PUGLIESE: "Se la Roma vince il derby è in paradiso" - FOCOLARI: "I giallorossi hanno paura"
19/05/2015 23:23
MASSIMO ASCOLTO
Continua a tenere banco lo slittamento del derby deciso dalla Lega su richiesta della Lazio e del suo presidente Claudio Lotito. "Dà fastidio il fatto che un presidente possa cambiare la data di una partita. La Lega fa l’ennesima brutta figura", continua Roberto Pruzzo. "La verità è che la Roma, così come tante squadre che si sarebbero trovate nella stessa situazione, non ha le armi per opporsi a questa decisione", secondo Gianluca Piacentini.
Derby e secondo posto a parte, quale sarà il futuro di Garcia? Prova a rispondere Andrea Di Caro: "Secondo me sarà ancora Garcia l’allenatore della Roma. Io credo che invece sarebbe più giusto cambiare, si è rotto qualcosa secondo me. Lo ritengo un buon allenatore, non un grande tecnico". Continua Roberto Infascelli: "Per me Garcia è un allenatore forte e vorrei rimanesse ma ho anche l’impressione che si potrebbe andare verso uno Spalletti 2, un Ranieri 2…".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fossi la Roma avrei lasciato perdere le polemiche per lo spostamento del derby, tanto è nettamente favorita nella corsa al 2° posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha paura dei ritmi della Lazio: se avete visto le partite dei giallorossi contro l’Udinese e dei biancocelesti con la Sampdoria, sono due sport diversi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non mi meraviglierei se venisse fuori un pareggio nel derby per la paura: la Lazio ha più da perdere, visto che rischia di essere rimontata dal Napoli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me sarà ancora Garcia l’allenatore della Roma. Io credo che invece sarebbe più giusto cambiare, si è rotto qualcosa secondo me. Lo ritengo un buon allenatore, non un grande tecnico (ANDREA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Ho l’impressione che Garcia volesse cancellare questo ritiro, lui che non è amante dei ritiri. Sarebbe stata però una figuraccia mediatica e allora ha deciso di fare di necessità in virtù. Sarà un ritiro come quello con l’Udinese, speriamo dia lo stesso risultato… Se la Roma vince il derby è in paradiso (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mettere Doumbia al derby vuol dire voler male a questo ragazzo… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Garcia è un allenatore forte e vorrei rimanesse ma ho anche l’impressione che si potrebbe andare verso uno Spalletti 2, un Ranieri 2… (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia merita di essere valutato un terzo anno alla Roma. Certamente però lui quest’anno nelle difficoltà ha palesato dei limiti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Tutti parlano di “vittoria di Lotito”. Ma perché? Andate a vedere chi ha votato, la decisione è stata presa dal consiglio di Lega. 9 società su 10, più Beretta, hanno detto sì. Per quanto mi riguarda è una soluzione giusta. Anche la Roma ha un giorno in più di riposo. Con questi titoli si è creato un clima pessimo attorno al derby (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La verità è che la Roma, così come tante squadre che si sarebbero trovate nella stessa situazione, non ha le armi per opporsi a questa decisione. La Roma subisce questa decisione, speriamo che questo senso di ingiustizia sia motivo di rivalsa da parte dei giocatori (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalla Lega un autogol clamoroso. Ma dove stavano Beretta e Lotito quando hanno deciso ‘sto calendario? Si poteva giocare il derby anche di domenica, non c’era motivo di spostare la partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dà fastidio il fatto che un presidente possa cambiare la data di una partita. La Lega fa l’ennesima brutta figura (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Derby posticipato? Decisione di cattivo gusto, che soprattutto determina un’atmosfera già surriscaldata. Come se ce ne fosse bisogno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io prenderei Conte o Ancelotti e gli farei rifare la squadra. Sono molto deluso da Garcia, da fenomeno è diventato il primo colpevole. Non è l'unico, ma sicuramente ha gravi colpe (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Con la morte nel cuore prenderei Mazzarri, temo che si siano lacerati i rapporti all'interno dello spogliatoio. Se rimanesse Garcia ho paura che ad ottobre potremmo ritrovarci in una situazione di difficilissima gestione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Negli ultimi tre anni alla Roma sono arrivati i giovani più ambiti del calcio italiano e hanno fallito. Un campanello d'allarme dovrà suonare, no? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
-
Il riscatto della parte romanista di Nainggolan potrebbe non essere in discussione. Non mi meraviglierei però se poi il giocatore venisse venduto… (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)