SERAFINI: "Szczesny non arriverebbe senza garanzie" - AUSTINI: "Adriano sarà il 'Romero' dei terzini?"
23/07/2015 03:45
MASSIMO ASCOLTO night
"Szczesny è un portiere affidabile ma al 90%, alterna grandi cose a grandi sciocchezze", questo il parere di Fernando Orsi sul portiere polacco. C'è diffidenza anche da parte di Francesco Balzani: "Mi aspettavo di meglio". Più ottimista Andrea Pugliese: "Mi piace Szczesny, se l'alternativa era Romero allora sono contento che si prenda il polacco".
Il portiere è solo il primo dei tasselli da rinforzare. "Se dovessero arrivare anche Dzeko, Salah, Adriano e Romagnoli dovesse essere tenuto, i giallorossi avranno fatto una campagna acquisti di tutto rispetto", ammette Alessandro Angeloni. "Su Dzeko ormai non ci devono più stare i 'se' perchè la Roma non ha alternative al bosniaco", è il pensiero di Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Non posso pensare che Szczesny accetti la Roma per un solo anno, con mille dubbi e la possibilità di fare il secondo con un'altra maglia. Se decide di trasferirsi forse gli è stata data qualche garanzia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Szczesny? Avrei preferito altro ma non vai a prendere l’ultimo arrivato. La Roma sicuramente non risolve il problema-portiere con lui, ma nemmeno con Romero o Mirante (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo affatto che la frase di Luis Enrique sia riferita ad Adriano, si sta trattando con il Barcellona e il tecnico ha già detto che non si sarebbe opposto a una cessione. Il mio dubbio è: Adriano è la prima scelta della Roma? Perchè se lo fosse, ora sarebbe in Australia con la squadra. Sarà il 'Romero' dei terzini? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Resto sempre perplesso su Szczesny, ma non perché sia scarso. Se mi chiedessero se mi sentirei al sicuro con lui risponderei di no (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Arrivasse Salah e un bel terzino saremmo tutti un po’ più calmi, così si completerebbe l’ossatura della squadra in attesa della punta (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Szczesny è un portiere di grande talento, ma non di grande affidabilità. Mi aspettavo di meglio. Non è Sirigu insomma... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- 10 milioni sono una forbice importante per Dzeko, ma ormai su di lui non ci devono più stare i 'se'. La Roma non ha alternative a Dzeko perché gli altri costano tutti di più (Lukaku e Lacazette) o sono già andati come Mitrovic (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace Szczesny, se l'alternativa era Romero allora sono contento che si prenda il polacco. Bisognerà solo capire se si creerà un dualismo con De Sanctis. Dzeko e Salah si accoppierebbero benissimo insieme come caratteristiche (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta diventando una squadra più forte rispetto a quello che era. Così riuscirà a difendere il secondo posto meglio di come ha fatto la scorsa stagione, la Juve mi sembra ancora la più grande e la più forte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se dovessero arrivare Dzeko, Salah, Adriano e Romagnoli dovesse essere tenuto i giallorossi avranno fatto una campagna acquisti di tutto rispetto. Con questi acquisti e con Castan e Strootman in forma, la Roma sarà in grado di competere per lo scudetto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Szczesny è un buon portiere, mi piace molto, sono rimasto sorpreso dalla sua velocità nell'andare a terra nonostante sia alto più di 1,90. Lui ha giocato 140 partite con l’Arsenal, non è una scommessa (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Per la prossima stagione il massimo sarebbe prendere due terzini titolari, uno a destra e uno sinistra, ma non credo che succederà. Il rigore di Doumbia? Credo che l’ivoriano se la sia giocata, se avesse segnato il rigore in quel modo agli occhi di alcuni tifosi sarebbe cambiato qualcosa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- In queste due partite ho visto buona personalità, cosa che è mancata lo scorso anno quando iniziava a non andare, mancava chi prendeva in mano la squadra. Per questo vorrei Strootman, il ritorno di Castan e un altro anno di Maicon. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Quando uno fa la campagna acquisti cerca di migliorare o coprire buchi. Allora mi chiedo Salah è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità a questi costi? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Szczesny è un portiere affidabile ma al 90%, alterna grandi cose a grandi sciocchezze. Va in un campionato dove tutto è molto differente. Aspettiamo, sono molto scettico sui portieri che arrivano dall'estero (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le note positive sono che la squadra non ci sta a perdere. Pjanic ha fatto una partita importante e spero sia la stagione in cui salga in cattedra, e mi è piaciuto molto Ljajic, oltre che per il gol anche per alcune giocate. (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Intanto c'è un portiere titolare che dà ancora garanzie. Giocare in una squadra come la Roma e avere il rendimento di De Sanctis non è facile. Szczesny arriva e si gioca le sue chance, ma non sono convinto che il migliore possa essere lui (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sarebbe ora che la Roma iniziasse a stringere per tutte queste trattative. Sta trattando milione su milione, 100mila euro per volta con il City per abbassare il prezzo di Dzeko (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia? Ha fatto un cucchiaio, ma gli è uscita fuori una forchetta... Cose che capitano. E' scarso, ma non è che il suo valore di mercato cambia per aver tirato un rigore alla Simone Inzaghi in un'amichevole (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le dichiarazioni fanno poco testo ora, Garcia cerca di difendere squadra e singoli per non screditarli in fase di mercato. Però a chi dice che non è una squadra da rifondare dico che non è vero, se prendi un portiere, due attaccanti e due terzini sono 5 su 11, è mezza squadra, come la vuoi chiamare questa cosa? Poi se mi chiedi se c'è una base, è chiaro che una base c’è (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema delle cessioni è generale, la regola del limite dei 25 giocatori sta creando problemi a tutti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita di ieri ci fa capire le esigenze della squadra, se prendi Dzeko, Salah, Szczesny e Adriano, per me non basterebbe. Solo parlando di terzini ne mancano 4 non 1 (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Più che prendere altri giocatori, sarebbe opportuno che Sabatini sfoltisca la rosa e tolga gli esuberi, che scontentano tutti. Ce ne sono già 4-5 in attacco, se prendi anche Salah diventa un manicomio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con Szczesny metti a posto la porta per molti anni, è un portiere del '90 (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Szczesny è uno che fa da molti anni la champions, che calca palcoscenici importanti. Senza che nessuno capisse nulla Sabatini ci ha portato un grandissimo portiere, tra i più forti in Europa, la Roma fa un salto di qualità in quel ruolo (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)