SERAFINI: "Iago Falque tra i pochi volti nuovi che vedremo a Pinzolo" - SALATINO: "Bacca pista concreta"
23/06/2015 04:20
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Lunedì milanese per Sabatini che, dopo aver chiuso per Bertolacci e Iago Falque, è in trattativa ormai da ieri sera con il Cagliari per il riscatto di Nainggolan. Ilario Di Giovambattista fa il punto della situazione: "Io non credo che ci sia solamente un milione che balla. Il problema è Ibarbo, il Cagliari vuole monetizzare…". Stefano Carina non nasconde la propria delusione per il mercato giallorosso: "Dalle operazioni che sta facendo la Roma che non c'è la necessità e la voglia di vincere subito"
Capitolo centravanti: "Se Bacca va al Liverpool e Dzeko rimane al City non so chi può permettersi la Roma", si domanda Roberto Renga. Punta più in alto Paolo Franci per cui "l’ideale sarebbe Higuain. Bacca e Dzeko possono rimanere dove sono".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quella di Bacca è una pista concreta che la Roma si tiene aperta. Se esiste una trattativa, vuol dire che i giallorossi stanno cercando di limare il prezzo della clausola rescissoria, visto che non credo che la Roma potrà mai andare a spendere più di 20 milioni per un giocatore di 29 anni (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Noi vogliamo 'il nome' non perché ci piaccia il nome, ma perché la Roma ha bisogno di giocatori che diano la certezza di vincere. L'acquisto di uno come Mitrovic, che mi piace moltissimo, non ti può far stare tranquillo come un Bacca... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A 30 milioni avrei preso Jackson Martinez. Bisogna considerare che gli attaccanti più forti, sul mercato, sono sempre sopra i 25 milioni. Però, per la qualità del nostro campionato, non è detto che solo i grandi nomi possano fare la differenza (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iago Falque sarà uno dei pochi volti nuovi che vedremo a Pinzolo. Non mi aspetto grandissime novità. Bertolacci? Vedremo che succederà. Nainggolan? Preferirei rivederlo con la maglia della Roma il prossimo anno. Io penso che Sabatini, se avesse avuto la possibilità, lo avrebbe acquistato subito. Ne (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iago Falque non è una copia di Iturbe: è più tecnico e meno veloce dell'argentino (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io attendo Strootman, dopo Totti è il giocatore più importante per la Roma. Sabati', io non voglio i Cavani, ma gli Strootman (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- La situazione di Nainggolan non è stata gestita nel migliore dei modi: la Roma a gennaio avrebbe risparmiato 5-6 milioni di euro per prenderlo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il tesoretto della Roma andrà speso in 4-5 acquisti. La maggior parte andrà usato per il centravanti, poi servono un terzino sinistro, un vice Gervinho e un portiere. Pallotta vuole il grande colpo, mentre a Sabatini basterebbe Bacca (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Questa è una vittoria di Pirro, le condizioni sono pesantissime: ti devi tenere Ibarbo, devi riprendere Astori se il Cagliari non riesce a piazzarlo. Sarebbe intelligente vendere Nainggolan al Manchester United e addirittura guadagnarci sopra. Adesso non facciamo di Nainggolan un giocatore insostituibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il fallimento del mercato di gennaio lo si vede anche dalla situazione di Nainggolan: al tempo lo avresti pagato 12-13 milioni (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io mi tengo ancora aperta una porticina sulla cessione di Nainggolan, una volta riscattato. La Roma è su Van Persie e il belga piace parecchio a Van Gaal (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi sembra impossibile vedere una Roma senza Nainggolan e con Strootman in queste condizioni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sentir dire che rinnovano Keita e vendono Nainggolan è come nella Lazio sentire che rinnovano Mauri e vendono Biglia. Il giocatore principe del centrocampo della Roma è Nainggolan. La Roma fa la più grande operazione del mercato per non indebolirsi e non per rafforzarsi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io vedo dalle operazioni che sta facendo la Roma che non c'è la necessità e la voglia di vincere subito. Lazio e Roma non si sono rinforzate ma la differenza è che la Lazio ancora non ha speso niente, la Roma è a -34 (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Come si fa a dire che la Roma sta come prima se arrivano il miglior esterno offensivo del 2015 e uno dei migliori centrocampisti italiani dell'ultimo campionato? La Roma dovrà fare ancora tanto, ma accusarla adesso di immobilismo è follia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da attento osservatore io non capisco più quello che sta facendo la Roma. Il ritorno di Bertolacci e la conferma di un giocatore che già hai (Nainggolan ndr) non ti cambiano la struttura e la forza della squadra. Pallotta ha detto "compreremo il centravanti", si sta andando in tutte le direzioni meno che quella. L'Inter diventa la squadra più appetibile del prossimo campionato dopo la Juventus (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Dzeko? Al momento ci dicono che è inarrivabile, magari è una mossa per depistarci. Siamo confusi un po’ tutti, credo che per l’attaccante bisognerà aspettare comunque un bel po’ (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bacca? Io non mi fido più, nel calcio moderno vedi giocatori fare un sacco di gol per uno e due anni e poi sparire. L’ideale sarebbe Higuain. Bacca e Dzeko possono rimanere dove sono (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per Nainggolan. Bisogna sempre utilizzare il condizionale nelle trattative di mercato fino a che non ci sono le firme, ma credo che oggi sarà una giornata importante (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan? Verrà a costare tanto ma è un giocatore che ha dimostrato molto. E' una spesa necessaria, Ibarbo? Ma cosa ci fa la Roma con Ibarbo… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan? Io non credo che ci sia solamente un milione che balla. Il problema è Ibarbo, il Cagliari vuole monetizzare…(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gli acquisti della Juve? Ad oggi è inutile iniziare il campionato… Sul mercato Sabatini si sta giocando la reputazione: sta spendendo un sacco di soldi inutili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Alla Roma sento ancora parlare di Totti titolare nella prossima stagione… Guardate la Juve: sostituì Del Piero e ora sostituisce Pirlo con un giocatore importantissimo come Khedira (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io credo che la Roma non abbia ancora incominciato. Nainggolan è una buonissima conferma, Bertolacci un gradito ritorno. Il centravanti? Se Bacca va al Liverpool e Dzeko rimane al City non so chi può permettersi la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il centravanti? La Roma ne ha bisogno, parlano i numeri. Quest'anno nessuno degli attaccanti è andato in doppia cifra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Iago Falque e Bertolacci ben vengano ma consideriamole operazioni di contorno ad una sostanza che deve ancora arrivare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic è in vendita, sono tutti in vendita se arriva l'offerta giusta (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è una notizia, ma una sensazione: la Roma secondo me non va su Bacca. (...) E' chiaro che Higuain affascina più di Milik ma io vorrei un attaccante che aiutasse la Roma a vincere qualcosa (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)