ROSSOMANDO: "Bacca è il meglio che la Roma possa prendere" - LEGGERI: "E' forte, ma preferirei Dzeko"
20/06/2015 04:23
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il mercato entra nel vivo. L'operazione che porta Iago Falque e Bertolacci a Roma dal Genoa monopolizza, o quasi, l'etere romano. "Falque ha fatto benissimo, è un attaccante esterno che è riuscito a trovare un numero importante di gol. Credo sia un buon giocatore. Bertolacci? Uguale", dice Roberto Pruzzo. "Iago Falque a quelle cifre è un affare; per ora solo per Preziosi", l'idea di Luca Valdiserri. "Se gioca come ha fatto quest'anno Iago è titolare in ogni squadra", il pensiero di Roberto Renga. Federico Nisii lo paragona agli attaccanti presenti in rosa: "E' più forte di Ibarbo e non inferiore a Ljajic".
Nel frattempo si continuano a fare previsioni sul prossimo attaccante giallorosso: "Bacca è un buon attaccante ma io mi aspetto un grande attaccante. E vuol dire da Higuain in su", dice Fabrizio Aspri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Bacca è il meglio che la Roma possa prendere, non capisco le perplessità su di lui (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Keita mi fa pensare che la Roma non voglia cambiare molto a centrocampo. Nainggolan? La sensazione è che si può chiudere prima del 25 giugno. Se la Roma ha deciso di togliere qualche pezzo dalla trattativa e dedicarsi solo alla parte principale, si chiuderà prima di arrivare alle buste (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan? Il Cagliari continua a chiedere 18 milioni ma credo che, in caso si arrivi alle buste, nessuno riuscirà a garantire loro una cifra così importante. Se non si riesce a ottenere uno sconto, forse è il caso di andare alla buste e di metterci quei 18 milioni (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bertolacci mi auguro resti, perchè può essere un valore aggiunto per la rosa della Roma. Gervinho? Credo abbiano pesato sulla scelta della Roma di cederlo, alcuni malumori interni allo spogliatoio (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Bertolacci e Iago Falque sono due ottimi acquisti. Bertolacci non partirà titolare, ma alla fine sarà un titolarissimo, perché è un giocatore completo. Iago Falque è un’ottima riserva. Ma adesso la Roma deve cercare il sostituto di Gervinho e una prima punta (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Bertolacci è il miglior centrocampista italiano prendibile sul mercato e la Roma ha fatto benissimo a riportarlo nella Capitale: ha raggiunto la Nazionale, sarà utilissimo a Garcia. Con l'arrivo di Bertolacci e Iago Falque la Roma cresce sul piano numerico, dei gol realizzati (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Ad oggi va via un titolare come Gervinho, arriva un eccellente riserva come Iago. A questo punto mi aspetto l'arrivo di un altro esterno che abbia caratteristiche simili a quelle dell'ivoriano. Bacca? E' forte, ma preferirei Dzeko (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Non ho mai visto una squadra al mondo vincere senza un centravanti forte. Le necessità assolute sono la punta e i due esterni bassi. Credo che Pjanic non lo vedremo a Roma il prossimo anno perché altrimenti non capisco dove andrebbero a prendere i soldi (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io manderei Destro al Torino: potrebbe rilanciarsi e dare alla Roma la possibilità di venderlo ad un prezzo congruo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Bacca è un buon attaccante ma io mi aspetto un grande attaccante. E vuol dire da Higuain in su (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto a Dzeko, Bacca mi sembra un attaccante che oltre a far gol aiuta la squadra: è un centravanti di manovra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tra i due, Dzeko è quello che fa gol sporchi, la rete al 90’. Credo che a Garcia però non piaccia il classico numero 9, per questo scelgono Bacca (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Lo scorso anno abbiamo passato parecchie settimane con la certezza che la Roma avesse colmato la differenza con la Juve, pensavo che addirittura l’avesse superata. Magari quest’anno lavorando più sotto traccia e a fari spenti ci saranno delle sorprese… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Mandzukic? Non era quello di cui aveva bisogno la Roma: alla Roma serve uno che faccia gol, non un uomo squadra (...) Ma perché nessuno si chiede il motivo per il quale l'Atletico, dopo solo un anno, ha venduto Mandzukic? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le parole del direttore sportivo del Siviglia confermano che una trattativa per Bacca c'è (FRANCESCA FERRAZZA, Rete sport, 105.6)
____
- Bertolacci e Iago Falque sarebbero botti? Più bottini o più bottoni? Sul primo mi dicono che i giallorossi lo vogliono prendere per girarlo al Milan e fare un gruzzoletto per Bacca. Nainggolan? Mi dicono che se la Roma non dà 20, il Cagliari non glielo dà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Falque ha fatto benissimo, è un attaccante esterno che è riuscito a trovare un numero importante di gol. Credo sia un buon giocatore. Bertolacci? Uguale. A Genova ha trovato la sua dimensione: sarebbero innesti complementari, giocatori che possono stare in una rosa importante e avere spazi a seconda di momenti e possibilità. Falque è un'ira di Dio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Iago Falque è meglio di Iturbe (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non impazzisco per Mandzukic ma a quella cifra è un grande affare per la Juventus. Iago Falque a quelle cifre è un affare, per ora solo per Preziosi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io non parlo con Sabatini di mercato, quando dico cose lo faccio per deduzioni personali: però vi dico che Bacca, un calciatore a 28-29 anni a 25-30 milioni, sarebbe un'operazione diversa dal solito, visto che la Roma finora ha acquistato giocatori con altri profili (DAVID ROSSI, Roma Radio, Good Morning Roma, 100.7)
- I botti sono quelli da 25-30 milioni: secondo me la Roma ha fatto un bell'acquisto, però. Ancora mettete Iturbe nelle formazioni? Perserverare è diabolico: Iago Falque è molto più forte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'idea che ha la Roma è di mettere Florenzi terzino destro e in attacco Iturbe-Bacca-Falque: un attacco che punterebbe molto sulla tecnica, mentre la Juve punta anche sulla forza fisica. Se gioca come ha fatto quest'anno Iago è titolare in ogni squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Bertolacci-Iago Falque? Non parliamo di botti di mercato: questi sono petardi, petardini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Iago Falque è un buon giocatore, che si deve confermare; Bertolacci è un buon giocatore e basta. Detto ciò bisogna capire cosa vengono a fare alla Roma e come. L'importante è che non ci si ridimensioni sui due obiettivi d'eccellenza, poi le operazioni di contorno ben vengano (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La considero un'operazione intelligente: è vero che nelle altre stagioni Iago Falque non ha fatto chissà che, anche per via della concorrenza, ma è un giocatore duttile (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Per Bertolacci è fatta, ho parlato con una persona vicino a lui (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma già con la risoluzione delle comproprietà e Iago Falque si gioca gran parte dei soldi della Champions. Iago Falque è una riserva… e ancora ti mancano il centravanti, i terzini e il portiere… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Possiamo essere certi che Iago Falque abbia il rendimento visto quest'anno al Genoa? Secondo me no. Io dico che la Roma ha bisogno di qualche certezza in più (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)