TORRI: "Anche con il secondo posto, la stagione resta deludente" - ZUCCHELLI: "La maggior responsabilità è dei giocatori"

14/05/2015 04:00

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Giocatori, allenatore e dirigenza. Tutti sotto accusa dopo la sconfitta di San Siro e il ritiro a 'singhiozzo' non sembra migliorare la situazione. "Il ritiro è una buffonata: le cose o si fanno o non si fanno", accusa Guido Zappavigna. "I dibattiti sulle formule e modalità del ritiro sono inutili al 99%: non è neanche un ritiro, è una modalità particolare di approccio alla partita di questa settimana, decisa dal tecnico e dalla squadra: il ritiro come lo intendono un po' tutti è di tipo punitivo, la scelta è stata quella di non prendere questa 'vena'", risponde David Rossi. "Si è trovata una soluzione ‘all’italiana’, salvando tutte le figure coinvolte. E’ stata la scelta più logica, anche se non particolarmente bella dal punto di vista dell’immagine", l'analisi di Roberto Maida.

A Trigoria soffia vento di rivoluzione: "Non è che ogni anno puoi rifare una squadra che, peraltro, al momento è seconda: rischi di peggiorare, di incasinarti ancora di più", avverte Roberto Pruzzo. "Temo che la convivenza tra  e questa dirigenza possa essere un remake dell'ultimo anno di Spalletti", il pensiero di Alessandro Cristofori, condiviso da Federico Nisii: "Per utilizzare un termine caro a , mi preoccuperebbe molto tenere il simulacro di : ci siamo già passati con Spalletti…".

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

_ _ _

_____