NARDO: "Il transfer per Salah arriverà molto presto" - PUGLIESE: "Masuaku? E' una buona soluzione: gran fisico e buon piede"
30/07/2015 03:30
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La stagione calcistica si avvicina e il mercato tiene banco nell'etere romano. Su tutti l'arrivo dell'egiziano Salah alla corte di Rudi Garcia. "Salah? La situazione è abbastanza illogica. Prendi un giocatore ‘sub iudice’, un ‘pregiudicato Fifa’ che potrebbe essere squalificato: che ci faresti con un giocatore squalificato per 6 mesi?", si domanda Maurizio Catalani. "Se la Roma non prende un centravanti tutti questi esterni servono a poco", l'idea di Fernando Orsi. "Le dichiarazioni di Rogg vanno verso una richiesta di risarcimento con il Chelsea. Penso, e spero, che tutto si possa risolvere con il vile denaro", il pensiero di Gianluca Piacentini.
Intanto, Carlo Zampa è tranquillo nonostante il ritardo sul mercato dei giallorossi: "Sono convinto che la Roma, al 14 di agosto, sarà al completo. Ovviamente è sempre meglio averli prima, ma se dovessero arrivare dei giocatori di livello li puoi mettere in campo anche pochi giorni dopo il loro arrivo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il sogno è sempre stato Digne ma è stato difficile arrivarci, mentre Adriano non offriva le garanzie economiche. Masuaku è una soluzione sulla quale ci si può lavorare bene: è un giocatore di grande forza fisica con un buon piede (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vendere oggi Iturbe sarebbe un errore economico e tecnico anche perché potrebbe fare come Felipe Anderson… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Il transfer arriverà molto presto e la questione Salah si concluderà facendo tutti felici e contenti: la Fiorentina, la Roma e il Chelsea (ALESSIO NARDO, Tele Radio stereo, 92.7)
- Dzeko? Il fatto che Sabatini si sia incontrato già due volte con il City mi fa pensare che sia una trattativa avanzata (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Iniziamo a sentire qualche vagito di Roma, speriamo che ci possa essere presto qualche battesimo e che tutto quel che si dice si concretizzi. Se arriva un forte terzino sinistro, Dzeko, Salah e riuscirà a tenere Romagnoli, i giallorossi faranno un grande salto di qualità. Senza una di queste quattro cose sarà un buon mercato ma non ottimo (ALESSANDRO VOCALELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono convinto che la Roma, al 14 di agosto, sarà al completo. Ovviamente è sempre meglio averli prima, ma se dovessero arrivare dei giocatori di livello li puoi mettere in campo anche pochi giorni dopo il loro arrivo. Tanto i campioni parlano un linguaggio universale (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sento parlare del Milan, dell'Inter, ovviamente della Juventus ma la Roma, paradossalmente, con quei 2-3 aggiustamenti e la rosa che ha, è una squadra forte: rimane l'anti-juventus, le milanesi restano ancora dietro (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Le dichiarazioni di Rogg vanno verso una richiesta di risarcimento con il Chelsea. Penso, e spero, che tutto si possa risolvere con il vile denaro. Alle questioni di principio credo poco, soprattutto perché la Fiorentina sa di non avere le carte adeguate per andare fino in fondo... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Salah arrivi per restare. Nessuno può impedirgli di sostenere le visite mediche per la Roma. La richiesta del Chelsea per il transfer provvisorio? Devono passare 15 giorni dal mancato rilascio da parte della Fiorentina e, quindi, ne mancano ancora 3 per richiederlo alla Fifa. Formalmente, però, qualcosa è già stato inviato a Zurigo... Teoricamente dovrebbe essere concesso in 10 giorni. Seppur provvisorio, il transfer dovrebbe avere un valore definitivo. Doumbia? E' il giocatore più convinto di andarsene (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Salah bisognerebbe trovare un neologismo: il calciatore dimezzato. La Fiorentina si è impuntata ma fa una pessima figura. Di fronte a quel documento, se si arriva davanti alla Fifa i viola rischiano anche molto, non so se gli convenga andare avanti. Salah non sarà il settimo esterno, ma il primo. Dzeko? La Roma è felicemente costretta a inseguire la pista che porta all'attaccante bosniaco perché le alternative o costano molto di più o sono improponibili (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah? La situazione è abbastanza illogica. Come lo scorso anno hai preso Doumbia e Ibarbo, uno che non si reggeva in piedi e l’altro infortunato, ora prendi un giocatore ‘sub iudice’, un ‘pregiudicato Fifa’ che potrebbe essere squalificato: che ci faresti con un giocatore squalificato per 6 mesi? Mi auguro che Sabatini abbia valutato tutto e che tutte queste vicende siano non risolvibili, ma risolte (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Salah? Mi lascia perplesso la sua valutazione. Non ha mai giocato un campionato intero... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma non prende un centravanti tutti questi esterni servono a poco. L’acquisto di Salah è importante nel momento in cui arriva un centravanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Salah è più forte di Ljajic. Mi aspetto lui e Iago Falque titolari, almeno all'inizio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Salah è un acquisto di Sabatini. Lui prenderebbe sempre giocatori così: gioca sulla fascia ed è bravo da entrambe le parti e in più ruoli, può fare anche la seconda punta. E’ un giocatore che va benissimo a Garcia: lui ama gli esterni e quelli anarchici li fa sempre giocare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rudi Garcia quest’anno deve dimostrare tanto e deve dimostrare di saper e poter cambiare certi atteggiamenti. E’ un anno molto importante, anche per lui (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli esuberi sono ovviamente più complicati da cedere, ad oggi l'unico che fa gola tra i cedibili è Romagnoli. Se la Roma non fosse andata in Champions forse ci sarebbe stata una cessione importante, forse Nainggolan (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)