PUGLIESE: "Garcia vuole un cambio di strategia e giocatori pronti" - DI LIVIO: "Si è preparato il terreno per andare via"
01/06/2015 23:23
MASSIMO ASCOLTO by Night
Chiuso il campionato, è tempo di bilanci ma soprattutto di pensare al futuro. Un futuro che per la Roma passa inevitabilmente per il vertice di Londra tra Garcia e Pallotta: "Il rapporto tra la Roma e Garcia è decisamente sfilacciato", il parere espresso da Paolo Condò. "Ripartire da Garcia sarebbe un errore enorme", commenta Ugo Trani . "Secondo me Garcia si è preparato il terreno per andare via", rafforza Angelo Di Livio. In ogni caso, come suggerisce Piero Torri, "va fatta una scelta, prima che si arrivi a un punto di non ritorno. O si chiariscono, oppure bisogna scegliere tra il tecnico e Sabatini". " Garcia vuole un cambio di strategia e questo sarà un punto di non ritorno. Da questo punto di vista sto tutta la vita dalla sua parte, preferisco i giocatori pronti", chiude Andrea Pugliese.
Nel frattempo la Roma ha chiuso la stagione nel modo peggiore, "inserendo la modalità 'autodistruzione'", come Federico Nisii definisce la prova decisamente incolore dei giallorossi con il Palermo. "Credo che i romanisti ieri abbiano detto: “Meno male che è finita questa angoscia”", la convinzione di Riccardo 'Galopeira' Angelini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La vera forzatura di Garcia sarà sul mercato: siccome i soldi ci sono, perché si investe su 2 ragazzini, magari spendiamo quei 15 milioni per un giocatore vero... Mi metto nella testa del tecnico, che prima di andare a dormire penserà “Ma che ci faccio con Ponce e Diaz?”. Garcia vuole un cambio di strategia e questo sarà un punto di non ritorno. Da questo punto di vista sto tutta la vita dalla sua parte, preferisco i giocatori pronti (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Garcia si è preparato il terreno per andare via. Non vedo come si possa ricucire questo rapporto. Alla prima sconfitta della prossima stagione succederebbe il finimondo (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Già so cosa si dirà dopo giovedì: che non è vero nulla, che si sta andando tranquillamente avanti, che non c’è problema, che tutto è stato creato ad arte dalla stampa e dai media... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sui tifosi Garcia ha fatto dichiarazioni deliranti. Dovrebbe quantomeno chiedere scusa, ricordo che l’apertura di credito nei suoi confronti è stata infinita (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Quando mi parli di Juventus fuori concorso, mi stai dicendo che si sta rinunciando a competere. Se l’incidente statistico accade, te devi essere lì a rompergli le scatole (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- L'aggressione di stanotte è vergognosa, non qualificabile: è un ragazzo d'oro ma anche se fosse un maleducato ha fatto il suo dovere. Certo, deve aver fatto male alla tifoseria avversaria... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Il rapporto tra Garcia e la Roma è decisamente sfilacciato: la serie di misunderstanding è stata lunga e nutrita quest'anno. Il francese ha detto la verità nell'ultima conferenza, la Juventus avrà un vantaggio enorme anche nei prossimi anni, ma è impensabile per esempio che un allenatore del Real Madrid dica che il Barcellona è irraggiungibile (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'impressione è che si sia rotto qualcosa tra Garcia e Sabatini perché la sortita del tecnico alla vigilia dell'ultima partita di campionato non era dovuta e dimostra scarsa fiducia nella società (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha fatto un grave errore ieri a far giocare la Roma B per rispetto all'ambiente e alla gente soprattutto. In conferenza ha detto quello che tutti noi pensiamo però lui non può dirlo pubblicamente. Lui resterà comunque l'allenatore della Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nella scorsa settimana c’è stato un incontro in cui la società ha messo al corrente l’allenatore che sarebbe cambiato il preparatore e le regole dello spogliatoio sarebbero state decise dai dirigenti. Ecco perché Garcia ha parlato così in conferenza stampa (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dal mio punto di vista, le dichiarazioni di Garcia gli hanno fatto guadagnare un milioni di punti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- In una partita in cui non contava nulla, l’unica cosa importante era non farsi ammonire per De Rossi e Iturbe, diffidati. Neanche in questo siamo riusciti… (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Nell'incontro di giovedì Garcia vorrà chiarire il rapporto con Sabatini: lui chiederà più potere in sede di mercato, chiederà di tenere i giocatori più importanti e soprattutto di confermare il suo staff, malvisto da Sabatini (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve fare una scelta perché continuare così potrebbe portarti presto ad una situazione di non ritorno. O si chiariscono, e al momento la vedo difficile, oppure bisogna scegliere tra Sabatini e Garcia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pallotta dovesse scegliere chi buttare giù dalla torre tra Sabatini e Garcia sceglierebbe di sacrificare il tecnico francese. Garcia vorrebbe più potere ma non è nelle condizioni di chiederlo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'errore sarebbe ripartire senza fiducia nell'allenatore. Le decisioni devono essere prese senza dubbi, sia nel caso di un addio che di una riconferma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si chiude per fortuna questa tormentata stagione. Dall'altro ieri la Roma ha inserito la modalità dell'autodistruzione. Quando ho letto la formazione messa in campo da Garcia nell'ultima partita della stagione con 45 mila persone allo stadio nonostante il caldo, volevo andarmene. Quando si parla di gap incolmabili con la Juventus partiamo da quello che si può colmare, non di fatturato: loro con il Verona mettono tutti i titolari, tu invece dimostri con le scelte che non te ne frega niente della partita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La situazione a Roma è paradossale, hai fatto peggio dello scorso anno e sei arrivato secondo. Le considerazioni di Garcia sono legittime così come lo sono quelle della società (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia ha detto una cosa sbagliata quando dice che ha avuto media e tifosi contro, poi ha detto una cosa che pensa e che tutti pensiamo: bisogna vendere per comprare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io credo che quando le cose si mettono così in contrasto tra delle componenti così fondamentali della società non vada assolutamente bene. Garcia è un buon allenatore ma non un buon comunicatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ieri è stato cancellato l'effetto derby che avrebbe permesso ai giocatori di passare un'estate serena. Questa è una piazza difficile? La gente è contenta perché hai vinto un derby, però non è stupida…Ripartire da Garcia sarebbe un errore enorme (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io credo che i romanisti ieri abbiano detto: “Meno male che è finita questa angoscia”. L’angoscia non è il secondo posto, l’angoscia sta negli interpreti: nel loro modo di dire, di fare, nel loro modo di gestire la Roma (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci avete stufato, ognuno pensa a pararsi il sedere. Questa squadra ha fatto schifo, ribrezzo, non è riuscita a dare nessuna soddisfazione ai tifosi e Garcia li ha presi pure per il culo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio stereo, 92.7)
- La Roma riscatterà Nainggolan ma non è detto che Nainggolan resti alla Roma: bisognerà vedere se arriveranno offerte dall’estero. (…) Sabatini sta aspettando perché non ha tutti questi soldi in tasca e sta cercando di riscattare 1 o 2 milioni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se secondo la società, Garcia non regge la pressione della piazza, è preoccupante. Se nel prossimo campionato la Roma non vince le prime tre partite che succede? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha fatto un all-in, questa è la mano decisiva. Ha messo sul banco tutti i suoi soldi, solo che di fronte ha dei giocatori di poker mica male… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia credo non ne abbia azzeccata lui, ha battuto il record di dichiarazioni sbagliate. Ha preso in giro tutti, anche se stesso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)