PIACENTINI: "Romagnoli? Se devo scommettere, punto sulla sua partenza" - LEGGERI: "Non credo valga più di Toloi..."
17/07/2015 03:51
MASSIMO ASCOLTO By Night
Tiene banco il mercato in casa Roma. "I miei tre acquisti sarebbero Dzeko, Salah e Filipe Luis", dice Ugo Trani. "Sarei contento se venissero Dzeko, Romero e Baba", ammette invece Luca Valdiserri. Sul bosniaco ci sono certezze, come afferma Alessandro Austini: "Quest'ultimo viaggio di Sabatini mi fa pensare che siamo molto vicini ad un accordo", ma anche perplessità, secondo Franco Melli: "Passeremo ancora molte mattine a dire: 'Domani arriva l'ufficialità'". Mentre Ilario Di Giovambattista si sbilancia: "La Roma lo ha in pugno e per l'attacco non ci sono alternative".
Si discute anche della situazione di Alessio Romagnoli: "Uno stopper è sempre sostituibile", la sintesi di Iacopo Savelli. "Se deve essere ceduto deve arrivare una certezza in difesa", il parere di Danilo Salatino.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sul mercato la Roma si è un po’ incartata, specie per la questione cessioni. Probabilmente se non fosse successo tutto questo non staremmo a parlare di Dzeko, perché sarebbe già in Australia con la Roma. La cessione di Romagnoli è la più facile da concludere: dovessi scommettere un euro, punterei su Romagnoli al Milan (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quei 25 milioni ci servono come il pane per Dzeko. Sfruttiamo il momento! Questa infatuazione di Mihajlovic potrebbe scemare quanto prima. Io sono già arrivato all’extrema ratio. Non mi sembra che Toloi sia di gran lunga inferiore a Romagnoli… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Dzeko deve arrivare a prescindere da Romagnoli, si deve fare di tutto per lui. Per me il sacrificio di Romagnoli è un errore dal punto di vista tecnico (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Intanto sentire dire l’ad del Milan dire che per loro Romagnoli vale 25 milioni non è cosa da poco… Non è che stiamo parlando dell’ultimo idiota del calcio italiano. Se fossi nelle condizioni di decidere me lo terrei, ma se devo scegliere tra lui e Dzeko, è chiaro che prendo il bosniaco. Ma i soldi della Champions sono arrivati o no? (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Secondo me la Roma non ha intenzione di cedere Romagnoli, nemmeno per 30 milioni, altrimenti avrebbe già fatto tutto. Con Bertolacci non ha esitato un attimo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Io mi riterrei soddisfatto se nella prossima stagione la Roma riuscisse a competere su tutti i fronti, che non significa per forza vincere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci andrei piano a dire che la Juventus sarà avvicinabile nella prossima stagione. Non credo che la coppia Dybala-Mandzukic, con l'aggiunta di Zaza, sia meno forte di Tevez-Llorente (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Circola la voce che la Roma abbia bisogno di soldi e che debba vendere chiunque a cifre irrisorie ma l'aver rifiutato l'offerta di 25 milioni per Romagnoli dimostra il contrario. Se i giallorossi avessero avuto bisogno di quei 25 milioni per prendere Dzeko, si sarebbe già fatto. Non dico che Romagnoli debba essere ceduto, però uno stopper è sempre sostituibile. Ce lo insegnano Marquinhos e Benatia, che non ha confermato al Bayern la buona stagione alla Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- L'anno scorso la Roma ha fatto il necessario, a livello di organico, di competere alla pari della Juventus. Quest'anno, invece, la società ancora non ha fatto un granché. La vera forza della Juve è che non ha avversari alla sua altezza (MASSIMO MAURO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non ha alternative in attacco, perché Dzeko ce l'ha già in mano. Ha già l'accordo con il giocatore e ad ore si chiude (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ci è stato detto che Sabatini era in Inghilterra per delle cessioni. Logico pensare ai soliti Doumbia, Gervinho, Destro... Però non è detto che si possa operare pure in entrata (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Manca ancora tanto alla fine del mercato ma la Juventus mi sembra ancora una volta la squadra più organizzata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non può lottare per lo Scudetto al momento, ma per il secondo posto: le milanesi saranno più forti, la Lazio più consapevole e il Napoli vedremo cosa farà (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma? non si sa ancora cos'è. Non si sa nemmeno se i giocatori di cui si parla da giugno arriveranno... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Romagnoli sarebbe un grande affare? Si per carità, ma se uno ti dà quei soldi per un difensore del '95 non sarà matto. Poi magari tenendolo non hai bisogno di rispenderli quei soldi nel tempo, come fu nel caso De Rossi.Davids, quando Daniele aveva 20 anni (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è talmente in ritardo che non sa più cosa fare. Non sa se prenderà Dzeko , se venderà Romagnoli… alla fine credo che darà via Romagnoli e prenderà Dzeko. Sarebbe stato ideale dar via anche Doumbia che rimarrà a fare il secondo del bosniaco. Destro andrà alla Fiorentina tranquillamente. E se Destro va alla viola, Salah viene alla Roma. (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Per me Doumbia vice Dzeko non sarebbe male, avresti anche modo di rivalutarlo, hai speso tanti soldi e ora non vale nemmeno la metà della metà. E’ un giocatore tuo e ora gli puoi far fare la preparazione. (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ma che senso avrebbe cedere Romagnoli e prendere Kehrer, 18enne dalla Germania? Per la Roma non avrebbe nessun senso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se va via Romagnoli deve arrivare una certezza, un mancino, molto bravo nell’impostazione perché la Roma ha difficoltà sul centrodestra, uno di esperienza, il primo nome che mi viene in mente è Abdennour (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Sono sempre stato molto ottimista su Dzeko e quest'ultimo viaggio di Sabatini mi fa pensare che siamo molto vicini ad un accordo. Dovesse saltare questa trattativa non vedo sul mercato un giocatore dalle caratteristiche di Dzeko quindi si andrebbe magari su un attaccante più giovane. Romero? Non ti risolve il problema, lascerebbe incertezza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarei contento se venissero Dzeko, Romero e Baba. Preferisco una linea di continuità, non troppi acquisti e cessioni. Terrei Romagnoli perché oltre ad essere molto forte è un giocatore cresciuto nel vivaio ed è importante per le regole del Fair Play Finanziario. Destro a Roma ha concluso, se uno deve rimanere allora dico Doumbia, ma tocca vendere entrambi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se non gli danno i soldi di buonuscita Dzeko non si muove del City. Questa dirigenza preferisce depistare: secondo me loro si vogliono presentare con un acquisto a differenza di quello che dicono (che lavorano sulle cessioni). I miei tre acquisti sarebbero Dzeko, Salah e Filipe Luis (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La maggior parte di coloro che hanno scritto e parlato della contestazione contro il Gyirmot non erano presenti. C’è sì un clima di preoccupazione, soprattutto per questioni di mercato (chi arriva, chi parte e quando), ma certamente non di contestazione (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- La Roma non sembra intenzionata a tenere Romagnoli ma a condurre un'asta e in questo momento ci sta riuscendo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dzeko? Passeremo ancora molte mattine a dire: "Domani arriva l'ufficialità" (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Secondo me parte Romagnoli ed arriva Dzeko, questa è la mia previsione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)