CONTE: "Digne? Sembrava nato a Tor Pignattara - TRANI: "L'importante è aver vinto, il vento sembra essere cambiato"
31/08/2015 19:26
MASSIMO ASCOLTO
Argomento di giornata non può che essere la vittoria di ieri sulla Juventus. Oltre al vantaggio sui bianconeri in classifica, nota positiva è stata senza dubbio la prestazione. "Una Roma bellissima per 80 minuti, che domina la Juventus", per Sandro 'Fuffo' Bernardini. Sulla stessa linea Luigi Ferrajolo: "La Roma mi è piaciuta molto, ora deve dimostrare continuità", seguito anche da Alessandro Cristofori: "A me della Roma è piaciuta molto la pazienza, in una partita che stai dominando ma non riesci a sbloccare non hanno mai perso la testa".
Ma è anche l'ultimo giorno di mercato, e Gianluca Di Marzio svela un retroscena possibile: "Si potrà creare una sinergia di mercato tra la Roma e il Frosinone, con i ciociari pronti a tesserare i due extracomunitari Alisson e Sergio Diaz."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Si potrà creare una sinergia di mercato tra la Roma e il Frosinone, con i ciociari pronti a tesserare i due extracomunitari Alisson e Sergio Diaz. Credo che il Frosinone, proprio in virtù di questa sinergia, chiederà a Sabatini di sbloccare Ibarbo (GIANLUCA DI MARZIO, Roma Radio, 100.7)
- Rimane il dubbio di quanto sia stato merito della Roma e quanto demerito della Juventus. Però se una squadra come i bianconeri non riesce a esprimere il suo gioco, credo che sia merito dell'avversario... Digne? A livello ambientale è stato incredibile, sembrava nato a Tor Pignattara (SIMONE CONTE, Roma Radio, 100.7)
- Il dato più impressionante di ieri è che la Juventus è riuscita ad effettuare un solo tiro in porta nel primo tempo. Altro dato da sottolineare è che la Roma, mediamente, ha tenuto 8 giocatori nella metà campo avversaria mentre la Juventus solo 2 in quella giallorossa (DANIELE TROMBETTA, Roma Radio, 100.7)
- Se recuperi Castan e lo rimetti al posto suo, poi potrebbe ritornare il problema che nessuno sa impostare dalla difesa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Se penso solo ai 10 minuti finali di partita guardo solo fantasmi, ma non devo guardare i fantasmi, può capitare nel calcio di subire 2 azioni di una squadra che ha comunque campioni in campo, ma l’importante è che l’hai vinta, ed è per quello che il vento sembra essere cambiato (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- Della Roma è piaciuta molto la pazienza, in una partita che stai dominando ma non riesci a sbloccare non hanno mai perso la testa, ottima la scelta di Iago Falque, è un giocatore non solo equilibratore ma anche molto tecnico. Mi è piaciuto molto Digne, che nonostante abbia 22 anni è un giocatore internazionale e si è visto nella personalità, oggi va dato merito anche a Garcia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Una Roma bellissima per 80 minuti, che domina la Juventus, poi abbiamo tremato dopo il gol di Dybala ma appiamo portato a casa la vittoria. Vista la classifica però hai fatto il tuo… (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Sabato Garcia ha chiesto ritmo, e il primo cross di Digne arriva dopo 16 secondi, il secondo dopo 24 secondi, contestualmente c'è un calcio di rigore. La Roma ha iniziato con un ritmo infernale e lo ha tenuto per 80 minuti, con questo tipo di gioco e di cattiveria puoi battere chiunque in Italia, questa deve essere la partita da ricordare per tutto il campionato, ora sai che se giochi così, le partite le vinci (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7)
- Vista la formazione avevo un po' di paura, soprattutto per De Rossi centrale contro Dybala, ma devo dire che bravissimo è stato chi ha organizzato la squadra tatticamente per non far arrivare gli avversari contro De Rossi, i miei primi complimenti sono per l'allenatore della Roma (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Ieri Dzeko è andato sotto la sud con l'apertura alare impressionate che ha, e è finito lo sciopero. Credo sia essenziale notare che il tridente di ieri, a parte il fisiologico turn over, deve essere quello titolare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per carità tornerà a farci arrabbiare, ma non voglio più sentire via Pjanic da Roma, è un giocatore che ha una qualità nei piedi eccezionale, il meglio per me deve ancora farcelo vedere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma inizia a prendere forma, ora bisogna trovare anche il contesto tattico per far inserire Totti, che non è una alternativa a Dzeko (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è detto che la Roma vinca lo scudetto, ma dopo ieri si candida autorevolmente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La partita ieri ha detto cose interessantissime, 1 che la Roma ha un grande centravanti e un grande portiere, la Roma doveva vincere 4-0 per quello che ci ha detto la partita, grande entusiasmo e grande capacità di lavorare sulle fasce che non era mai accaduto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma mi è piaciuta molto, ora deve dimostrare continuità, quest'anno ha una grande possibilità, ma non si deve sedere, deve sentirsi sempre sulla corda e cercare sempre di fare un calcio pratico (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quest'anno è stata costruita una grande Roma. Ieri grandissima, che svernicia dal campo la Juventus, corsa, pressing e il resto viene da se quando hai qualità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
____
- Non era vero che andava tutto male sabato e oggi non è vero che va tutto bene. Stamattina ce la godiamo perché ne avevamo bisogno. Battere la Juventus dovrà diventare una cosa normale (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa campagna acquisti ha reso la Roma una squadra che in Serie A non ha nessuno davanti: il suo destino è mai come quest'anno nelle sue mani e nei suoi piedi. Credo che nonostante la partita di ieri, la Juventus resta la maggior rivale della Roma per lo Scudetto. Mentre i giallorossi, in questo ultimo giorno di mercato, devono migliorarsi, i bianconeri devono correggersi visto che hanno perso tutta la loro qualità a centrocampo (ALESSANDRO VOCALELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'unica critica che si può fare alla Roma è il non essere riuscita, cinicamente, a chiudere la partita. La cosa che mi ha sorpreso ieri è che la Roma corre, e noi ci eravamo dimenticati della Roma che correva. Se resterà questa la condizione fisica della squadra viva Norman e chi ce l'ha messo. Inoltre bisogna sottolineare che Garcia le ha azzeccate tutte: la formazione, perfetta ma perfettibile, e i cambi. Senza considerare che i giallorossi hanno avuto un gioco, ma bisogna vedere anche quanto è stato possibile per demeriti della Juventus che, però, non sarà quella vista ieri per il resto della stagione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Iago Falque? E' l'equilibratore che serviva alla Roma (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Faccio fatica a parlare di Dzeko perché è uno di quelli che ti cambiano la squadra, facendola crescere. Iago falque? Mi sta conquistando. Non è quello che ti ruba l'occhio ma è veramente un giocatore che, voglio vedere, benediremo per lo scambio (visto che praticamente lo è stato) con Bertolacci. La Juventus? E' stata inquietante, ha abbassato subito il baricentro del centrocampo. Ho l'impressione che la Juventus abbia abbassato la qualità ma che sia comunque una squadra completa. La Roma, al contrario, ha una maggiore qualità ma ha dei reparti incompleti (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- In generale, la Roma c'è dal punto di vista dell'equilibrio tattico. Voglio rivedere due cose però: De Rossi in questo ruolo e Keita, che francamente non mi è piaciuto tanto... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha giocato bene, molto bene, probabilmente il miglior primo tempo dell'era Garcia. Credo che la vittoria venga limitata dalla pochezza della Juventus (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non c'è stata partita: ho visto una squadra in grande salute e una in grave difficoltà. Roma squadra da battere? Per ora mi sembra la più attrezzata (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri ho visto una Roma stratosferica. Vedendo la Roma di ieri non so come si possa dire che questa non sia la squadra da battere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma di che vogliamo parlare, se la Roma non ha il 'codice fiscale' in porta va a finire in pareggio. Ma che mi frega degli 80 minuti di dominio. In questo momento è il Sassuolo la squadra più forte del campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma squadra più forte del campionato? No (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)