DI GIOVAMBATTISTA: "La sconfitta a Palermo sarebbe una tragedia sportiva" - PETRUZZI: "Giusto confermare la fiducia a Garcia"
03/10/2015 23:25
MASSIMO ASCOLTO
Poco più di 24 ore e la Roma farà visita al Palermo: l'unico obiettivo per la squadra giallorossa sono i tre punti per dimenticare la brutta nottata di Borisov. Dalla partita di Champions le voci su un Garcia a rischio sono aumentate ma Massimo Cecchini precisa: "Pallotta ha piena fiducia in Garcia e nella squadra. Ha piena fiducia nel fatto che Garcia sia l’allenatore giusto per far rendere al meglio". Continua Roberto Renga: "Non ho mai pensato che la Roma volesse cacciare Garcia: primo perché la Roma americana già ha cambiato troppi allenatori, poi è difficile trovare un traghettatore che accontenti tutti". "Pallotta ha fatto bene a confermare la fiducia a Garcia. Ora è il momento di remare tutti nella stessa direzione", conferma Fabio Petruzzi.
Marco Madeddu guarda avanti e pensa al match di domani: "Se la Roma trova normalità di comportamenti e prestazioni, diventa naturalmente straordinaria". "Domani la sconfitta sarebbe una tragedia sportiva", sentenzia Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Su Castan è stato fatto un errore di valutazione, mi pare evidente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma mi mette l’ansia… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta ha fatto bene a confermare la fiducia a Garcia. Ora è il momento di remare tutti nella stessa direzione. Però se domani la Roma dovesse uscire male da Palermo, forse potrebbero esser presi provvedimenti (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Che facciamo con Castan? Se è recuperato una partita potrà giocarla… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Salah potrebbe andare in panchina se dovesse giocare Maicon: in quel caso Florenzi sarebbe impiegato in attacco (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Vedo meglio Torosidis rispetto al brasiliano (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta? Quando c’è bisogno di ribadirla la fiducia vuol dire che qualcosa è successo (LUIGIA LUCIANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Domani la sconfitta della Roma sarebbe una tragedia sportiva (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Questa squadra il carattere ce l’ha: per me il secondo tempo di Borisov potrebbe essere un punto di partenza (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha bisogno di Castan: il brasiliano insieme a Manolas potrebbe formare la coppia più bella del campionato. Cambiare in corsa può essere un problema serio, Garcia deve terminare la stagione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Nel calcio tutte le fiducie sono a tempo, altrimenti non esisterebbero i contratti. Non resta che prendere atto del fatto che Pallotta ha piena fiducia in Garcia e nella squadra. Ha piena fiducia nel fatto che Garcia sia l’allenatore giusto per far rendere al meglio. Questo mette il punto su qualsiasi altra interpretazione: non sarà una partita a far vacillare questa fiducia. Credo sia una fiducia non di facciata, ma reale (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Anche se un presidente avesse in mente di cambiare l’allenatore, quello che devi dire prima è sempre questo. Anche se mostri una leggera crepa nella fiducia che riponi in lui, l’allenatore starebbe già fuori (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma trova normalità di comportamenti e prestazioni, diventa naturalmente straordinaria. Mi auguro solo una Roma ordinata e serena di testa, così sarà di fatto più forte del Palermo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non ho mai pensato che la Roma volesse cacciare Garcia: primo perché la Roma americana già ha cambiato troppi allenatori, poi è difficile trovare un traghettatore che accontenti tutti. E poi ha deciso la Roma di prolungargli il contratto e di tranquillizzarlo, mettendogli attorno tutte persone di fiducia del presidente, nella speranza che siano anche le persone giuste. Fino a questo momento non è che la Roma voli e non è vero che i giocatori non si fanno mai male. Anche gli infortuni traumatici non sempre sono casuali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il problema da evidenziare è l’inadeguatezza del trio d’attacco. Con il Palermo giochi senza un centravanti. Si presenta così? Chi è che deve segnare? Perché la Roma non ha un centravanti? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi in avanti? Adesso che tutto torna al proprio posto, penso che la Roma andrà meglio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)