BERNABAI: "La forbice con la Juve si allargherà" - BALZANI: "Montella? Non escludo nulla"
10/06/2015 00:00
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Le comproprietà da risolvere, il mercato da progettare, l'addio dell'ex Montella alla Fiorentina offrono gli ingredienti per le discussioni via etere. Massimiliano Magni pensa al tecnico esonerato dai viola: "Fossi la Roma, una telefonata gliela farei...". Alessandro Angeloni è scettico: "Ho l’impressione che l'arrivo di Montella sia fortemente complicato". "Non escludo nulla", conclude Francesco Balzani.
Franco Melli, invece, dubita sul riscatto di Nainggolan da parte della Roma: "Ho la sensazione che i giallorossi lo perderanno". Il fatto che il belga sia stato scelto come testimonial per la presentazione delle nuove maglie non tranquillizza Ugo Trani: "Anche Benatia lo fu lo scorso anno". Iacopo Savelli invece non ha dubbi: "Il giocatore vuole restare e la società vuole trattenerlo". Chiude Luca Fallica sulla trattativa per la cessione di Gervinho: "E' un'operazione che converrebbe a tutti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La trattativa per la cessione di Gervinho è un'operazione in cui ci guadagnano tutti. L'Ivoriano ha fatto la prima stagione da 8, la seconda da 4: come sarebbe stata la terza? (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92,7)
- Sarò contento solo quando Gervinho verrà sostituito: con la sua partenza, oltre alla situazione legata al riscatto di Nainggolan, la Roma ha un'altra urgenza (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La prima impressione è che la forbice con la Juve probabilmente andrà ad allargarsi. Dzeko mi sembra più alla portata della Roma rispetto a Higuain, ma non so se è il tipo di attaccante che vuole Garcia (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna capire che tipo di strategia vuole adottare la Roma: vendere 3 pezzi da 10-15 o uno da 35. Montella? Io non escludo ancora nulla: il passato, vedi la questione Conte, ci ha riservato molte sorprese e nonostante le parole di Pallotta io aspetterei di sentire il pensiero di Garcia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Diamo troppo per scontato che alcuni calciatori intenzionati a cambiare aria, siano disposti a ridursi l'ingaggio. Dzeko a Manchester prende 8 milioni: perché dovrebbe accettarne di meno? Gliela paga Pjanic la differenza? Sabatini stasera vedrà Preziosi, oggi ha incontrato Balzaretti e le parti si sono 'salutate'...Se il Bologna venisse in Serie A sarebbero già pronti i prestiti per Paredes e Sanabria. (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A destra bene o male hai Florenzi, Maicon e Torosidis. A sinistra veramente poca roba: visto l'Holebas della passata stagione, io Balzeretti come vice l'avrei tenuto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- In una situazione come questa, in cui la Roma ha creato dei paletti che vuole gestire in prima persona, ho l’impressione che l'arrivo di Montella sia fortemente complicato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Montella? Non so se è una via percorribile. Io lo chiamerei. Quella di Garcia è la panchina più traballante della Serie A e alla Roma serve una scossa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se Sabatini vende Gervinho a quelle cifre è un fenomeno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Legati alla Roma si fanno un sacco di nomi, ma credo che la Roma deve necessariamente prima vendere. Doumbia? A Frosinone hanno qualcosa di meglio davanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Per Nainggolan incontro tra oggi e domani tra Sabatini e Capozzucca, presto la chiusura. Probabilmente la Roma terrà, oltre al belga, anche Astori e Ibarbo, ma ne resteranno solo due su tre. Astori ha molto mercato all’estero, soprattutto in Inghilterra (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ibarbo in prestito si può tenere, mi spaventavano i 12 milioni del riscatto. Non vorrei che finisse per diventare un altro caso Doumbia (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Dopo l'esonero di Vincenzo Montella ho qualche certezza in meno sul futuro di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se non sei in grado di portare Ibrahimovic o Van Persie o Cavani, quello che arriva va bene. D’altronde migliorare Doumbia non credo che sia un’impresa impossibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Gervinho? Cessione che non condivido, non ti arricchisci con 14 milioni di euro, non mi sembra una cifra irrinunciabile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non credo ci siano dubbi sulla permanenza di Nainggolan alla Roma. Il giocatore vuole restare e la società vuole trattenerlo. Poi è normale che il Cagliari voglia monetizzare il più possibile. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Ieri si sono incontrati nuovamente Capozzucca e Sabatini, altro incontro interlocutorio per Nainggolan. Ma che vuol dire nuovo incontro interlocutorio? O lo prendi o non lo prendi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma la decisione su Nainggolan la deve prendere subito, non se lo può far sfuggire. L'unica pretendente in Italia per il centrocampista è la Juventus, non ne vedo altre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io ho la sensazione che la Roma perda Nainggolan (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un calciatore ha detto “abbiamo fatto schifo per 6 mesi”, un altro “non so che ruolo ho”, un altro ancora “col pallone sulla tre quarti non sappiamo che farci”. Spero siano convinti anche i calciatori di ripartire con Garcia: vorrei ripartire senza capri espiatori (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma abbia nelle intenzioni quella di portare un attaccante da almeno 20 milioni di euro. Sopra a quella cifra non sono così sicuro. Dzeko? Ha un ingaggio altissimo. Gervinho? E' un tipo particolare, quando c'è di mezzo lui non c'è nulla di sicuro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan non va via perchè è testimonial della presentazione della nuova maglia? Secondo me non vuol dire nulla, lo scorso anno quante volte Benatia ha fatto da testimonial per la Roma? Non mi interessa la nuova maglia, sono interessato di più a chi la indosserà (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Fossi la Roma, una telefonata a Montella la farei. Non posso immaginare che non accetterebbe la panchina giallorossa perché gli sta antipatico Sabatini… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)