NICOLODI: "Rudiger? Può diventare fortissimo" - MAGNI: "Al quinto anno due terzini li dovresti avere"
18/08/2015 18:15
MASSIMO ASCOLTO
Sono arrivati nelle ultime 48 ore di mercato due nuovi centrali per la Roma, Rudiger e Gyomber. Ma i loro acquisti fanno discutere, "arriva il botto o no? Se sono questi due non ci siamo" avverte Ilario Di Giovambattista. Molto contento invece dell'acquisto del centrale tedesco è Pietro Nicolodi che dice: "Rudiger? Ha un fisico pazzesco, è molto veloce: può diventare fortissimo", resta invece molto dubbioso sull'opportunità dell'arrivo dello slovacco Danilo Salatino, che non perde di vista la problematica relativa alle nuove regole sulle rose: "che senso ha prendere il Gyomber della situazione che non ti risolve neanche la composizione della rosa?".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono davvero contento dell'acquisto di Gerson ma è un fatto di priorità: se la squadra sta senza terzini, spendere 17 milioni per un ragazzo... La prospettiva, che termine ha? Al quinto anno due terzini li dovresti avere... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Nella testa di Sabatini l'acquisto alla Gerson c'è sempre, non puoi evitarlo o pensare che non venga fatto in una stagione. Bisogna metterlo in conto, è una strategia societaria quella di spendere per calciatore, valorizzarli e fare cassa dalla loro vendita (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che la Juventus sia davanti a tutti: ha pianificato prima degli altri il mercato. Non sono in grado di dire se i nuovi arrivati saranno all'altezza dei bianconeri partiti: ma loro sono stati i numero uno nella pianificazione. La Roma? Il gap si è colmato di tanto: i giallorossi avevano alcuni obiettivi, e li hanno presi. Punto. Juve e Roma in prima fila, le altre dietro sono suggestioni (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rudiger? Ha un fisico pazzesco, è molto veloce: può diventare fortissimo (PIETRO NICOLODI, Roma Radio, 100.7)
- Gyomber? Io veramente non so chi sia, così come Emerson Palmieri. La Roma dovrebbe comprare 2 terzini sinistri, 1 destro e un altro difensore centrale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Digne? Temo che bisognerà aspettare il 25 agosto, per il ritorno dei preliminari che potrebbero consentire la partenza di Kurzawa dal Monaco al PSG. Questo vorrebbe dire che nella prima di campionato presentarsi con Florenzi e Torosidis sulle fasce, senza avere alternative in panchina. Gyomber? Questo si è salvato col Catania perché si sono comprate le partite... Ho la sensazione che nelle prime due giornate la Roma starà stretta stretta a livello difensivo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il quarto centrale di difesa, se lo prendi, lo fai perché pensi che, prima o poi, possa essere chiamato a giocare: che senso ha prendere il Gyomber della situazione che non ti risolve neanche la composizione della rosa? Allora ci metti Capradossi... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma prima ha piazzato i colpi Dzeko e Salah, ma in questi due giorni sono arrivati Rudiger e Gyomber, io non ci sto capendo niente, arriva il botto o no? Se sono questi due non ci siamo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il miglior trio d'attacco è Salah, Dzeko, Iago Falque, è il più equilibrato, ma credo ci siano tante soluzioni offensive per la Roma in questa stagione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spero che Florenzi possa essere rispostato in attacco, perché nella difesa a quattro ha difficoltà, poi lui è così bravo che può giocare anche in porta, ma non vuol dire che debba fare il portiere (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Oggi la Roma, non contando Destro, si ritrova 8 attaccanti più Florenzi, per questo credo che addirittura due potrebbero essere in uscita, perché 6 giocatori per tre maglie più Florenzi mi sembrano sufficienti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al momento il quarto centrale della Juve è Rugani, uno dei migliori difensori dello scorso campionato. Gyomber invece è una scommessa assoluta. Speriamo sia il nuovo Ivanovic, ma alla Roma dietro servono le stesse certezze che ha trovato davanti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se mi avessero detto che la Roma a Verona si presentava con in panchina il solo Gyomber mi sarei messa le mani nei capelli (CHIARA ZUCCELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Rudiger? Non può essere un titolare della Roma. Se i giallorossi rimangono così dietro si sono indeboliti... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il perché la Roma stia prendendo Gyomber del Catania è un motivo che sfugge ai comuni mortali (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Digne? Puoi anche arrabbiarti per l'attesa, ma se vuoi prendere il terzino del Psg devi aspettare, è inevitabile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mentre su Maicon abbiamo qualche dubbio, su Strootman non ne abbiamo. I due mesi che dicono, neanche basteranno per recuperare (FURIO FOCOLOARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rudiger sarà spesso il terzino destro della Roma. Lui va a sostituire nella Roma Yanga-Mbiwa e nella Germania ci ha giocato in quel ruolo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Rispetto allo scorso anno la Roma ha un’altra brillantezza, non era poi così difficile perché la preparazione atletica era andata veramente male. Quest’anno sono tornati a correre (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Ma perché dobbiamo strapparci i capelli se alla Roma manca un difensore centrale? La rosa è quasi completa e mancano ancora 13 giorni alla chiusura del mercato... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)