore della Roma? Non può essere lui a decidere cosa deve fare Francesco Totti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Non ha assimilato il lutto di aver perso la Roma che aveva costruito e ha capito tardi di dover cercare il piano B che, alla luce di quanto emerso in queste ultime giornate, era in grado di attuare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Visto che la situazione di Nainggolan è simile a quella di Benatia, sarò intransigente: il suo valore è quello e deve restare a Roma, senza se e senza ma. Si deve ripartire da lui (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Spero non si ricrei il teatrino di Benatia, anche a livello di comunicazione. Sugli altri si possono fare tanti ragionamenti, ma Nainggolan, Florenzi e Manolas sono intoccabili (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nainggolan? Certo, adesso i giocatori chiedono in base a quello che vincono. Non vinci nulla e chiedi 4 milioni… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono la prima ad aver sollevato dei dubbi sull'allenatore, ma io ripartirei da Garcia (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La trasferta di Milano è della massima pericolosità: penso a una reazione d’orgoglio dei rossoneri. Vedendo anche questa Roma, che non fa stropicciare gli occhi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A fine stagione mi aspetto che vada sistemata anche la struttura sanitaria. Non si può andare in giro per il mondo per curare i giocatori e deve esserci un interscambio quotidiano con la società. Troppi casi anomali hanno portato via dei titolari (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
___
- Noi siamo apprensivi perché il mercato di gennaio andrà a incidere sul bilancio di quest'anno e non su quello dell'anno scorso. Al momento abbiamo il doppio del disavanzo del Real Madrid...! (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Manolas? Non si tocca. Nainggolan? Non si tocca. Pjanic e Florenzi? Non si toccano. Degli altri fatece quello che volete. I 30enni? Se Keita non sta in piedi se ne vada. Maicon? Rimetta i soldi sul tavolo, e via così. Anche se arriviamo secondi si dovrà agire così, perché non si è vinto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è abituata alle partite che contano. Ieri contro il Real sarebbe 'sbracata'. La Juve è un modello da seguire, ce l'ha detto pure Pallotta... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che quelle contro l'Inter e il Milan non saranno partite semplici per le romane. Forse sarà più difficile quella della Roma, visto che i rossoneri sono all'ultima spiaggia e possono avere un acuto. I nerazzurri sono il Napoli della parte bassa della classifica, capaci di fare due partite positive prima e poi crollare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti? I giornali non lo considerano più, ormai è una bandiera abolita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pioli non ha mai vinto le ultime tre partite da quando allena? Oddio, non me lo dite, così mi suggestionate (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La statistica di Pioli sulle ultime 3? La potevano evitare, questa statistica... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per il Milan non c'è più l'ultima spiaggia, non c'è più nemmeno un granello di sabbia: sarà l'ultima partita per i rossoneri per dimostrare qualcosa ai suoi tifosi. Sarà una gara insidiosa per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Doumbia ha avuto questo affaticamento perché ha giocato due partite di fila, ci andrei con i piedi di piombo circa la sua presenza a Milano: certo se sta bene è giusto che giochi. Totti? Quando è stato costretto a giocare più partite consecutive ha avuto un calo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono più stupiti i giornali del fatto che Totti non giochi che lui, il quale trova del tutto normale che non giochi (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come sta vivendo Totti questa situazione? Dalla sua faccia non lo vedo tranquillo, in Totti leggo un po’ di delusione. È una questione delicata da gestire (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)