SERAFINI: "L'operazione Nainggolan si è conclusa l'altro ieri" - TORRI: "Questa Roma vale già più di 70 punti"
24/06/2015 04:30
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Sembra ormai volgere al termine la querelle tra Roma e Cagliari per il riscatto di Nainggolan. "Ma arriva l'ufficialità per Nainggolan oppure no? Qui ogni giorno che passa aggiungono un milione... Non capisco perché vadano ancora in giro a dire che Sabatini è bravo", si chiede Franco Melli. "Il riscatto di Nainggolan? Un bagno di sangue, la Roma l'ha pagato molto di più di quanto se lo sarebbe mai aspettato", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini. "L'operazione Nainggolan si è conclusa l'altro ieri: secondo voi, se non fosse così, un calciatore si metterebbe a tuittare come ha fatto il belga?", rivela Adriano Serafini.
Nel frattempo Destro potrebbe partire, destinazione Montecarlo. Una trattativa nata all'improvviso ma già "molto avanzata", spiega Alessandro Austini. "Ha fatto troppo poco per meritare un grande club, adesso per lui la Roma è storia chiusa", sottolinea Iacopo Savelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Invito tutti a riflettere: una Roma deludente ha fatto comunque 70 punti arrivando seconda. La Roma, così com'è, vale già più di 70 punti; pensiamo a tanti giocatori su cui si può legittimamente pensare che garantiranno un rendimento migliore. Servono solo 2-3 giocatori importanti per avvicinarci di più alla Juve. Senza Tevez e Pirlo, loro quanto perdono? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vediamo chi sarà il centravanti della Roma, da quello dipenderà il livello della squadra. Il resto mi sembrano movimenti di contorno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma i nomi circolati per la porta sono quelli per il titolare? Se questo è, tutta la vita De Sanctis... Ma di che parliamo?!? (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nainggolan al Milan? Non conviene mettersi dietro al Cagliari per incoraggiare le buste e fare una guerra di mercato: una volta risolta la comproprietà i rossoneri potrebbero chiedere qualche informazione. Il portiere? Romero può essere un ottimo secondo: è stato proposto Mirante ma da Trigoria hanno replicato che quel posto è già occupato dall'estremo difensore della Samp (DARIO MASSARA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'operazione Nainggolan si è conclusa l'altro ieri: secondo voi, se non fosse così, un calciatore si metterebbe a tuittare come ha fatto il belga? Doumbia? Continua a rifiutare la Cina... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prendi 15 e scappa: non starei a rischiare se il Monaco stasera proponesse di chiudere a questa cifra per Destro. Non tirerei la corda, ecco... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Per la Roma giocatori come Jackson Martinez o Kondogbia sono un sogno perchè quando li potevi prendere non li hai presi, è inutile che ci prendiamo in giro, Sabatini è molto bravo a trovare giovani ma non è bravo a costruire una squadra da scudetto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport 105.6)
- Sul mercato ancora sto aspettando i terzini: c'è il rischio che non arrivano? E allora ricominciamo da capo, tanto abbiamo Norman... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Tutti gli altri nomi usciti, da Mitrovic a Lukaku, mi intrigano più di Bacca (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Magari sono troppo malizioso, ma il fatto che la Roma voglia abbassare a tutti i costi la valutazione di Nainggolan, mi fa pensare che Sabatini stia già pensando di farci una plusvalenza… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ma quanto viene a costare Nainggolan alla Roma? Lo prendi solo se sai a chi rivenderlo, altrimenti il suo riscatto sarà una vittoria di Pirro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma vuol vincere lo Scudetto? Tirasse fuori 18 milioni per Nainggolan, tirasse fuori 40 milioni per Higuain… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per Destro c’è una trattativa avanzata col Monaco, dove gioca anche Abdennour, che mi sembrerebbe la perfetta copertura per Castan. Ljajic? Mi sembra abbia interrotto il suo percorso di crescita (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro sognava il grande club, ma quest’anno se lo scorda, ha fatto troppo poco per meritarlo. Bisogna vedere che intenzioni ha, i fatti alla fine gli hanno dato torto. Adesso per lui la Roma è storia chiusa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma aspetterà per la punta, così da capire quanti soldi potrà spendere. Per questo credo che Sabatini abbia congelato Bacca, pensando di poter arrivare anche a un nome più grosso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il Caso Catania? Erano quelli che ci facevano la morale, che ci dicevano che non eravamo stati sportivi per quel 7-0. Eccoli qua, l’esempio di sportività… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Ma arriva l'ufficialità per Nainggolan oppure no? Qui ogni giorno che passa aggiungono un milione... Non capisco perché vadano ancora in giro a dire che Sabatini è bravo: i giallorossi continuano a sparpagliare risorse e non vanno al sodo. Diciamo pure che il ds è bravo in uscita, ma in entrata è un disastro... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Finché i giallorossi non prenderanno un grande bomber non faranno il salto di qualità. Al momento l'unico rinforzo che hanno preso è Bertolacci visto che Falque arriva al posto di Gervinho (guadagnandoci) e Nainggolan al posto dello stesso Nainggolan. Con Ekdal la Roma cosa ci deve fare? Mercato? Dopo la partita a San Siro contro l'Inter in cui segnò tre reti poi non l'ha più strusciata per il resto del campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Finora i giallorossi hanno dovuto riscattare Nainggolan, ma era un'operazione che andava fatta, e Iago Falque non è costato moltissimo visto che è stato preso con Bertolacci. Se penso che precedentemente sono stati acquistati giocatori come Doumbia mi domando: ma non si potevano risparmiare e prendere un Higuain? L'argentino non sarebbe l'ideale solo per la Roma ma per tutte le squadre del mondo, anche per il Bayern, il Barcellona...(ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma darà molti soldi al Cagliari ma la valutazione di 30 milioni per il cartellino è giusta. Il prezzo è salito perché le buste non convenivano a nessuna delle due società. Ora vedremo se il belga, Ibarbo e Ekdal saranno un buon investimento nel breve, nel medio o nel lungo periodo (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma vuole vincere lo scudetto deve spendere i suoi soldi per prendere i giocatori più forti, quelli che costano: pagare moneta, vedere cammello. Se spendi 36 milioni per Nainggolan e Iago Falque devi spenderne 40 per un centravanti, altrimenti rinunci ai vari Iago Falque... I campionati non li vinci con i Benteke o i Lukaku. Se i giallorossi vogliono accorciare con la Juventus devono prendere i calciatori, quelli veri. Bacca? I colombiani sono bravi quando giocano da soli. Sto vedendo la Coppa America dove la Colombia sta facendo pena... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma avrebbe bisogno di un grande giocatore in attacco, di un fuoriclasse. Con un Higuain i giallorossi potrebbero giocarsi il campionato e avvicinerebbero la Juventus. Non riesco, però, a immaginarmi un Napoli senza l'argentino, ma il profilo che devono cercare i capitolini è quello. Bacca? Con lui non lo vinci il campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma se Kondogbia vale 35 milioni, quanti ne vale il nostro Biglia? Comunque non capisco cosa ci possa fare la Roma con Ekdal, e lo stesso vale per il Monaco con Destro... ci deve fare la birra? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se vuoi costruire una squadra forte devi dar retta anche alle richieste di Garcia, non solo alle scelte di Sabatini. Se Sabatini fa il Sabatini e Garcia fa il Garcia è difficile fare il bene della Roma... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il riscatto di Nainggolan? Un bagno di sangue, la Roma l'ha pagato molto di più di quanto se lo sarebbe mai aspettato. Se il belga venisse riscattato a 18 milioni di euro verrebbe pagato 10 milioni in più di Strootman (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il sospetto è che Pallotta, essendo nel calcio da poco tempo, non ha mai esplorato una via diversa dal 'metodo Sabatini'. Non conosce l'alternativa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma si è incartata con l'operazione Nainggolan. Doveva essere risolta prima e probabilmente poteva essere risolta anche con un notevole risparmio economico. Non lo paghi il doppio ma quasi... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)