DOTTO: "Saremmo una massa di imbecilli a non sfruttare l'occasione quest'anno" - PUGLIESE: "Ma Garcia sta cedendo alla voglia di accontentare tutti"
15/09/2015 03:41
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La brutta Roma di Frosinone, l'arrivo del Barca e una gestione 'imperfetta' dello spogliaitoio. Questi i temi che tengono banco nella mattina dell'etere. Per Alesandro Austini "Garcia non sembra assoluto padrone della situazione". D'accordo con lui Ubaldo Righetti: "Garcia mettendo Totti ha dimostrato un po’ di debolezza perché in settimana molti chiedevano l’impiego del capitano". Su Rudi Garcia parla anche Andrea Pugliese: "Non ha ancora la situazione in mano: sta cedendo a delle logiche e a delle voglie di accontentare tutti"
C'è però anche chi ha colto il lato positivo della gara del Matusa come Roberto Pruzzo che afferma: "La Roma in campionato può andare ad una velocità inferiore e vincere alcune partite come quella di Frosinone".
Sui singoli si esprime invece Augusto Ciardi, che indica Iago Falque come: "il migliore di questo inizio di stagione". Furio Focolari parla di Digne: "Non mi sbagliavo quando avevo dei dubbi su Digne, che non a caso era la riserva di Maxwell. Sabato Rosi sembrava Garrincha".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- La Roma dovrà giocare contro il Barcellona senza l'ansia del risultato. Se Garcia mette da parte un po' di quella spocchia francese che non mi piace tanto, i giallorossi potrebbero non uscirne con le ossa rotte, soprattutto a livello mediatico. Il francese, secondo me, non ha il polso della situazione, in quanto viene smentito dai suoi giocatori anche su cose futili, come Rudiger che alla vigilia della sfida contro il Frosinone ha reso noto che avrebbe giocato (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non parte battuta contro il Barcellona, parte con poche possibilità. La squadra di Garcia non deve avere paura del Barcellona, altrimenti andrà incontro a una figuraccia inevitabile. Il campionato? Se c'è una Juventus che sta balbettando, l'Inter si sta ripresentando ad ottimi livelli. Inizio a temere i nerazzurri, la vittoria di ieri gli ha permesso di ritrovare l'entusiasmo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono molti problemi nella Roma, non li nego e non li nascondo. Garcia dopo un anno era convinto di poter interpretare un ruolo più esteso. E' probabile che da questo punto di vista ci sia stato un contraccolpo. Anche il discorso di Gervinho qualche malumore l'ha creato. Ma sarebbe di una stupidità inaudita che questi fattori impedissero alla Roma di cogliere quello che può cogliere quest'anno. Sarebbero una massa di imbecilli a non sfruttare questa possibilità che si sta presentando per somma di talenti e di circostanze favorevoli. Confido che l'influenza positiva di Garcia, Nainggolan, Dzeko e tutti gli altri abbia effetto, dopo di che l'Inter ce la pappiamo in un solo boccone (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Noi ci portiamo dietro il retaggio dell'anno scorso, quindi appena ci sono partite come quella contro il Verona o la trasferta di Frosinone, allora torniamo come quelli dell'anno scorso. Con una piccola differenza però: l'anno scorso le pareggiavamo 1-1. Partite come quella di sabato quando le vincono gli altri è cinismo, quando le vince la Roma si apre un dibattito infinito. L'essere tornati a casa con tre punti dovrebbe quantomeno attenuare questo pessimismo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Schierare Totti e Dzeko insieme è un obbrobrio. Il vero problema per Totti è che più partite gioca, più entra in forma... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non ha ancora la situazione in mano: sta cedendo a delle logiche e a delle voglie di accontentare tutti (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti non è un problema e non sarai mai un problema. Il suo obiettivo è vincere il campionato con la Roma e diventare l'unico ad esserci riuscito due volte (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma vista contro la Juventus è l’assoluta favorita per lo Scudetto, quella vista contro il Frosinone no! Qual è la vera Roma? (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Gervinho non salta più l’uomo e lui sa fare solo quello. Se non lo fa, significa regalare un giocatore agli avversari (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Ho solo una critica da muovere a Garcia: sfide come quella di sabato vanno giocate con virulenza, con lo stesso atteggiamento di Roma Juventus (SANDRO NINI, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)
- Voglio essere ottimista: sono molto contento perché la Roma a Frosinone ha vinto da grande squadra giocando in 7 contro 11 (MAURO IL MISTER, Rete Sport, 105.6, Il mio canto libero)
_ _ _
- Garcia mettendo Totti ha dimostrato un po’ di debolezza perché in settimana molti chiedevano l’impiego del capitano. Credeva che valorizzasse Gervinho ed invece non c’è riuscito. Gli allenatori non devono essere bravi, ma devono essere giusti ed onesti nei confronti dello spogliatoio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
- Non mi sembra che la Roma sia ancora quel rullo compressore che io mi aspettavo fosse. Non vedo ancora Garcia in grado di dire: “Questa è la squadra, andiamo a vincere” (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- L’Inter ha vinto con l’Atalanta al 93’, col Carpi nel finale con un rigore un po’ così e ieri contro una squadra che ha Montolivo come massimo esponente. Da una parte si celebra il “de profundis” della Roma, dall’altra si celebrano i nerazzurri (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- L’Inter potrà fare una grande stagione, mi ricorda la prima Roma di Garcia che giocava libera dalle coppe. Ma non credo possa arrivare più di seconda se i giallorossi fanno il proprio dovere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sbagliavo quando avevo dei dubbi su Digne, che non a caso era la riserva di Maxwell. Sabato Rosi sembrava Garrincha, lì a Frosinone ancora stanno parlando del mani del francese. Il problema è che ci dicono arrivano sempre grandi giocatori, Rudiger è sembrato uno scarso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per me Totti e Dzeko non possono giocare insieme (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non posso vedere Totti che litiga con Ciofani o Blanchard. Questo suo nervosismo deriva dal fatto che non ha capito che ruolo dovrebbe avere a 39 anni in questa Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il nervosismo di Totti dipende dal “contentino” che ha percepito da parte di Garcia per averlo fatto giocare a Frosinone (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Castan quando torna? Non sarà al top, ma sicuramente è meglio di Rudiger (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- E' sembrato che la Roma scelta da Garcia a Frosinone non può andare. Anche l'assenza di Nainggolan a centrocampo è pesata: la Roma è Nainggolan-dipendente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia? Il turnover ha fatto incartare clamorosamente tante squadre. La forza è avere delle valide alternative in rosa (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
- L'Inter è la vera antagonista della Roma per la corsa lo scudetto. I giallorossi sono più forti, resta da vedere chi tra Mancini e Garcia saprà gestire meglio i difetti delle proprie squadre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport 104.2)
- Dal punto di vista della prestazione complessiva, la Roma è stata meno brillante contro il Frosinone rispetto alla partita contro la Juve. Ma le grandi squadre si vedono anche quando riescono a fare risultato nonostante una prestazione non buona (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Senza ombra di dubbio Iago Falque è il migliore della Roma in questo inizio di stagione. Meglio di Dzeko e dello stesso Szczesny, è il giocatore che ha reso più di tutti. Totti? La sua prestazione è stata insufficiente come quella del resto della squadra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in campionato può andare ad una velocità inferiore e vincere alcune partite come quella di Frosinone (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con il Frosinone è stata forse una partita insufficiente sul gioco, ma la Roma ha guadagnato i tre punti che sono quelli che contano. Il Barcellona arriva nel momento giusto. Perdere mercoledì non sarebbe così drammatico, sia dal punto di vista dell’umore, sia per la classifica del girone (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Non vorrei che la Roma quest'anno possa avere delle difficoltà con le medio piccole. I giallorossi devono trovare equilibrio, ma hanno dimostrato di saper vincere anche giocando male (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Sabato credo che la Roma si sia voluta gestire, sbagliando e non sapendo amministrare il vantaggio. Se il Frosinone avesse pareggiato con il rigore, non penso che il match sarebbe finito sul pareggio, si sarebbe svegliata. Chi ci dice che i giocatori non abbiano pensato a gestirsi per non prendere l’imbarcata con il Barcellona, come successe l’anno scorso contro il Bayern Monaco? Sembra che la Roma abbia perso, bisogna essere ottimisti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se Garcia non sbaglia la formazione la Roma arriva meglio alla sfida Champions, anche se il Barcellona è la squadra più forte del mondo. Sono convinto che i giallorossi però non faranno una brutta figura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In questo momento Garcia non mi sembra assoluto padrone della situazione, anche se questa non mi pare assai difficile. A volte bisogna avere coraggio nelle scelte, ma Garcia non sempre l'ha dimostrato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sia la Roma che la Juve sono squadre da definire. La Roma ha fatto turnover e potrebbe prendere il Barcellona per stanchezza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Roma-Barcellona? Bisognerà vedere come Garcia deciderà di impostare la squadra... A Frosinone ho visto una difesa imbarazzante contro Ciofani e Dionisi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)