ZAMPA: "Servono quattro alla Strootman" - AUSTINI: "Garcia resterà al 99%"
27/05/2015 23:03
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Passata la sbornia di felicità post derby, si cominciano a tirare le somme della stagione che sta volgendo al termine. "Ora impariamo dagli errori", è il consiglio di Luca Valdiserri. "Questi soldi che arrivano sono da spendere bene, ora bisogna capire se ci sono le potenzialità per fare un salto in avanti. Con un girone e mezzo sei arrivato secondo, ora serve il passo per arrivare primo", avvisa Roberto Pruzzo.
Si tratta anche l'argomento Garcia, se per Ubaldo Righetti: "E' stato il migliore in campo al derby", Gabriele Ziantoni si chiede: "Quale Garcia ritroveremo il prossimo anno? Quello dello scorso anno che ha lottato per lo Scudetto? Perché c’è ancheAlessandro Austini il Rudi Garcia di quest’anno, con appannamenti e dubbi…". Alessandro Austini, comunque, assicura: "Resterà al 99%".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto “ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo che Garcia resterà alla Roma al 99,9% nella prossima stagione: ha grande voglia di rivincita. Le sue parole nel post derby certificano che a Roma c’è molto da cambiare. In sede di mercato arriveranno sette acquisti: un portiere, due terzini, un centrale, un centrocampista, un attaccante esterno ed una punta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest’anno è stato fatto il minimo sindacale. La squadra aveva grandi potenzialità e grandi possibilità per fare meglio. La Roma deve prende 4 giocatori del livello di Strootman. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma tutti sono in discussione, Garcia compreso (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Garcia non è assolutamente in discussione. Pallotta vuole lui alla giuda di questa squadra (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che so Nainggolan vuole rimanere, ma si aspetta anche un segnale importante da parte del club (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha lanciato un allarme dicendo che la Juve è irraggiungibile: vorrà e dovrà spiegarlo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Conte è Fabio Capello nel 2015. Mi sembra chiaro che si voglia liberare dalla Nazionale e la Roma ci deve pensare (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo il derby vinto mi sarei aspettato la notizia del riscatto di Nainggolan. Il belga deve restare a Roma, senza se e senza ma. Sergio Diaz? Prima comprino i top player, poi i ragazzi giovani da far crescere (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Secondo me Conte e la Roma sono fatti per stare insieme: un allenatore così focoso è l’ideale per questa piazza (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Walter Sabatini vive un certo tipo di calcio di cui noi non abbiamo bisogno ora. La Roma del prossimo anno non può ripartire dal ragazzino pagato 6 milioni ma dal riscatto di Nainggolan. Se non tengono il belga è da sputargli in faccia… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Quello che quest’anno ha deluso non è il piazzamento ma il modo in cui ci si è arrivati (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo staff medico verrà cambiato ma i preparatori che fanno, restano? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è costretta a mantenere Nainggolan, non può permettersi di perdere il suo pilastro e per di più dandolo alla Juventus (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da ieri la società giallorossa, visto che è una società seria, ha certamente cominciato a lavorare per il futuro: se si vuole colmare il gap con la Juve, la Roma deve acquistare un grande bomber (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Credo che al presidente Pallotta debba essere data fiducia nelle sue battaglie, poco popolari, che ha fatto. Questo gruppo dirigenziale ha intenzioni serie. e lui è molto determinato (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
____
- Ora impariamo dagli errori. Se arriva un altro paraguayano 19enne a 6 milioni non mi pare si sia imparato molto. Se invece si cerca di analizzare gli errori fatti quest’anno e si cerca il modo di migliorare, allora questo è un secondo posto che conta. Magari non saremo al livello della Juve, ma quantomeno non voglio arrivare alla penultima giornata con un clima da castello medievale sotto assedio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Per il portiere la mia prima scelta è Sirigu o Handanovic, seconda scelta Diego Lopez, la terza è Neto. Per la difesa mi tengo una casella ‘medica’ per Castan, se per lui bisogna aspettare servono due operazioni. Prima opzione: riprendere Benatia, che vuole tornare a Roma. Per i terzini Darmian, Bruno Peres e Digne. A centrocampo Bertolacci è da riprendere subito, senza se e senza ma: è un giocatore di livello nazionale, romano e romanista, ci dà un’identità e un’appartenenza che noi non abbiamo. E devi prendere Kondogbia, se lo possono prendere Milan e Inter ci puoi arrivare anche tu. Per l’attacco ho dagli 8 ai 10 nomi: meglio uno come Higuain, che vuole venire alla Roma, rispetto a Luiz Adriano. E vorrei un esterno di livello: il signor Di Maria (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Questi soldi che arrivano sono da spendere bene, ora bisogna capire se ci sono le potenzialità per fare un salto in avanti. Con un girone e mezzo sei arrivato secondo, ora serve il passo per arrivare primo. Il modello Arsenal, che non vincono ma hanno fatto lo stadio e arrivano sempre in Champions, secondo me è perseguibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è che il prossimo anno si ricomincia con i proclami-scudetto? La Roma ha avuto le sue possibilità contro lo strapotere della Juve, non le ha sfruttate per mancanze sue. Giusto continuare con Garcia, ha avuto delle attenuanti ma anche lui spesso ci ha messo del suo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra che quello che dice Garcia è un dato oggettivo: se la Juve non sbaglia una mossa, avrà già lo scudetto cucito l'anno prossimo. Puoi approfittarne per allentare la pressione dell'obiettivo e per fare un lavoro in profondità, su dirigenza e allenatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Yanga-Mbiwa sarà il nuovo Paolo Negro per loro. Queste sono cose che ci dobbiamo godere. Che bello leggere in giro i commenti di quegli altri… Il loro fiele è il nostro miele (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Garcia è stato il migliore in campo al derby: ha indovinato tutto ed è tornato a fare i cambi giusti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rimango con i miei dubbi: quale Garcia ritroveremo il prossimo anno? Quello dello scorso anno che ha lottato per lo Scudetto? Perché c’è anche il Rudi Garcia di quest’anno, con appannamenti e dubbi… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è il rischio che in questa stagione siamo stati troppo severi per questa voglia di vincere che abbiamo noi della Roma? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)