SERAFINI, DOTTO: "Non è vero che Garcia non viene esonerato per un problema economico" - BALZANI: "La Roma non ha avuto il coraggio di mandarlo via a giugno"
02/10/2015 04:00
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Le discussioni via etere non cambiano il loro tema principale: Rudi Garcia. "Se avesse avuto gli attributi non avrebbe accettato il depotenziamento di Pallotta", afferma Fabrizio Aspri. Pierlugi Pardo cerca una soluzione: "O si dà forza a Garcia o si prende una decisione drastica: non si può restare nel limbo". "Una volta che lo hai confermato alla fine della scorsa stagione, adesso te lo devi tenere", sentenzia Danilo Salatino.
Per Maurizio Catalani "solo Lippi può traghettare la Roma", in caso di esonero di Garcia. E' "Mazzarri" invece il nome fatto da Ugo Trani. Ma le colpe non sono solo del tecnico. Furio Focolari si concentra sul lavoro di Sabatini: "Non puoi vendere Yanga-Mbiwa, Astori e Romagnoli, 3 difensori di ruolo, e non prenderne nemmeno uno se non Ruediger".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un eventuale esonero di Garcia non sarebbe un problema al livello economico per la Roma. Se pensi che lo stesso ingaggio del tecnico lo ha Cole che non ha fatto neanche un minuto... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo,92.7)
- Senza fare troppi voli pindarici, se la Roma decidesse di esonerare Garcia, gli unici due tecnici che potrebbero arrivare sono Spalletti e Montella. Ad oggi credo che sarebbe giusto cambiare allenatore (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Palermo? Per dissipare i dubbi non basta vincere, non si può fare una partita come quella di Frosinone. Non voglio vedere una difesa che subisce cinque occasioni di gol dal Palermo. Bisogna ritrovare solidità difensiva perchè in questo momento questa squadra può prendere gol da chiunque (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Non è Garcia che deve dimettersi, è il club che doveva avere il coraggio di mandarlo via a giugno. Ora non so a quanto possa servire e da quanto so non c’è intenzione di mandarlo via a meno che la situazione non degeneri. Il francese non è cresciuto in Italia e ha l’arroganza di non voler cambiare, ma questo qualcuno lo sa da mesi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il fatto che a inibire l'esonero di Garcia sia il fattore economico è una barzelletta assoluta. Il fattore da analizzare è capire se i giocatori abbiano la volontà di continuare a seguire il tecnico e in tal senso mi sembra ci siano state risposte positive quasi da tutto il gruppo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Esonerare Garcia ora? E' sempre rischioso lasciare il certo per l'incerto, ma la gara di Palermo sarà inevitabilmente spartiacque. Spero che dopo questa umiliazione in Coppa, Garcia possa ritrovare maggiore lucidità nelle scelte, che sappia nuovamente infondere cattiveria agonistica alla squadra (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- E' una stagione nata male ma c'è ancora la possibilità di fare grandi cose in campionato. In Champions la Roma può ancora giocarcela, spero che i giallorossi possano avere la voglia di crederci ed iniziare un percorso diverso dalle ultime 51 partite di Garcia... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se Garcia avesse avuto gli attributi non avrebbe accettato il depotenziamento di Pallotta. Avrebbe anche potuto rinunciare ai soldi o chiedere alla società delle garanzie sul calcio mercato, ma questo non è avvenuto. La Roma è una squadra in cui sono almeno 12 o 13 fenomeni, gente che nelle prime giornate avrebbe dovuto passeggiare su tutti i campi di Serie A, ma questo non è avvenuto perché non c’è l’ombra di un’idea di gioco (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Una volta che lo hai confermato alla fine della scorsa stagione, adesso Garcia te lo devi tenere. Attualmente lo puoi mandare via solo se succedono disastri (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vi posso assicurare che se Garcia non arriva tra i primi 2 quest'anno viene esonerato. La Roma ha fatto un mercato assolutamente deficitario in difesa. Sabatini dovrebbe a volte cercare di fare le cose più semplice ed evitare le continue scommesse (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che Garcia meriti ancora fiducia, però c'è il rischio che poi si crei un alibi. O si dà forza a Garcia e lo si rende ancora più autorevole, oppure si fa un'altra scelta drastica, non si può restare nel limbo (PIERLUIGI PARDO, Roma Radio, 100.7)
- La Roma deve cambiare l’allenatore solo se non viene seguito dalla squadra e qualcosa nei rapporti si è incrinato. Io non dico che il presidente deve esser sempre presente, ma in certe situazioni la voce del padrone è essenziale (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Che Garcia non sia l'unico colpevole sono d'accordo. Prendiamo Sabatini: non puoi vendere Yanga-Mbiwa, Astori e Romagnoli, 3 difensori di ruolo, e non prenderne nemmeno uno se non Ruediger. Secondo me se la Roma non si qualifica agli ottavi di Champions League, Garcia lo cacciano sicuramente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Post Garcia? Credo Mazzarri (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- Uscire da Palermo senza i tre punti sarebbe drammatico, a livello sportivo (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Se il direttore sportivo vende due titolari come Yanga-Mbiwa e Astori senza avere i sostituti disponibili da subito, non può essere una colpa dell'allenatore (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è tranquillo: se le cose dovessero andar male io credo che salverebbero il tecnico e se la prenderebbero con Sabatini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Castan non gioca, non migliorerà mai. Questo ci fanno sapere anche da Trigoria (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La preparazione della partita col BATE è stata carente, c'è stato un lungo dialogo con Florenzi dopo il 2-0. Ho letto più gravità nelle sue parole che non in quelle di Rudi Garcia perché fanno ricadere le colpe su allenatore e compagni. Io le ho lette così: la squadra è stata messa male in campo, i giocatori non hanno dato il massimo e che ce lo saremmo dovuti aspettare (FRANCESCA BENVENUTI, Rete Sport, 104.2)
- La responsabilità dei giocatori c'è, ma chi lavora sul campo è Rudi Garcia: si continuano a sentire dichiarazioni dei giocatori che fanno capire tante cose sul momento della squadra. Non basta dire che la Roma è forte, dobbiamo arrivare a dire "ammazza come gioca la squadra", non il singolo giocatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’unica cosa che vedo in questa squadra è che è una squadra. Ma di solito un gruppo è così unito solo quando è contro qualcuno: se a Palermo dovessimo vedere la stessa prestazione, sarebbe chiaro che i calciatori stanno prendendo le distanze e bisognerebbe prendere una decisione definitiva (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Contro il Bate Borisov, forse, c'è stato un eccesso di autostima da parte della Roma e Florenzi ha ammesso di aver sottovalutato l'avversario (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2, La Mattina di Rete Sport)
- Gli errori di Garcia vengono messi in piazza e vivisezionati, quelli di altri spariscono. A Garcia non è stata data una squadra eccezionale, c'è solo un undici forte. La squadra è piena di buchi e defezioni, ma l'allenatore doveva fare meglio. Florenzi? Ha detto ciò che i tifosi vogliono sentire. Ancelotti? Non credo che verrebbe su questa 'barca', o almeno non ora... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2, La Mattina di Rete Sport)
- Io sono stato tra i primi a lanciare l'allarme Garcia: eravate tutti fanatici del francese. Esonero in caso di mancata vittoria a Palermo? Non ci credo, la Roma non vuole pagare stipendi fino al 2018. Ancelotti vuole farsi un anno sabbatico, mentre Lippi non è un allenatore che prende le squadre in corsa e avrebbe delle controindicazioni non indifferenti: non dimenticatevi del rapporto complicato tra la tifoseria e la società, ci metti Lippi ed hai finito... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- La presenza di un giocatore come Dzeko è fondamentale per la squadra, serve ai compagni e agli avversari. L'ambiente ha aspettative diverse, ma arrivano risposte contraddittorie che incrinano le certezze di ambiente e allenatore (MASSIMO CALLEGARI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Aprendo i giornali, stamattina, sembrava che Garcia avesse commesso tutti i reati del mondo. Ha sbagliato, ma è ingiusto prendersela solo con lui. Auguro al francese di trovare la stessa formula che ha trovato Allegri (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- La partita contro il Bate è stata traumatica, veramente traumatica ma ora devono andare avanti. La squadra deve chiudersi a Trigoria con i lucchetti e fare spogliatoio. Doumbia? Sembra paradossale, ma lui sa fare solo gol e non è poco... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Se già da ora si cerca un responsabile diventa una baraonda, una Babilonia... In questo momento bisogna solamente stare tranquilli. Hai perso una partita in Champions League e ora ti devi rituffare sul campionato. La fortuna di questo periodo è che ci sono partite ogni tre giorni, quindi deve accantonare da subito quella contro il Bate, dove ha sbagliato l'approccio (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- E se arrivasse Lippi come traghettatore aspettando Conte per poi diventare direttore tecnico? Hanno sbagliato tutti alla fine… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me l’unico che può traghettare la Roma fino a giugno è Lippi, perché abbastanza antipatico (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)