ZAMPA: "Pallotta ha strillato solo per dare dei fucking idiots ai tifosi" - ROSSOMANDO: "Ritiro? Quello che fa la Roma è una forma di aggregazione"

21/05/2015 03:33

MASSIMO ASCOLTO

La Roma torna a lavoro a Trigoria in vista del derby di lunedì prossimo. Agli ordini di Garcia si è rivisto Maicon, che ha svolto con il gruppo la prima parte dell'allenamento. "Anche se il brasiliano sta forzando il rientro, mi sembra folle rivederlo in campo lunedì, visto che viene da tre mesi di infortunio. Non è il momento delle passerelle", commenta Adriano Serafini. "La società deve fare da sola le valutazioni per la prossima stagione", aggiunge Ubaldo Righetti.

Pensando alla stracittadina, Roberto Pruzzo è sicuro: "Il vantaggio della Roma è evidente, meglio di così non poteva arrivarci". "Pannes è a Roma per lo stadio, ma Pallotta dov'è?", si domanda Max Leggeri. Riguardo al posticipo, Ilario di Giovambattista precisa: "Ci ha rimesso anche la Lazio, doveva giocare la sua bella finale di Coppa il 7 giugno". "E' la Lazio a dover vincere - conclude Iacopo Savelli - e a dover fare la partita. Se questa volta non si studia la gara con i possibili punti deboli, allora mi arrendo".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

____


_ _ _ _ _

? La società deve fare da sola le valutazioni per la prossima stagione, non deve domandare al giocatore se se la sente di continuare o come sta (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Anche se sta forzando il rientro per tornare nel derby, credo che i suoi problemi fisici non siano finiti. Mi sembra folle rivederlo in campo lunedì, visto che viene da tre mesi di infortunio. Non è il momento delle passerelle, la Roma deve pensare ad altro. Ritengo che il suo rientro sia rimandato alla prossima stagione, sempre se rimarrà... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La questione tecnica su non esiste, non si può discutere. Quando non ha reso al massimo è stato sempre per questioni esterne. E' uno che assorbe tutta la negatività dell'ambiente, quando ha avuto delle flessioni importanti era perché non giocava tranquillo. La Roma cercherà di capire da lui se ha ancora la voglia e lo stimolo per restare qui a difendere la maglia giallorossa. Dopo le parole di ieri, però, io penso di sì (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il derby? Per la Roma è una partita da tutto o niente, anche il terzo posto sarebbe uno smacco. E avrà un grande vantaggio: la Lazio arriverà dopo una partita con un grande dispendio d’energie (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il vantaggio della Roma è evidente, meglio di così non poteva arrivare al derby. Può perdere e comunque arrivare seconda, questo fatto può dare maggiore serenità. Ci sono tutte le condizioni per gestire al meglio questi 90’ (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Lega si è piegata alla richiesta di Lotito e non c’era bisogno di spostare il derby. Mi vanno bene le parole di Malagò, ma è dallo scorso giugno che chiediamo un commissario in Figc… (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ci ha rimesso anche la Lazio, doveva giocare la sua bella finale di Coppa il 7 giugno. Tutti dimenticano che questa storia contorta è nata da un torto subito dalla Lazio, che si è ritrovata questa finale tra la Samp e il derby (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tutti parlano di 'vittoria di Lotito'. Ma se ha tutto questo potere in Lega, doveva fare in modo che la finale di Coppa non si giocasse stasera (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il derby si poteva giocare benissimo di domenica, le istituzioni avrebbero anche dovuto avere coraggio e farlo giocare di sera. Sarebbe stata una festa per il calcio e così non sarà. Lotito ha deciso unilateralmente (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per vincere il campionato il prossimo anno servono 4 giocatori: Yaya Touré, Bertolacci, un terzino sinistro e un centravanti. Invece di farlo finire all'Inter, perché non lo prendiamo noi Yaya Touré?  (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tutti dicono “comanda Lotito”. Malagò attacca ma sbaglia, i primi ad essere penalizzati sono i tifosi, non l’immagine del calcio. Qualcuno ce li ha lì, bisognava azzerare tutto dalla prima storia uscita su Tavecchio, non bisognava aspettare i dilettanti e tutto il resto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

Renzi? Solo parole, parole, parole. Poteva e aveva il dovere di intervenire quando Tavecchio se n’è uscito con la frase di ‘Optì Pobà’. Qui si scambia l’autonomia con la paura di fare il proprio mestiere, doveva intervenire quand’era il momento (LUCA VALDISERRI, Rete sport, 105.6)