LEGGERI: "Lo stadio non sia un'arma di distrazione di massa" - SERAFINI: "Gervinho via? Qualcuno dello staff brinderà"
15/06/2015 23:25
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Giornata importante in casa Roma. Al Salone delle Fontane viene presentato il progetto definitivo dello stadio che sorgerà a Tor di Valle. "Chiedo a Pallotta di concentrarsi sullo stadio, fondamentale per il business, ma anche sulla squadra: sta finendo l'era Totti e i tifosi hanno bisogno di colpi importanti", dice Roberto Pruzzo. "Lo stadio è la medaglia della Roma di Pallotta", afferma Federico Nisii. "Che non sia un'arma di distrazione di massa dal mercato", aggiunge Max Leggeri. "Sono euforico per la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma ma non si deve tralasciare però che ci sono anche altre vicende da sbrigliare, a cominciare da Nainggolan", ricorda Riccardo Galopeira Angelini.
I dubbi però restano. "Il futuro è sempre un punto interrogativo, va tutto in tasca a Pallotta", è il pensiero di Maurizio Catalani. "Domani mi aspetto parole altrettanto importanti per quanto riguarda il lato sportivo da parte del Presidente, serve chiarezza su alcuni aspetti per cominciare bene la prossima stagione", sentenzia Angelo Di Livio. Sul mercato, Adriano Serafini crede sia prossimo l'addio di Gervinho: "Qualcuno a Trigoria brinderà, qualcuno dello staff che crede sia stato un problema in questa stagione".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nell'incontro di domani tra Pallotta e i giornalisti mi aspetto la stessa chiarezza che c’è stata oggi per lo stadio anche per tutte le altre questioni, dal mercato a Nainggolan, all’incontro con Garcia stesso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sembra veramente di essere sulla strada giusta. Spero di vedere il prima possibile lo stadio nuovo. Il nuovo stadio va comunque di pari passo con il mercato. Spero che l’incontro tra il Presidente ed il tecnico porti ad una grande sintonia di intenti e motivazioni altrimenti basta qualche piccola difficoltà per buttare una stagione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma vuole avvicinarsi alla Juventus dovrà fare tante operazioni nel reparto offensivo. A parte Totti e Iturbe gli altri sarebbero tutti da cambiare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Incontro Garcia-Pallotta? E' tutto normale adesso, la cosa anormale è stata la conferenza di Garcia prima di Roma-Palermo. Ora si sta mediando e credo che domani ci sarà la posizione definitiva del presidente (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da romanista mi riesce difficile comprendere come possa esistere un solo tifoso che si dichiari contrario alla costruzione del nuovo stadio, ma nel frattempo bisogna continuare ad esortare la società a investire sul mercato per creare una squadra competitiva, perché l'argomento stadio non deve essere utilizzato come arma di distrazione di massa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Ottime sensazioni oggi per la presentazione del progetto definitivo, ma attendo con maggiore ansia la conferenza di domani mattina di Pallotta. L'abbraccio con Garcia? Mi preoccupa un po', credo debba esserci un chiarimento anche pubblico delle rispettive posizioni, soprattutto quella del tecnico (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- L'abbraccio tra Pallotta e Garcia mi sa tanto di abbraccio di circostanza, io credo che i rapporti non siano più idilliaci come magari erano fino a qualche mesa fa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Se c'è una cosa da invidiare la Juventus è non solo la loro organizzazione ma la loro serietà: c'è bisogno di trattare i calciatori in maniera più rigida e credo Pallotta se ne sia reso conto. Per questo Zubiria: ce lo descrivono così, e sarà l'uomo collante tra la società e la squadra. Come diceva Andreazzoli il nuovo team manager sarà chiamato a riportare a Trigoria il dolore della sconfitta nei giocatori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Gervinho domani dovrebbe essere la dead-line: il ragazzo ha già accettato un quadriennale da quattro milioni e mezzo più premi. Credo che la Roma abbia forzato pensando di poterci fare un po' di più ma si è arrivati al compromesso dei 13 milioni. Qualcuno nello staff tecnico stapperà, qualcuno che pensa che l'ivoriano sia stato un problema in questa stagione: uno in meno per la prossima (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Dopo la presentazione di oggi, non ci possono essere contrari: vengono fugati molti dubbi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono convinto che quando la Roma avrà finito lo stadio, i 60 mila spettatori li farà (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Guardo le intenzioni della società, che per lo stadio e la squadra sono straordinariamente costruttive. Il livello che c’è adesso, come ambizioni e potenzialità, è superiore rispetto al passato. Ci vuole pazienza e un minimo di fiducia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio è la medaglia della Roma di Pallotta. E’ un impresa straordinaria proprio perché per realizzarla a questi livelli si sono davvero dovute smuovere le montagne. Vorrei lo stesso interventismo e la stessa forza progettuale anche sul punto di vista tecnico, con meno errori possibili (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tor di Valle era una struttura abbandonata al suo destino: Roma ha bisogno di uno stadio, a cominciare dal fatto che ne abbiamo uno, l'Olimpico, che è in centro città, non raggiunto dalla metropolitana, e su cui si è persa l'occasione di ristrutturare in passato. Ogni volta che c'è una partita viene devastata la città: cose indegne per un paese civile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Chi ama la Roma non può non emozionarsi per lo stadio. Vedo voglia di lavorare, entusiasmo. Denigrando non si costruisce niente (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Non hanno permesso di fare il nuovo stadio a Dino Viola e lo fanno fare agli americani. Non fatemi parlare di cose che mi fanno schifo. Il futuro è sempre un punto interrogativo, va tutto in tasca a Pallotta (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Ci vorrà ancora del tempo, ma la sensazione ormai evidente è che lo stadio si farà. Pallotta? Domani mi aspetto parole importanti e altrettanto ambiziose, si parlerà del mercato e credo anche di Garcia (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Oggi mi sono emozionato e anche un po' esaltato, perchè ho immaginato quello che sarà il nuovo stadio, un'operazione che manifesta le intenzioni di questa società: costruire una grande Roma. Domani mi aspetto parole altrettanto importanti per quanto riguarda il lato sportivo da parte del Presidente, serve chiarezza su alcuni aspetti per cominciare bene la prossima stagione (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Forse sarebbe troppo pensare che Pallotta si presenti all'Eur con un assegno da 100 milioni da destinare alla campagna acquisti. Quello che vogliono i tifosi è l'acquisto di 3 colpi importanti prima di fare delle cessioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Chiedo a Pallotta di concentrarsi sullo stadio, fondamentale per il business, ma anche sulla squadra: sta finendo l'era Totti e i tifosi hanno bisogno di colpi importanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per fare lo stadio bisogna fare anche una grande squadra e se non spendi una grande squadra non la farai mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se davvero Pallotta riuscisse a fare una cittadella a Tor di Valle alle prossime elezioni lo voto come Sindaco. Pallotta ci dica quanto vuole investire sulla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspetto oggi l'annuncio dell'acquisto di Nainggolan, magari in conferenza stampa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non può sbagliare nessuna mossa sul mercato. Eder? Ci può stare per sostituire Gervinho ma non è un grande colpo di mercato (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sono euforico per la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma ma non si deve tralasciare però che ci sono anche altre vicende da sbrigliare, a cominciare da Nainggolan. Gervinho? Sarà fatta solo dopo le firme (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)