SAVELLI: "Con Szczesny, Adriano, Salah e Dzeko la Roma ha la rosa più forte di tutte" - FOCOLARI: "No, con questo mercato la Juve ha aumentato il gap"
24/07/2015 00:00
MASSIMO ASCOLTO
Dopo settimane di trattative, Rudi Garcia potrebbe contare sui nuovi acquisti già nelle prossime ore. I nomi forti sono quelli di Salah e di Szczesny. Non poche perplessità ci sono sul portiere polacco. "La vedo come una soluzione tampone", è il parere di Riccardo 'Galopeira' Angelini; "non so se sarà in grado di aspettare, visto che non è che arriva e lo puoi mettere titolare, ci vorrà un po’ di tempo", si interroga Franco Melli. Alessandro Cristofori è invece positivo: "Con lui metti al sicuro la porta per molti anni".
Più in generale. "La Roma deve essere rifondata perché è vero che è arrivata seconda ma ad una marea di punti dalla Juve", il monito di Ugo Trani. "Ma se prende Salah, Dzeko, Adriano e Szczesny ha una rosa molto più forte delle altre", è il pensiero di Iacopo Savelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
La verità è che la Roma ha bloccato Adriano, ma non lo ritiene la prima scelta. L'obiettivo principale è Digne. Szczesny? Dall'Inghilterra mi dicono che lui ha voglia di venire a Roma come occasione di riscatto per poi però tornare all'Arsenal (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Qualora l'acquisto di Salah andasse in porto, la Roma avrebbe fatto un grandissimo affare. L'egiziano è un calciatore capace di vedere la porta, riuscendo a creare anche un dialogo tecnico col centravanti di riferimento. Spero davvero che i giallorossi riescano a prenderlo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Con l'arrivo di Salah la Roma farebbe un grande salto di qualità. Mi piace molto il fatto che l'egiziano veda la porta con continuità, credo potrà dare delle soddisfazioni. Penso che Gervinho debba restare, sarebbe una valida alternativa. Con Dzeko, poi, saremmo davvero al completo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Se con questi colpi la Roma colmerà il gap con la Juventus? Non lo so, perché non sappiamo ancora come sarà la Juventus dell'anno prossimo. Quelli della Roma sono acquisti importanti ma che non risolvono tutti i problemi: Dzeko è il più utile di tutti, Salah è un arricchimento mentre Adriano, certo, non è Cole ma almeno è un miglioramento (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dzeko prima del 14 Agosto sarà ufficializzato, ne sono convinto. Con questi quattro acquisti (Salah, Dzeko, Adriano, Szczesny) l’obiettivo minimo è comunque il piazzamento Champions diretto, o primo o secondo posto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105,6)
- A volte le trattative durano così tanto perché la Roma è in una situazione di inferiorità economica e si deve arrangiare. Squadre come il City e il Chelsea se vogliono i loro giocatori li tengono per farli giocare in squadra B (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Salah è un giocatore fantastico quando sta in forma può risolverti le partite da solo. Credo che con l'arrivo dell'egiziano, insieme a quelli molto probabili di Dzeko e Adriano, la Roma conseguirà gli obiettivi di mercato che si era prefissata. La Roma non ha ancora raggiunto la Juve, ma sicuramente si è avvicinata ai bianconeri (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento non c’è paragone tra Gervinho e Salah. L’ivoriano del primo anno però faremmo fatica a sostituirlo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105,6)
- Gli acquisti di Dzeko e Salah sarebbero ottimi acquisti, quello di Adriano un po' meno perché si è un po' disabituato a giocare a calcio... andrebbe valutato bene. La Roma, comunque, potrebbe ridiventare una bella squadra con questi acquisti. Il gap tra la Juve e tutte le altre, però, è aumentato ancora con questo mercato. La Juventus ha preso Rugani e Dybala, i più forti 21enni nel loro ruolo, oltre a giocatori come Khedira e Draxler, che è a un passo dai bianconeri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io penso che se la Roma chiuderà come pare probabile, e uso il punto interrogativo solo perché il mercato regala sempre sorprese, ma se la Roma prende Salah, Dzeko, Adriano e Szczesny ha una rosa molto più forte delle altre. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105,6)
- Non si può non prendere in considerazione le cessioni che dovrà fare la Roma se non riscirà a vendere i soliti noti Doumbia e Destro (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questi sono tutti acquisti di personalità e che ti portano entusiasmo, c’è bisogno di forze fresche a livello mentale e questi 4 sono giocatori importanti. Spero arrivino presto che c’è bisogno di una scossa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, popolo giallorosso, 105,6)
- Con tutti i mal di pancia di Ibrahimovic mi domando perché Sabatini non faccia una chiamata a Raiola. Mi dicono che visto che ormai è fatta per Dzeko non si può fare nulla. Credo che Ibra risolverebbe come d'incanto tutti i problemi della Roma e riuscirebbe a farle vincere lo Scudetto, l'obiettivo dei giallorossi. Se fossi il ds dei giallorossi non avrei dubbi su chi preferire tra i due (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In un mercato così al rallentatore bisognerebbe pensare alle priorità, poi ben venga Salah. La Roma ha un'emergenza terzini, ed è un problema grave quello sulle fasce. Una squadra che vuole lottare per obiettivi importanti non può avere 3 esterni dietro e 9 in attacco: che cacchio mi rappresenta? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Szczesny guadagna tanto, intorno ai tre milioni di euro, e non so quanto i giallorossi possano assecondare le sue richieste economiche. Probabilmente, sia gli inglesi sia il polacco andranno incontro alle esigenze dei capitolini. La formula con la quale il portiere arriverà alla Roma non è ancora chiara. L'Arsenal se ne vorrebbe liberarsene a titolo definitivo, ma altrettanto complicato è il prestito secco, troppo rischioso per Szczesny. Ad ogni modo è un buon portiere, anche se a me non fa impazzire: non è il profilo di giocatore che ti risolve il problema della porta da qui a 5 anni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Szczesny è un ottimo portiere, con lui metti al sicuro la porta per molti anni. (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport , 105,6)
____
- Szczesny la vedo come una soluzione tampone, lo prendo quest'anno, non mi carico l'obbligo del riscatto perché sto lavorando per altri portieri per l'anno prossimo. Credo che la Roma non voglia prendere adesso il portiere del futuro. Non può essere l'arrivo di Dzeko o meno che vi fa pensare di disertare la presentazione della squadra all'Olimpico (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko verrà alla Roma, ma era meglio averlo il 10 luglio piuttosto che a metà agosto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma deve essere rifondata perché è vero che è arrivata seconda ma ad una marea di punti dalla Juve. La Roma sta cercando di risparmiare su tutte le trattative ed in più non riesce a vendere nessuno. La priorità è il centravanti e non sarà il primo ad arrivare, arriveranno prima portiere ed esterno. Solo Adriano non basta come terzino (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La più grossa sorpresa di questo inizio stagione della Roma è stato vedere Maicon sempre con i compagni: avere o non avere Maicon ti cambia la vita (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Su Szczesny lasciano perplessi i comportamenti. Perché Wenger lo lascia andare? Evidentemente non è affidabile. Non so se sarà in grado di aspettare, visto che non è che arriva e lo puoi mettere titolare, ci vorrà un po’ di tempo. De Sanctis lo scorso anno non ha fatto male: pronti, via e lo metti riserva? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sicuri che per Szczesny sia tutto fatto? Ma come mai l’Arsenal lo paga pure andare via? Da via questo portiere e prende Cech, è chiaro che qualche interrogativo ti viene… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gli esterni della Roma, secondo me, non hanno nulla da invidiare a Salah, con tutto il rispetto per lui. Si poteva fare un investimento per qualche altra cosa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ho nessuna remora su Salah, è strano però che una squadra che non ha un centravanti abbia in rosa 7-8 esterni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah? Parliamone quando arriva, non diamo tutto per scontato. Un conto è dire che l’hanno bloccato, un altro è dire che l’hanno preso: io non ci credo. Per il bilancio e i soldi. Se non vendi Gervinho, Doumbia, Destro e Ljajic ne potrai comprare solo uno. Salah lo prendi se te lo danno in prestito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)