PUGLIESE: "Col Carpi non puoi permetterti di sbagliare. Se non si vince meglio partire subito per la Bielorussia" - PETRUZZI: "Garcia? Questo limbo di incertezza non fa bene alla squadra"
26/09/2015 03:41
MASSIMO ASCOLTO
La Roma esce sconfitta da Marassi contro la Samp e domani, contro il Carpi, ha un solo obbligo: vincere. "Col Carpi la Roma non può assolutamente sbagliare. Dzeko? L'anno scorso ha giocato da seconda punta per questo è abituato ad andare in giro per il campo, su questo bisognerà lavorare molto", secondo Roberto Renga. "Sarà una partita monstre per i giallorossi: ci si confronta con una squadra che è riuscita a fermare il miglior attacco del campionato", commenta Luca Fallica. "Se non si vince meglio partire subito per la Bielorussia", il parere di Andrea Pugliese.
Ha parlato in conferenza Garcia e continua ancora a far discutere il suo futuro. Per Luigi Ferrajolo: "C'è una diffusa mancanza di fiducia. Allora lo mandino via subito, ma prendano un allenatore che ha vinto e stia antipatico: uno come capello o Ancelotti". Gli fa eco Fabio Petruzzi:"Questo limbo di incertezza non fa bene alla squadra". E Fabrizio Aspri rivela: "Montella è ancora in ottica Roma…".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Penso che Roma-Carpi capiti di proposito: un'occasione per il rilancio. Mi auguro una goleada, più che una vittoria (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la società crede in Garcia deve andare avanti fino alla fine, se non ha piena fiducia nell'allenatore lo deve sollevare dal suo incarico. Rimanere in questo limbo di incertezza non fa bene alla squadra. Ora come ora Garcia deve evitare di farsi condizionare dalle critiche e svolgere il suo lavoro in totale autonomia (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- L'errore originario è stato commesso a giugno, quando Garcia andava esonerato (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Oggi ho visto un Garcia estremamente distaccato, remissivo e triste: ha cercato di far trasparire una certa serenità nelle parole, ma il volto e gli occhi del tecnico francese lasciavano intendere un chiaro turbamento dell'anima (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Garcia ci ha detto che l'unico difensore al 100% è Manolas: ha bocciato le scelte della società visto che Gyomber non lo ritiene pronto. La situazione del greco andrà analizzata: sta facendo tanti errori perché è costretto sempre a preoccuparsi del compagno di reparto. Per la prima volta ho sentito l'allenatore parlare di "preoccupazione" e questo mi ha fatto riflettere (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Penso che Iago verrà risparmiato: sarà importante martedì per la Champions. Mi auguro che Salah, invece, non venga risparmiato. Col Carpi non ti puoi permettere di sbagliare. Se la Roma domani non vince forse è meglio che prendano davvero immediatamente l'aereo per la Bielorussia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Comunicato della Sud? Si esiste per scrivere la storia del proprio mito. Cosa c'entra questo con l'essere tifosi della Roma? Il punto più aberrante è quando si parla della "nostra" curva. Una battaglia così identitaria è qualcosa che fa a pugni col vero amore: se così fosse, il fondamentale dell'amore sarebbe l'altruismo, l'essere per l'altro. Questi non sono per l'altro, ma per sé stessi. Con questa letteratura pomposa, retorica, vogliono costruire un eroismo della storia della Curva Sud: non bisognerebbe parlare della Roma? (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Sarà importante la partenza in Roma-Carpi. Sarà una partita monstre per i giallorossi: ci si confronta con una squadra che è riuscita a fermare il miglior attacco del campionato (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- La Roma senza i suoi tifosi non è Roma, lo stadio senza la Sud non ha senso. Rispetto totale per la protesta civile dei ragazzi, sperando che restare davanti alla tv sia solo un doloroso passaggio, sennò hanno "gli altri". E io non mi voglio rassegnare all'idea che quella "cosa" sia finita (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
- Tre cose positive di questo inizio di stagione? Szczesny, Digne e la crescita di Pjanic (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La risposta di Garcia sui calci d'angolo è un'altra stoccata ai giocatori. Dopo le parole di Keita, lui ha risposto dicendo: "Io gli schemi li preparo, poi sta a chi batte l'angolo metterli in pratica" (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- C'è una diffusa mancanza di fiducia in Garcia. Allora lo mandino via subito, ma prendano un allenatore che ha vinto e stia antipatico: uno come capello o Ancelotti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Garcia riesce a conservare la panchina se le vince tutte. Alla prima difficoltà sarà sempre sotto accusa. La società deve prendere una posizione chiara: o lo rafforza o lo cambia (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non credo che possa tornare feeling tra Garcia, la società e i giocatori: l’unica possibilità potrebbe essere vincere le partite e vincere qualche trofeo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessun allenatore può campare di rendita, tanto più uno che non ha vinto ancora nulla alla Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Montella è ancora in ottica Roma… (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)____
- Se Dzeko è un centravanti che gioca fuori dall'area allora la Roma non ha fatto un buon acquisto, se Dzeko fa il lavoro che fa Totti è assolutamente inutile. Alla Roma serve come il pane un attaccante d'area di rigore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Col Carpi la Roma non può assolutamente sbagliare. Dzeko? L'anno scorso ha giocato da seconda punta per questo è abituato ad andare in giro per il campo, su questo bisognerà lavorare molto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Perchè a Garcia gli allungano il contratto se in partenza la società non ha fiducia in lui? Fino ad ora mi sembra la stessa Roma dello scorso anno: tante ombre e poca fluidità di gioco (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma è una squadra importante, la rosa c'è ed è fatta di campioni per cui ne uscirà fuori. La Juventus non c'è proprio invece: è a pezzi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Questo è un momento decisivo: bisogna capire se questa squadra può dare di più o è consolidata a questo livello. Bisogna capire la reale forza della squadra e soprattutto dell'allenatore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Bisogna mantenere l'equilibrio perché la Roma che ho visto contro la Samp è una squadra tutt'altro che in crisi. Dzeko? Mi sembra abbastanza risibile mettere in discussione un giocatore di questo calibro che ha solo bisogno di ambientarsi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Garcia ha smesso di crescere e in questo senso il successo aiuta a smettere di crescere. Il successo della prima stagione di Garcia ha limitato la sua crescita. Il problema è che con lui hanno smesso di crescere anche alcuni giocatori (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha fatto una squadra forte sul mercato ma ha sbagliato i dettagli: Digne non ha riserva, pochi centrali. Rüdiger è un doppione di Manolas. In attacco sugli esterni hai solo i contropiedisti, pochi in grado di fare assist (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko? Dalle prossime settimane vedremo cose diverse. Basterebbe un gol contro il Carpi per far cambiare idea su di lui (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vi azzardate a criticare Dzeko. Non vi passi nemmeno per la testa questo pensiero, ho letto di alcuni che hanno avuto qualcosa da ridire (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)