VOM BRUCK: "Da secondi hai bisogno di vendere per comprare: e se arrivavi terzo?" - MADEDDU: "Possibile Dzeko interessi solo alla Roma?"
14/07/2015 03:31
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
"Se la Roma prendesse Dzeko prenderebbe l’attaccante vero, una punta moderna, una primizia per la Serie A", ammette Nando Orsi. Sabatini è a Manchester per trattare il bosniaco e Stefano Carina si sbilancia: "E' una trattativa destinata ad andare in porto, anche perché non ci sono altre squadre su di lui. Evidentemente sanno che ha già un accordo con la Roma". " Il problema - aggiunge Adriano Serafini - è tra Dzeko e il City, in quanto tra loro c'è un contratto ricco di clausole". Sistemato il centravanti, il ds si concentrerà sull'esterno offensivo che potrebbe essere Salah. Francesco Oddo Casano spiega: "Potrebbe anche essere che torni alla Fiorentina e la Roma lo tesseri dai viola, prendendolo come comunitario".
Nel frattempo fa ancora scalpore la sconfitta all'esordio contro il Gyor. "La gente ha i nervi a fior di pelle, l'ambiente è surriscaldato. Bisogna dare fiducia alla Roma", afferma Ilario Di Giovambattista. "Se Dzeko non arriva, o porti Higuain o Ibra, o qualsiasi altro attaccante diventerebbe un problema", conclude Sandro de Il Mio Canto Libero.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'incontro tra il City e Sabatini è stato solo il primo, ma da quello che trapela la trattativa non è affatto semplice. Questo, però, non significa che sarà così complicata da far ritenere la trattativa conclusa né, tanto meno, che ci sia pessimismo riguardo alla buona riuscita dell'operazione. Il problema principale è tra Dzeko e il City, in quanto tra loro c'è un contratto ricco di clausole. Solo dopo la palla passerà alla Roma: bisognerà aspettare ancora un po', ma non sono pessimista. Sabatini ha chiesto a tutti gli intermediari di mantenere l'assoluto silenzio, non è stato molto felice di essere stato 'pizzicato' al gate (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Possibile che Edin Dzeko interessi solo alla Roma? Si è sempre fatto solo e unicamente il nome dei giallorossi. In Italia, al momento, i capitolini mi sembrano l'unica squadra in grado di poterlo prendere ma mi chiedo perché non ci siano altre squadre su di lui, ad esempio, in Inghilterra (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Aspettiamo solo l’annuncio. Può darsi che siano necessari altri incontri ma è probabile che l’attaccante si aggreghi alla Roma in tournée (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli è uno dei giovani più promettenti e 20 milioni sono un’assurdità: non lo darei via per queste cifre. Dzeko sono sicuro che arriverà perché Sabatini, Pallotta e Baldissoni non sono dei buffoni… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è arrivata seconda e deve vendere per poter comprare: ma se arrivava terza che succedeva? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Baba? Per come conosco Sabatini mi sorprenderei molto se il ds spendesse 16 milioni per un terzino. Maicon, Torosidis, Cole: tutti questi non fanno i soldi che servirebbero per Baba (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quarantacinque milioni per due giocatori che non hanno mai giocato in Champions: l’affare con Bertolacci e Romagnoli lo fa la Roma, non il Milan (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Roma si è parecchio incartata: se Dzeko non viene o porti Higuain o Ibra, o qualsiasi altro attaccante diventerebbe un problema (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il Mio Canto Libero)
_ _ _ _ _
- Questa squadra non ha una direzione ben precisa. Qui è come un negozio: se entra il turista buono va via anche il pezzo di famiglia. Qui tutto è vendibile, per altro stiamo ancora pagando il mercato di gennaio, fin quando dovremmo farlo? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma farà minimo tre acquisti, ma se si vuole ragionare sullo scudetto non bastano (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma vende Romagnoli soltanto se non riesce a cedere Doumbia, Gervinho e gli altri (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Vendere Romagnoli sarebbe una grande sciocchezza, può diventare uno dei più forti d’Italia (SANDRO TOVALIERI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ora Nainggolan voglio vederlo quest’anno, quelle del rinnovo sono cifre che ti sballano la vita. Pjanic ha ottenuto il raddoppio dell’ingaggio e ha fatto una pessima stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Quella per Dzeko è una trattativa destinata ad andare in porto, anche perché non ci sono altre squadre su di lui. Evidentemente sanno che ha già un accordo con la Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il problema è che la Roma non vende chi vuole lei ma chi le viene chiesto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io con Dzeko, Adriano e Salah ci starei. Mi sembrerebbe un mercato definito: con queste 3 operazioni, il lavoro di Sabatini andrebbe giudicato in maniera positiva a prescindere dalle cessioni. 5 anni a 3,5 milioni per Nainggolan? Mi sembrano troppi, anche qui credo che la Roma sia stata presa per il collo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Rudi Garcia, Marquinhos non avrebbe giocato. Finché c’è lui è più probabile che giochi Yanga-Mbiwa rispetto a Romagnoli (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah in questo momento è molto più vicino alla Roma che all’Inter: da qui a dire che è vicino ce ne passa però… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Salah? Potrebbe anche essere che torni alla Fiorentina e la Roma lo tesseri dai viola, prendendolo come comunitario (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- La Roma di oggi non è la Roma che affronterà il prossimo campionato e la prossima Champions League. La Roma comprerà Dzeko, un portiere (Romero), un terzino (Adriano) e ha già bloccato un attaccante esterno, che credo sia Salah (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è vero che la sconfitta non ha importanza, basta vedere la reazione che ha avuto la gente, erano pochi ma è il segnale che c’è malumore. Bisogna partire bene con la campagna acquisti e partire bene in campionato. Se c’è una fetta di pubblico che ce l’ha con Pallotta e poi la squadra si presenta alla prima di campionato perdendo tutte le amichevoli, puoi dire chi se ne frega conta il campionato, ma poi non saranno più 30, ma 300mila a mandarti a quel paese. Ditemi una squadra immobile sul mercato come la Roma quest’anno? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io grosse problematiche in questo momento non ne vedo. Si è partiti con 4 giorni dove c'era grande entusiasmo poi è iniziata la ricerca continua di qualcosa che non andava: prima la querelle Garcia-Norman, poi ci sono stati alcuni giocatori presi di mira (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vale la pena spendere 25 milioni per Salah? Pur di vedere una squadra più forte ne vale tutta la pena. C’è il peccato originale, che per la Roma è il mercato dello scorso anno, non limitato solo a Gennaio, ma pure a Giugno. Non si può ricominciare la stagione con Maicon e Cole terzini (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Su Romagnoli per me per certe cifre ci puoi pensare, ma la cifra non è 20 milioni, se si parla di 30 la cosa cambia. Non è incedibile a priori ma te lo devi far pagare parecchio, se lo vogliono così tanto il prezzo è questo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli al Milan? Credo che sia un'operazione che si possa fare. Credo che ci sia anche il benestare dell'allenatore che non credo gli importi nulla del giocatore. E' un'operazione che va bene a tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma prendesse Dzeko prenderebbe l’attaccante vero, una punta moderna, che viene incontro, sa giocare con i compagni, fa spazio per gli inserimenti. Per il campionato italiano e per la Roma, penso che Dzeko sia una primizia (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Essendo extracomunitari puoi prendere solo due tra Dzeko, Baba e Salah. Io prenderei la punta e il terzino per un discorso di priorità, la Roma ha bisogno come il pane di questi ruoli, per il ruolo di seconda punta, esterno la Roma è già ingolfata (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Cosa vedo dietro la Juve? Nada de nada. Se arriva Dzeko rafforzi il secondo posto, ma non è detto, l'Inter sta facendo un mercato esagerato. La Roma è come quello che vive da povero per morire ricco. I secondi posti della proprietà americana sono lontani anni luce da quelli della precedente stagione. E chi dice il contrario non capisce niente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C’è da considerare che Romagnoli se rimane a Roma può fare anche il terzino sinistro, per questo ci penserei bene prima di cederlo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La contestazione dopo la sconfitta con gli ungheresi? La gente sta fuori di testa, non giocava nessuno dei titolari. La gente ha i nervi a fior di pelle, l'ambiente è surriscaldato. Bisogna dare fiducia alla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dopo tre giorni di lavoro i risultati non contano. La contestazione è di una trentina di tifosi e per trenta tifosi vale, poco o niente. La Roma deve ancora incominciare il vero mercato, ma le prime mosse non mi sono piaciute: Viviani e Bertolacci se ne sono andati, se va via anche Romagnoli è un brutto colpo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)