D'UBALDO: "C'è da aspettarsi un altro centrale. Pista Juan Jesus ancora in piedi" - PUGLIESE: "Ma a Trigoria dicono che il mercato in entrata sia finito"
19/08/2015 23:04
MASSIMO ASCOLTO
Manca sempre meno al debutto della Roma in campionato contro l'Hellas Verona, con i giallorossi ancora impegnati a puntellare la rosa: "Ha ancora qualche problema in difesa ma dalla mediana in su è una squadra formidabile", è l'analisi di Furio Focolari. Per quanto riguarda la difesa, Guido D'Ubaldo è convinto "che ci sarà da aspettarsi ancora un acquisto per un altro centrale e che, per questo motivo, rimanga in piedi la pista Juan Jesus". "A Trigoria dicono che il mercato in entrata sia finito così e che, da ora, si lavorerà solo in uscita" rivela Andrea Pugliese.
Intanto i giallorossi sono prossimi a chiudere per Digne ed Emerson Palmieri: "Puntare su Emerson come alternativa a Digne la ritengo una grossa incognita", ammette Andrea di Carlo. Il nome del brasiliano e di Gyomber, di certo, non rassicurano Maurizio Catalani, che avvisa: "Se la Roma non assesta il colpo di un centrale forte e due terzini, uno destro e uno sinistro, resterà una squadra largamente incompleta".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo che ci sarà da aspettarsi ancora un acquisto per un altro centrale e che, per questo motivo, rimanga in piedi la pista Juan Jesus (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella della Roma è stata una rivoluzione copernicana. Adesso penso che i giallorossi si stiano mettendo nelle condizioni di poter determinare un riscatto della passata stagione. Non so fino a che punto ci riuscirà, ma per come si sta muovendo sul mercato penso che la Roma sarà abbastanza sicura di poter difendere il secondo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha fatto tre grandissimi acquisti da grande squadra. Il primo è il riscatto di Nainggolan, poi gli acquisti di Dzeko e Salah che sono da top squadra. Dietro no, non mi convince. Digne è un pupillo di Garcia ma dopo il Lille non gli è più riuscita una ciambella con il buco, facendo la riserva a un giocatore così così come Maxwell, scartato dal campionato italiano. Ad oggi non scommetterei su di lui. Gyomber? E chi lo conosce? Lui e Palmieri faranno la fine di Spolli: non giocheranno mai. Scudetto? La Roma ha cambiato troppi giocatori per ambire al primo posto, oltre a essere carente a centrocampo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Maicon è un giocatore che devi monitorare e centellinare, non puoi pensare che ti faccia 30 partite. Florenzi? Deve avere un ruolo, mi auguro che la Roma prenda un terzino perché il miglior tridente è composto da lui che è un giocatore che dà equilibrio al centrocampo, una punta come Dzeko e un attaccante che ti sa saltare l'uomo come Salah o Gervinho. Tra Florenzi e Iago Falque la maglia da titolare la darei sempre al primo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sulla Roma ho delle sensazioni ma le tengo per me... Ci sono delle cose che non mi convincono a centrocampo, soprattutto per quanto riguarda le seconde linee: Uçan e Paredes non sono all'altezza dei titolari e non si sa quando tornerà Strootman. Comprerei anche un bel centrocampista (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Bruno Peres? Un'operazione difficile, non ti risolverebbe neanche il problema della 'mini-lista'. A Trigoria dicono che il mercato in entrata sia finito così e che, da ora, si lavorerà solo in uscita. Digne è un ottimo giocatore ma è tutto da verificare. Gyomber? E' un'operazione a cui non trovo un senso. Colleghi di Catania mi hanno chiesto se siamo di coccio per averlo acquistato dopo aver preso Spolli nella passata stagione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faccio fatica a capire come mai Rudiger venga considerato uno scarso scarso, visto che fa pure parte della nazionale campione del Mondo. L'unica perplessità che ho su di lui è che bisognerà aspettarlo fino a metà settembre. I 4 centrali di difesa sono quelli. I terzini? Attendendo l'ok del Psg per far partire Digne, credo che la Roma un occhio per un altro esterno basso, magari capace a giocare sia a destra sia a sinistra, continui a darlo. Palmieri? Chiamiamolo pure Emerson, visto che la Roma con un Emerson lo ha vinto uno Scudetto... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mercato della Roma è grossomodo fatto, ci saranno delle operazioni di contorno ma la rosa ormai è questa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione in difesa inizia a essere drammatica per la Roma. Si sta parlando di giocatori che non si conoscono: Emerson Palmieri non lo conosco, Gyomber non si sa chi è, Rudiger l'ho visto giocare da terzino e sembra un buon giocatore, ma non è ancora importante. Certo che la Roma se non assesta il colpo di un centrale forte e due terzini, uno destro e uno sinistro, resterà una squadra largamente incompleta. Maicon? Se inizia così si prospetta una stagione preoccupante... Gervinho? Non credo che uno che gioca alla Roma, forte della stima di Garcia, possa accettare come destinazione il Celta Vigo, l'Atalanta spagnola, una squadra da seconda-terza fascia... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se Maicon starà fuori un mese, già qualcosa la dovrai fare sul mercato. Florenzi e Torosidis non bastano. Il greco ti garantisce un rendimento, ma devi alzare l'asticella. Emerson Palmieri? Mi sembra un'operazione a rischio, dovendo fare un campionato da vertice e una Champions migliore di quella dello scorso anno, avrei fatto un'operazione che mi avrebbe dato più garanzie (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Digne presenta delle incognite. L'unico che dà certezze in quel ruolo è Torosidis perché sai quanto ti potrà dare. Il francese non mi fa impazzire, lui e il greco saranno un miglioramento, ma non così grande per quelle che sono le ambizioni della Roma. Palmieri? Non credo che Garcia ci punterà (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Digne non ha avuto spazio al Psg però è un nazionale francese, quindi seguiamolo. Rudiger? Un giocatore di prospettiva. Destro per il Bologna è tanta roba ma il ragazzo ha fatto un bel passo del gambero... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sul terzino sinistro non so se la Roma fa un passo avanti, sicuramente non ne fa uno indietro. Digne certamente dà le stesse garanzie di Holebas (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se i nomi dei centrali che girano per la Roma sono quelli che ho sentito spero che Manolas non si faccia mai male (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che la Roma a Verona farà tre punti ma deve stare attenta all'imboscata che tenterà l'Hellas (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha ancora qualche problema in difesa ma dalla mediana in su è una squadra formidabile. Terzino sinistro? Ne avrei preso uno forte più che due così così... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non è perfetta dietro ed ha bisogno di completare la rosa, ma anche il Verona ha delle difficoltà. Emerson? Non so nemmeno chi sia... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Voglio andare a Verona non con la spocchia, conoscendone i rischi, senza sottovalutare ma consapevole che la Roma è più forte dell'Hellas e lo dimostrerà sul campo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia non è quello che abbiamo visto noi, noi come al solito uccidiamo tutti: gli auguro tutte le fortune del mondo (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Puntare su Emerson come alternativa a Digne la ritengo una grossa incognita (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Un nuovo centrale serve per forza, non puoi aspettare Rudiger fino a metà settembre (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)