SERAFINI: "Nainggolan? Il problema è Giulini" - ZAZZARONI: "Se si va alle buste è pericoloso"
10/06/2015 23:30
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La situazione della panchina giallorossa e il mercato alle porte tengono banco nell'etere romano. "Garcia deve parlare di meno e fare di più" dice Franco Melli a cui si accoda Furio Focolari: "Garcia deve parlare di meno e fare di più. La stagione di Garcia l’anno scorso è stata contraddistinta da dei proclami roboanti che sono stati anche un po’ umoristici, ma i fatti hanno lasciato a desiderare". Per Massimo Caputi la Roma deve per forza prendere un grande centravanti: "E' la necessità assoluta. O Dzeko o Bacca, non puoi scendere da quel livello".
Nella mattinata è rimbalzata anche la notizia di un accordo tra Juve e Cagliari per Nainggolan, : "Se dovessi puntare un euro, direi che la Roma si prenderà Nainggolan e poi deciderà cosa farne", questo è il pensiero di Ivan Zazzaroni. Conclude Adriano Serafini: "Il problema è Giulini che giustamente vuole guadagnarci il più possibile e lo sta facendo con i soliti giochini. Qualcuno a Trigoria mi ha detto "li abbiamo inventati noi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La settimana scorsa c’è stato un avvicinamento tra i dirigenti della Juve e Capozucca, hanno provato ad inserirsi ma gli hanno risposto che il Cagliari ha un patto d’onore con la Roma, che ha la priorità. La rottura tra Roma e Cagliari non si è verificata, sembra che Sabatini e Capozucca abbiano trovato un principio d’accordo. Il discorso Juve così va a cadere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema non è tra Sabatini e Capozzucca. Il problema è Giulini, che giustamente vuole guadagnarci il più possibile e lo sta facendo con i soliti giochini. Qualcuno a Trigoria mi ha detto "li abbiamo inventati noi"... Nulla di scandaloso, è qualcosa che fanno tutti, basta dargli poca credibilità quando si viene a sapere che è stato fatto con certi mezzi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Magari potrebbe essere anche solo il gioco delle parti, con il Cagliari pronto a creare un’asta con la Juve che sta al gioco. Questo però fa intendere come Sabatini debba fare parecchia fatica per un si che non è scontato (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bertolacci? Non sono convinto che la Roma lo riporterà a casa. Se la Roma gli proponesse di tornare, dovrebbe accettare senza dire nulla, non mi convince però la sua quotazione di mercato, che è molto alta. La Roma potrebbe decidere di venderlo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Uno tra Nainggolan e Pjanic la Roma lo metterà sul mercato (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Da quello che mi risulta per l'ingaggio c'è una forbice di 500mila euro di distanza tra domanda e offerta, più i vari bonus. Ma tenendo conto della volontà del giocatore e del fatto che la Roma risparmierà sul contratto di Gervinho io sono sempre più convinto che alla fine il centrocampista resti alla Roma (ANDREA PUGLIESE,Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un grande centravanti per la Roma è la necessità assoluta. O Dzeko o Bacca, non puoi scendere da quel livello (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
- E' snervante questa tarantella, ma ripeto sono convinto che il Ninja resterà qui (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se Ayew va allo Swansea vuol dire che non è un giocatore da Roma. Meglio così, i giallorossi hanno bisogno di altro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Su Nainggolan non bisogna fasciarsi la testa, sono certo che resterà a Roma, la speranza è che non venga fatto passare il suo acquisto come un'operazione eccezionale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Qualcuno mi ha raccontato che il Presidente del Cagliari ha chiamato l’Unione Sarda dicendo che l’Inter era molto interessata a Nainggolan. Poi, nella notte, ha richiamato dicendo che si trattava della Juventus (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovessi puntare un euro, direi che la Roma si prenderà Nainggolan e poi deciderà cosa farne, se vendere lui o Pjanic. Se si andrà alle buste, però, sarà molto pericoloso (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Van der Wiel? Mi sembra migliore di tutti gli esterni della Roma. Io terrei solo Torosidis (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sabatini sono convinto riscatterà il belga, ma deve essere solo il punto di partenza se si vuole puntare a vincere qualcosa di importante (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Voi siete sicuri che Garcia è confermato? Perché qui stanno tutti zitti, c'è un silenzio strano tra Sabatini e il francese (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Garcia deve parlare di meno e fare di più. La stagione di Garcia l’anno scorso è stata contraddistinta da proclami roboanti che sono stati anche un po’ umoristici, ma i fatti hanno lasciato a desiderare. Totti? Non permetta che la sua fulgida carriera venga fuorviata da un proseguimento sempre più problematico (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Signor Garcia, meno parole e più fatti per l'anno prossimo. C'è bisogno che ritrovi la propria identità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Per l'anno prossimo a Garcia vorrei chiedergli meno slogan e più allenamenti tattici e atletici. A Totti invece chiedo di continuare così (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma prima di tutto deve prendere il famoso attaccante. In più va preso il portiere, poi i difensori esterni, quindi deve fare molta attenzione al mercato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spero che Garcia possa alzare un trofeo, gli americani ne hanno bisogno. Totti? Non deve accettare più umiliazioni com’è successo in passato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Garcia allenatore della Roma? Non mi fido di questa situazione, ci sono troppi tecnici a spasso… Fino a luglio può succedere di tutto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il grande attaccante? Magari lo viene ad annunciare Pallotta il 15 giugno quando arriverà a Roma…Nainggolan alla Juve? Mi sembra strano... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan con meno di 15 milioni non lo porti via, si è creata un'asta in cui sei chiaramente in difficoltà rispetto agli altri pretendenti. Se il belga va alla Juve credo che Sabatini debba dimettersi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)