VOM BRUCK: "Spostamento derby scandaloso anche per i tifosi della Lazio" - SERAFINI: "E' un abuso di potere"

18/05/2015 18:04

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Inizia la settimana che porta al derby, argomento caldo nelle già calde di loro radio romane. "Lo vince la Lazio", dice Nando Orsi. "E' la partita verità: chi vince è il più forte", è il pensiero di Ilario Di Giovambattista. "La Lazio è in salute?", si chiede Riccardo 'Galopeira' Angelini, "Va bene ma io non ci sto a passare una settimana da sfigato dicendo 'ce sfondano'. Sto un punto sopra, gli sfigati saranno loro". 

Sul posticipo del derby stesso chiesto e ottenuto da Lotito Francesco Balzani dice: "Si tratta di bullismo istituzionale. Nessuno era d’accordo ma alla fine ha vinto lui. Il danno maggiore chiaramente e’ per i tifosi". "Un abuso di potere", secondo Adriano Serafini. "Lotito fa quello che vuole", conclude Carlo Zampa.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

_ _ _ _ _

Lo spostamento del derby è bullismo istituzionale. Nessuno era d’accordo ma alla fine ha vinto lui. Il danno maggiore chiaramente e’ per i tifosi. (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Lazio vince 1-0 con la . Però poi al derby arriverà affaticata e la Roma ne dovrà fare tesoro. (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

E' il derby della verità. Chi lo vince è il più forte senza se e senza ma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)

All'80esimo la Roma non riparte più. E' sulle gambe. Ma comunque c'è da dire che nelle ultime 6 gare ha vinto 4 volte: sotto il profilo dei risultati è in evidente ripresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)

Secondo me il derby lo vince la Lazio, perché più forte, è più squadra. Ho sensazioni positive (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)

Credo che alla fine verrà riscattato dalla Roma. Complotto anti-Lazio? Sì infatti si è visto sabato sera con la strattone di Klose a Viviano e gol convalidato... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri sicuramente una delle versioni migliori della Roma degli ultimi tempi, ma comunque ha lasciato 4/5 occasioni nitide ad una squadra con poca qualità come l'Udinese di ieri: se fossi in non sarei tranquillo per il Derby (STEFANO FIORE, Radio Radio, 104.5)

Lo spostamento del derby può creare un rischio precedente, ha sbagliato la Lega a fissare male la data bis. In qualunque modo finirà, sarà una vicenda che arricchirà ulteriormente la partita di veleni. (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)

Se l'alternativa a è Allan o la 'cagliarizzazione' della Roma, allora non ci siamo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

non è alternativo di una prima punta. Il può giocare tranquillamente dietro ad una punta. Sono gli allenatori che si sono succeduti negli ultimi tempi che si sono fissati con questa storia del 'falso nueve' (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, Te la do io Tokio, 101.5)

Questa Roma più di una vittoria sudata non può regalare, è il massimo che passa al convento. Spero che la Roma si avvicini al derby con l'umiltà della 'piccola', capendo che è inferiore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri si è vista una reazione un po’ confusa, la squadra sbaglia passaggi semplici e fa poco calcio. Il gesto di ? Fa un po’ tristezza, ma comunque lo apprezzi, perché almeno si vede l’intenzione di tornare ad essere una squadra che vuole dominare l’avversario nel carattere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)

____