FERRAJOLO: "La squadra è forte, ora tocca a Garcia" - ESPOSITO: "Il tecnico è il grosso problema della Roma"
07/08/2015 23:23
MASSIMO ASCOLTO
Roma ubriaca di felicità per Dzeko: il bosniaco è arrivato e oggi sta sostenendo le visite mediche di rito prima di diventare ufficialmente giallorosso. "Era da troppi anni che un giocatore del genere non arrivava a Roma: calciatore sognato da tutti", è l'entusiasmo di Alessandro Austini. Massimiliano Magni analizza la rosa: "La Roma sta mettendo a disposizione dell’allenatore una rosa importante, ma di difficilissima gestione". Per Ugo Trani: "L’arrivo di Dzeko cambia tantissimo. Ora non hai più la scusa di non avere il centravanti. Ora hai il centravanti e hai potenziato gli esterni, i gol li devi fare per forza. Ora sta all’allenatore creare i meccanismi giusti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la Roma non è tornata da Barcellona con Adriano è perché la Roma non voleva Adriano. Il giocatore comunque sembra che lunedì faccia un nuovo tentativo chiedendo di essere ceduto ai giallorossi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non riesce a dare via un calciatore nemmeno prendendolo a calci. Alcuni giocatori sono invendibili: Doumbia, lo stesso Destro. Quest’ultimo doveva andare alla Fiorentina, ma non piace a Sousa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma prende solo Digne a sinistra la coperta rimane corta: Cole è impresentabile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
---------
- L’arrivo di Dzeko cambia tantissimo. Ora non hai più la scusa di non avere il centravanti. Ora hai il centravanti e hai potenziato gli esterni, i gol li devi fare per forza. Ora sta all’allenatore creare i meccanismi giusti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- I giocatori arrivati sicuramente migliorano la squadra, che mi piaceva già prima, ora con Dzeko è ancora più forte. Il problema sono gli esterni bassi, sui quali la società dovrà lavorare. E bisogna lavorare sul gioco, sulla volontà dell’allenatore e dei giocatori di essere più propositivi. Bisogna giocare più all’attacco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Era da troppi anni che un giocatore del genere non arrivava a Roma: calciatore sognato da tutti. All’entusiasmo di questi giorni sta contribuendo anche Salah ma, visto che dobbiamo farci male da soli, adesso dal mercato si è passati a parlare di Garcia… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta mettendo a disposizione dell’allenatore una rosa importante, ma di difficilissima gestione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ora è arrivato il momento della sintesi: su quali giocatori contare? Spiace molto dirlo, perché non esisterà mai un giocatore che ha dato alla Roma quanto Francesco Totti, ma oggettivamente, con questo giusto entusiasmo per l’arrivo di Salah e Dzeko, ci sarà l’idea di come utilizzarlo e gestirlo al meglio. Come tutti i campioni, non credo che accetti di fare la controfigura. Fermo restando che la Roma sta mettendo a posto i ruoli importanti, che era quello che chiedevamo. Merito a Sabatini per aver portato Dzeko, ma dall’altro lato è il suo lavoro. Sarebbe stato preoccupante non aver portato un centravanti di livello (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sulla campagna acquisti la Roma ha fatto bene, una settimana fa non l’avrei messa nemmeno sul podio ma ora ne ha pieno diritto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah e Gervinho in campo insieme? Non li vedo, sono due anarchici, sarebbe un suicidio. Il mio pensiero è che la Roma prende Salah per sostituire Gervinho, non per farli giocare insieme (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia ha detto che un nuovo centravanti non basta e che per fare gol bisogna avere un gioco offensivo. Ma chi deve dare un gioco alla Roma? (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Strootman sarebbe il più grande acquisto della Roma (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)