SALATINO: "Garcia è stato depotenziato" - PUGLIESE: "La Roma sta perdendo tempo sul mercato"
09/06/2015 03:35
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Il nome nuovo per l'attacco della Roma arriva da Dortmund: è Ciro Immobile, capocannoniere due stagioni fa in Italia, reduce da un anno difficile in Bundesliga. Alessandro Angeloni approva la trattativa: "Perfetta dal punto di vista tecnico, strategico ed economico". "Non possiamo pensare che Immobile sia il centravanti della Roma in Champions", ribatte Maurizio Catalani.
Nel frattempo, dopo due stagioni in giallorosso, è vicino alla cessione Gervinho. Dell'ivoriano ne parla Lugi Ferrajolo: "Sulla cessione di Gervinho è d’accordo anche Garcia: viene da una stagione in cui non ha dato nulla". "E' l’unico giocatore che io non venderei mai", ribatte Angelo Di Livio.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Garcia è stato depotenziato e per questo, se arriva l’offerta giusta, Gervinho parte (…) Gervinho è un titolare di questa squadra ed andrà sostituito: chi c’è meglio di lui che la Roma può prendere? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Come è possibile che si è arrivati all’ultimo minuto per riscattare Nainggolan? Già a gennaio si sapeva che doveva essere riscattato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Immobile so che vuole tornare in Italia: è un ottimo attaccante ma non credo ti faccia fare il salto di qualità. Mi sembra un profilo molto simile a Destro… (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sul mercato la Roma sta perdendo tempo da gennaio, quando doveva riscattare Nainggolan. Ogni giorno che passa è sempre più difficile il suo riscatto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Montella al posto di Garcia? Non ci credo. A questo punto il tecnico francese resterà. E' evidente che non ha in mano alcuna offerta dall'estero, altrimenti non avrebbe accettato di rimanere a queste condizioni (MARCO MUSCARA', Centro Suono Sport, 101.5)
- Immobile può essere l'attaccante giusto per questa squadra. Nel gioco di Garcia potrebbe trovarsi a suo agio. In più ha già dimostrato di poter incidere eccome in Serie A. (ROBERTO RAPAGLIA, Centro Suono Sport, 101.5)
- La cessione di Gervinho è un colpo clamoroso, siamo ai livelli di quelle di Dodò e Bradley. Ora bisogna andare diretti su Bacca che costa meno di Dzeko e prendere un doppione di Florenzi davanti (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Non possiamo pensare che Immobile sia il centravanti della Roma in Champions. Altrimenti cambio allenatore e mi tengo Destro (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Leggo che andrebbe via Tevez, Pirlo, uno tra Pogba e Vidal. Magari riusciranno a costruire una Juventus più forte ma a breve ho qualche dubbio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla cessione di Gervinho è d’accordo anche Garcia: viene da una stagione in cui non ha dato nulla (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tutto quello che è successo dall’incontro di Londra fino alla cessione di Gervinho, sono messaggi molto chiari. Credo che oggi Garcia per restare alla Roma prenderebbe anche me (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma con Cuadrado e Immobile in attacco farebbe un bel passo avanti. Soprattutto se la Juventus dovesse avere in Dybala il sostituto di Tevez… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Parlerò col Frosinone per sentire se vuole Doumbia. Anche se ha già attaccanti migliori magari deve ampliare l’organico in vista della Serie A… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma vuole prendere Bacca, Cuadrado eccetera: ma come li paga? Deve tirare fuori innanzitutto 25 milioni per restare com’è, c’è la tranche di Doumbia, il mutuo… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Gervinho? Con troppa superficialità si sta cedendo un giocatore, che non è un fuoriclasse, ma che è stato molto funzionale alla Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Gervinho è l’unico giocatore che io non venderei mai: è troppo funzionale per tutte le squadre e tutti i metodi (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Ma mica vorrete dire che Destro è come Immobile, ma per favore… Non è un top player, ma è stato capocannoniere 2 anni fa. Immobile è un giocatore, Destro ha fallito su tutta la linea (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Leggo che Maicon non molla, questo è preoccupante. Non si può ripartire con Maicon, così come con Cole. Non ricominciamo così, è sbagliato. Non dico che la Roma deve prendere Dani Alves, ma bisogna fare le cose fatte bene. Immobile mi va bene, ma va bene con Dzeko, non Immobile e basta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Immobile è una trattativa perfetta dal punto di vista tecnico, strategico ed economico. Credo che possa essere un sostituto di Gervinho, visto che può fare anche la seconda punta: la Roma ha bisogno di un calciatore d'area, di un centravanti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto allo zero che è l’attacco della Roma in questo momento, con Immobile migliori, ma anche con lui ci sono 2 categorie di differenza con l'attacco della Juve. L’acquisto di Doumbia, per gestione e arrivo, fa impallidire l’affare Fabio Junior (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la mia piccola esperienza, sembra più che Immobile si stia proponendo in Italia. Non so se la Roma abbia davvero in mente l’idea di prenderlo (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Invece di prendere Immobile, prenderei Toni come riserva e Dzeko titolare (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Immobile? Come immagine lo sovrappongo a Cerci: stesso rendimento, in caso di ritorno in Italia (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Immobile? Ho l’impressione che il suo procuratore lo voglia offrire a mezza Europa, sono poco convinto che la Roma lo prenderà (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se prendi Dzeko, la Roma prende un giocatore molto forte. Serve un giocatore di quel livello e di esperienza, uno che non ha problemi a fare la Champions, la Coppa Italia e il campionato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Cuadrado, da solo, non risolverebbe i problemi della Roma. Due i problemi da risolvere: un giocatore che fa i gol e che fa il Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tra Gervinho e Destro dello scorso anno e, eventualmente, Immobile e Cuadrado quest’anno, la Roma ci guadagnerebbe. Però non tanto da fare un salto di qualità a livello di Champions (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma c’è Van Persie in giro per Roma, prendete lui! (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cuadrado? Per carità di Dio, no! (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)